|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Viaggio ad amsterdam
Ciao a tutti
![]() Per le vacanze di pasqua avevo intenzione di andare ad admsterdam...e stavo cercando dei voli. Ho cercato su google e ho cliccato sul primo risultato indicato come voli low cost, solo che provando a vedere i prezzi mi sono visto 294 euri andata e ritorno..alla faccia del low cost ![]() Qualcuno mi sa indicare un buon sito dove poter trovare dei buoni voli e realmente low-cost. Insomma, non è possibile che per andare fino ad amsterdam mi ci vogliano 300 euro dai...quando sono stato in inghilterra ho pagato 50.000 lire ![]() Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Proprio nessuno?
Mi conviene andare direttamente in areoporto a chiedere i biglietti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
con transavia non spenderai mai davvero poco
puoi provare con ryanair, ma non arrivi ad amsterdam e devi prendere un treno per i prezzi prova a guardare sul loro sito, il biglietto del treno mi pare sia circa 40 euro a/r |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TrentoVIOLA
|
La soluzione più economica è bergamo (orio al serio) - eindhoven con ryanair, raggiungendo poi Amsterdam via bus in circa 2 ore scarse (i biglietti si comprano in aereoporto a 32,50 € a/r)
Sono tornato settimana scorsa quindi ho coscienza di causa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho guardato con Ryanair...pero' dovrei prendere l'aereo a milano..e disto circa 400km da milano..non mi conviene.
Ho guardato un po' per maggio e ho visto 68 euro sola andata...vedrò di accontentarmi ![]() Dite che se vado in qualche agenzia di viaggi mi sanno proporre qualcosa di buono e pseudo-economico?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per pasqua i prezzi ormai sono alle stelle , volevo andarci anche io , ma allo stesso prezzo mi faccio 1 settimana a Sharm All inclusive
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se conti che è Low cost; quando dovevo andare ad Amsterdam il 3 di Marzo c'erano
Easy Jet 280€ Alitalia 184€ RyanAir 174€ fai conto che Alitalia parte da Malpensa(che è a 10 minuti da casa mia) e arriva a Schipol mentre RyanAir parte da Bergamo e arriva ad Eindhoven a più di un'ora da Amsterdam; inoltre l'autobus costa pure un bel po.
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Palermo
|
beh, io con alitalia dalla sicilia risparmio sempre molto, tipo 380 € a/r palermo istanbul, zwei personnen
![]()
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i prezzi le lowcost tipo Ryanair (quello veramente low, da 10 € in su) costano poco solo se prenotate con largo anticipo, se si prenota "tardi" vengono a costare anche molto di più delle compagnie di bandiera. Quote:
![]() Purtroppo il resto d'Italia non è ben servito, le compagnie non hanno grande convenienza a puntare su molti aeroporti.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti pare sensato che se devo andare a bari, trieste, firenze, bologna, ecc devo fare scalo a roma ?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Già Alitalia sta fallendo/è fallita anche perché deve mantenere due scali... pensa un po' se dovessero rafforzare aeroporti "minori" o comunque molto decentrati quale Palermo... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la sicilia dovrebbe essere messa in palmo di mano. Intanto trovo assurdo che unacompagnia di bandiera nn sappia creare dei voli nazionali diretti sulle più importanti città e palermo E' una importante città. Inoltre è ridicolo che la sicilia sia generalmente trattata come un bidone dei rifiuti, visto che per la sua posizione nel mediterraneo dovrebbe essere il fulcro per numerose rotte. Ti pare logico che un siciliano deve andare a milano per andare in grecia ? O in africa ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sto dicendo che Palermo debba essere ignorata, ma solo che parte dei problemi di Alitalia sono dovuti al fatto di avere due Hub nazionali, cosa che NESSUNA altra compagnia aerea di permette di avere. Porre Palermo come centro del Mediterraneo non avrebbe senso poiché Roma è troppo vicina, sarà una mezz'ora di solo volo... vorrebbe dire spendere altri soldi per infrastrutture. Sul fatto che Palermo sia una grande città non ho alcun dubbio, e se l'ho fatto credere me ne scuso. Suppongo che Alitalia non la consideri grande dal punto di vista aeroportuale, nel senso che non avrebbe vantaggi a creare una rotta ad hoc Palermo-cittàchenonsiaMilanooRoma. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il concetto è che se nn ci fossero altre piccole compagnie a gestire gli scali diretti, saremmo nei guai e di certo queste ultime nn stanno fallendo, per cui mi vien da riflettere sul fatto che nn siano tanto convenienti. Credo che il fallimento di alitalia sia in parte imputabile proprio a queste scelte sbagliate, perchè uno che deve andare a torino, ha il diritto di prendere un solo aereo e non due con uno spreco di tempo (e di denaro) pazzesco. E ribadisco trovo ridicolo dover fare Palermo-Milano-Atene, a quel punto meglio una nave, guarda tu stesso la cartina geografica così da renderti conto. P.s. nn sono in polemica con te ma con alitalia.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho fatto una rapida ricerca sul sito Alitalia: da Palermo si vola diretti SOLO SU Milano e Roma; Napoli, Torino, Firenze, Bologna tutte con scalo a Fiumicino.
Una ricerca simile sul sito Airfrance mostra che per molte rotte ci sono (pochi) voli diretti gestiti da compagnie regionali o comunque terze oltre ai voli con scalo AF. Che sia quella la strada da seguire? E se non seguono quella strada che falliscano, sono decenni che agonizzano sulle spalle dei contribuenti...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cosa ti ho finito di dire poco fa ? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.