Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2014, 15:58   #241
19mila92
Member
 
L'Avatar di 19mila92
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sorry, ok scusami, intendevi i problemi di distant LOD indicati da stefano76, semplicissimo, va in nel registro (regedit dalla barra di ricerca) e quindi vai in:

HKEY_CURRENT_USER\Software\SKS\The Forest\

A quel punto, dal menù laterale a sinistra, ti posizioni sulla cartella "The Forest" premi il tasto destro e quindi scegli "Elimina".

Quando avvierai nuovamente il gioco, ci pensa lui a ricrearla e inserirvi i parametri/settings corretti
Fatto, ti ringrazio Comunque si concordo sul multi! Spero che The Forest resti il più a lungo possibile solo single player. Come hanno detto sopra di me, il mercato è inflazionato da titoli survival-multiplayer di massa , per me era ora che un bel titolo puntasse su un'esperienza single-player

EDIT: anche cancellando i file di registro non cambia nulla, il fogliame e l'erba continuano ad apparirmi nelle vicinanze! Continua a darmi nel rigo GrassDistance Errore ecc Valore non valido

Ultima modifica di 19mila92 : 07-06-2014 alle 16:09.
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 16:24   #242
HeManTech
Member
 
L'Avatar di HeManTech
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
il mercato è inflazionato da titoli survival-multiplayer di massa , per me era ora che un bel titolo puntasse su un'esperienza single-player
Assolutamente this



Raga mi son messo di buona lena e sto ricostruendo l'accampamento , stavolta sulla spiaggia nei pressi della barca .... vediamo cosa ne viene fuori
HeManTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 16:34   #243
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Continua a darmi nel rigo GrassDistance Errore ecc Valore non valido
Anche a me, però in realtà il problema in game non lo da più. Boh...

Riguardo al fattore multiplayer, io spero vivamente che non inseriscano neanche la modalità coop, perchè non avrebbe senso nemmeno quella. L'essenza di questo gioco è proprio la solitudine, accendere il fuoco di notte ed essere soli nella natura e soli contro il nemico. Oltretutto il mio timore è che aggiungendo la modalità multiplayer finiscano col semplificare e ridurre anche il single.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 06:41   #244
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
anche cancellando i file di registro non cambia nulla, il fogliame e l'erba continuano ad apparirmi nelle vicinanze! Continua a darmi nel rigo GrassDistance Errore ecc Valore non valido
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Anche a me, però in realtà il problema in game non lo da più. Boh...
L'ho chiesto a Tara via chat su steam, è dato dal fatto che con l'ultimo fix hanno limitato temporaneamente il draw distance a causa di alcuni problemi:
Quote:
We had to cut temporarily the draw distance on the grass because of some issues.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 07:35   #245
HeManTech
Member
 
L'Avatar di HeManTech
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 214
Dato che è praticamente arrivata l'estate ho pensato di farmi un nuovo accampamento vicino la spiaggia

http://youtu.be/1briG6N-dkw
HeManTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 08:51   #246
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da HeManTech Guarda i messaggi
Dato che è praticamente arrivata l'estate ho pensato di farmi un nuovo accampamento vicino la spiaggia

http://youtu.be/1briG6N-dkw
Lol. Io l'ho disinstallato perchè non riuscivo a non giocarci. Lo reinstallo alla prossima release per testarla.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 09:10   #247
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da HeManTech Guarda i messaggi
Dato che è praticamente arrivata l'estate ho pensato di farmi un nuovo accampamento vicino la spiaggia

http://youtu.be/1briG6N-dkw
spero fixino i bug maggiori al più presto..... la voglia di acquisto sale.....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:20   #248
HeManTech
Member
 
L'Avatar di HeManTech
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Lol. Io l'ho disinstallato perchè non riuscivo a non giocarci. Lo reinstallo alla prossima release per testarla.
Ti capisco , va a finire che giochi solo "nella foresta" abbandonando tutti gli altri giochi asd

Scherzi a parte ho abbanstanza hype per la release che arriverà tra 6 giorni e 12 ore ......

Vorrei:

1) ancora maggiore porzione di isola (o penisola) esplorabile (magari nella zona con la neve.... lol....
2) poter costruire finalmente la barca (stralol)
3) magari oltre agli indigeni comune potrebbero finalmente implementare la possibilità di subire attacchi dai cannibali polipo mutanti ...... che da quanto vidi nei trailer possono sfondare i muri di recinsione .... ergo ciò porterebbe maggiore difficoltà e la necessita di costruire accampamenti più "massicci"
4) fixare il fuoco e l'accetta (e le molotov) , cosa di cui stavamo discutendo l'altra volta qui sul topic....

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
spero fixino i bug maggiori al più presto..... la voglia di acquisto sale.....

A me piacciono quasi tutti i generi di giochi sia chiaro ma quando escono dei survival horror come Cristo comanda (in cui non si è il rambo di turno ma dove la il sopravvivere e l'atmosfera siano il punto cruciale del titolo) per me non ci sono santi che tengano e the forest ha tutte le carte in regola per diventare il mio gioco preferito di tutti i tempi in tal senso..... tengo le dita incrociate ma se il buongiorno si vede dal mattino (è una pre-alpha e già mi sta dando molto nonostante i bug a palate) le premesse ci sono

Gli altri due giochi che aspetto con ansia sono the evil within e alien isolation ..... ma sia chiaro che su the forest il "survival" è pompato all'ennesima potenza moltiplicato per infinito , si comunque speriamo che per arrivare ad una versione completa non ci vogliano troppi mesi e che sistemino i bug di cui abbiamo spesso discusso in queste pagine (fuoco e accetta in primis come combattimento .....)

Ultima modifica di HeManTech : 09-06-2014 alle 10:42.
HeManTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:33   #249
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Anche io attendo con ansia la release. Spero però che si concentrino sui contenuti piuttosto che sui bug. Secondo me stanno sbagliando ad assecondare troppo le lagne dei giocatori. Bisogna sempre tenere presente che si tratta di un alpha quindi ci sta anche il non poter salvare (che comunque hanno risolto), non è un prodotto rilasciato per giocare ma per testare.

Quindi io mi auguro che ad ogni release introdurranno un po' alla volta tutti i vari contenuti, poi in fase di debugging sistemeranno tutto.

Secondo me mancano:

- fauna più varia, compresi animali pericolosi e feroci
- flora più varia
- possibilità di mappare l'isola, anche in modo spartano
- bussola
- armi che si usurano e si danneggiano, rendendo necessario doverli rifare
- arco e frecce rudimentali
- aggiungere dei luoghi sull'isola interessanti ed esplorabili, con magari misteri da risolvere o comunque che abbiano un background legato a una trama opzionale
- più oggetti personalizzabili (trappole per animali, armi, eccetera)
- possibilità di seminare e coltvare frutta, bacche e verdura (forse c'è già?)
- necessità di procurarsi acqua (che mi pare manchi al momento)
- devono assolutamente calcare la mano sull'elemento survival: ho fame e sete e quindi sono costretto ad abbandonare il rifiugio per cercare le risorse e quindi a espormi ai pericoli

Sui survival sono d'accordo con te. Anche a me piacciono questi fatti in modo realistico. Per esempio, per quanto Outlast sia un ottimo gioco con una bellissima atmosfera malata e ansiogena, il fatto di non potersi difendere proprio in nessun modo (senza per questo dover essere dei Rambo) secondo me lo ha reso poco realistico e a mio parere è un suo grosso difetto. In Alien Isolation (che aspetto anche io perchè pare si ispiri ad Alien di Ridley Scott) quanto meno sarà in parte giustificato dal fatto che ci si troverà a fronteggiare un essere fisicamente immensamente superiore.

Ultima modifica di stefano76 : 09-06-2014 alle 10:41.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:47   #250
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Un piccolo riepilogo cortesemente da chi ci sta giocando: dall'ultimo hotfix, si riesce a salvare e poi caricare senza perdere nulla dall'inventario?

Grazie.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 10:58   #251
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Un piccolo riepilogo cortesemente da chi ci sta giocando: dall'ultimo hotfix, si riesce a salvare e poi caricare senza perdere nulla dall'inventario?

Grazie.
No, il problema dell'inventario è tuttora presente.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:07   #252
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Un piccolo riepilogo cortesemente da chi ci sta giocando: dall'ultimo hotfix, si riesce a salvare e poi caricare senza perdere nulla dall'inventario?

Grazie.
Con lo spostamento dal registro alla cartella hanno risolto alcuni problemi sulle strutture costruite e su alcuni oggetti, ma ne permangono altri sull'inventario.

Quindi al momento ancora non hanno fixato completamente.

Aspetta ancora un po' per l'acquisto o altrimenti considera che c'è la morte permanente

PS: in realtà puoi morire una volta, in quanto alla prima morte vieni portato nella caverna e la seconda è definitiva.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:10   #253
HeManTech
Member
 
L'Avatar di HeManTech
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Anche io attendo con ansia la release. Spero però che si concentrino sui contenuti piuttosto che sui bug. Secondo me stanno sbagliando ad assecondare troppo le lagne dei giocatori. Bisogna sempre tenere presente che si tratta di un alpha quindi ci sta anche il non poter salvare (che comunque hanno risolto), non è un prodotto rilasciato per giocare ma per testare.

Quindi io mi auguro che ad ogni release introdurranno un po' alla volta tutti i vari contenuti, poi in fase di debugging sistemeranno tutto.

Secondo me mancano:

- fauna più varia, compresi animali pericolosi e feroci
- flora più varia
- possibilità di mappare l'isola, anche in modo spartano
- bussola
- armi che si usurano e si danneggiano, rendendo necessario doverli rifare
- arco e frecce rudimentali
- aggiungere dei luoghi sull'isola interessanti ed esplorabili, con magari misteri da risolvere o comunque che abbiano un background legato a una trama opzionale
- più oggetti personalizzabili (trappole per animali, armi, eccetera)
- possibilità di seminare e coltvare frutta, bacche e verdura (forse c'è già?)
- necessità di procurarsi acqua (che mi pare manchi al momento)
- devono assolutamente calcare la mano sull'elemento survival: ho fame e sete e quindi sono costretto ad abbandonare il rifiugio per cercare le risorse e quindi a espormi ai pericoli

Sui survival sono d'accordo con te. Anche a me piacciono questi fatti in modo realistico. Per esempio, per quanto Outlast sia un ottimo gioco con una bellissima atmosfera malata e ansiogena, il fatto di non potersi difendere proprio in nessun modo (senza per questo dover essere dei Rambo) secondo me lo ha reso poco realistico e a mio parere è un suo grosso difetto. In Alien Isolation (che aspetto anche io perchè pare si ispiri ad Alien di Ridley Scott) quanto meno sarà in parte giustificato dal fatto che ci si troverà a fronteggiare un essere fisicamente immensamente superiore.
OT sono un fan della saga di Ridley Scott ed è una vita che aspetto un gioco su Alien fatto come si deve.....
The outlast lo ho adorato ma quoto tutto quello che hai scritto devono variegare un tantinello il gameplay ..... magari mettendo qualche arma di difesa in stile condemned (il primo più che il secondo...) ... che so tubi , spranghe ecc.. e qualche pistola/fucile con munizioni moooooooooolto scarse.....

IT: son d'accordo su tutti i punti riguardanti the forest, a parte il discorso fuoco/ascia di cui abbiamo già parlato devono cominciare ad inserire anche qualcosa che riguardi la trama o delle piccole mini-missioni da portare a termine che facciano pure un tantinello luce sulla trama del gioco .... gli animali pericolosi sarebbero il top ma devono essere pericolosi anche per gli indigeni ovviamente (ergo per fare un lavoro del genere occorrerà tempo ma chiaramente devono pur cominciare). L'elemento survival deve essere potenziato , quoto assolutamente ..... è la base del gioco (insieme ad inserire una trama quantomeno decente). Si deve uscire per andare a caccia e i pericoli devono essere sempre dietro l'angolo....

Eh..... un arco con le freccie si che sarebbe un bel inserimento ..... speriamo... (e sarebbe pure un inserimento logico imho).

Guarda io il giardinetto l'ho costruito, lo si vede nell'ultimo video all'interno della barricata sulla sinistra ma non ci cresce una cippa al momento (ma in realtà dovrebbe servire a quello) e il cestino dove dovrebbero "proliferare" i conigli non funziona nemmeno quello .... idem con patate nel porta legna , non funge al momento.

La possibilità di mappare l'isola con una mappa rudimentale sarebbe interessante , ora come ora per avere per orientarsi basta costruire punti di salvataggio qua e la ma la qual cosa non mi garba molto (se ne costruisco 30 vedrò 30 icone della casetta sparsi a caso e fa un po cagare come cosa.... meglio inserire una mappa rudimentale e bon senza icone fluttuanti che sono pure brutte da vedere e limitano l'immersività nel gioco



Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Un piccolo riepilogo cortesemente da chi ci sta giocando: dall'ultimo hotfix, si riesce a salvare e poi caricare senza perdere nulla dall'inventario?

Grazie.
Si perde tutto dall'inventario ogni volta che si ricarica , sorry. Gli accampamenti,trappole e fuochi vari rimangono invece perfettamente costruiti e funzionanti.
HeManTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:29   #254
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Con lo spostamento dal registro alla cartella hanno risolto alcuni problemi sulle strutture costruite e su alcuni oggetti, ma ne permangono altri sull'inventario.

Quindi al momento ancora non hanno fixato completamente.

Aspetta ancora un po' per l'acquisto o altrimenti considera che c'è la morte permanente

PS: in realtà puoi morire una volta, in quanto alla prima morte vieni portato nella caverna e la seconda è definitiva.
Grazie.

E grazie anche a HeManTech.

Aspetto (pazientemente ) future patch.......
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:50   #255
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
@HeManTech & stefano76:
Da quello che ho avuto modo di leggere, la varietà delle armi è uno degli aspetti che stanno considerando, così come l'introduzione dell'arco.

La trama e gli obiettivi sono cose che inseriranno man mano, ogni major update (anche se non so se già dal prossimo).

Anche la questione della mappa e l'orientamento sul "isola" è una cosa su cui stanno lavorando (le icone sono una soluzione temporanea).

Sono poi previste anche modalità differenti per la difficoltà e per IA.

Non so però quanto e cosa vedremo tra 6 giorni
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 15:19   #256
HeManTech
Member
 
L'Avatar di HeManTech
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 214
Ulu tra sei giorni sapremo cosa si sono inventati, non resta che attendere, nel frattempo hype moderato di buon livello inside
HeManTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 07:52   #257
HeManTech
Member
 
L'Avatar di HeManTech
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 214
Esplorando la caverna ....
http://youtu.be/TQVLZOZOHrs

Ultima modifica di HeManTech : 10-06-2014 alle 08:47.
HeManTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 00:25   #258
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Stanno testando la nuova patch:

Changed Depots
242761/encryptedmanifests/beta/encrypted_gid: * hidden *
branches/beta/buildid: 289763 › 294937

http://steamdb.info/app/242760/history/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 09:43   #259
HeManTech
Member
 
L'Avatar di HeManTech
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Stanno testando la nuova patch:

Changed Depots
242761/encryptedmanifests/beta/encrypted_gid: * hidden *
branches/beta/buildid: 289763 › 294937

http://steamdb.info/app/242760/history/

Ottimo!
HeManTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 19:30   #260
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Segnalo che Tara stasera sarà in chat sul gruppo Steam, approfittatene per tempestarla di domande

https://twitter.com/Skunkie/status/476783005353398272
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v