Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2024, 15:55   #281
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6212
Nessun emulatore, ma il pad non funziona come dovrebbe. Nessuno qui ha il pad ps5 che può darmi un feedback?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 16:06   #282
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Il firmware è l'ultima versione? In caso, prova a fare un update > 1.5.0.2
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 16:31   #283
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6212
Sì sì ultimo fw installato sul pad.
Magari bisogna arrivare qualcosa da Windows o da Steam?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 17:00   #284
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Tecnicamente il supporto è nativo nel gioco, quindi semmai potresti provare a disabiltare Steam Input nella scheda di Forbidden West (Proprietà > Controller) oppure provare a disabilitarlo/abilitarlo (sempre nella sua scheda) e vedere se così facendo cambia qualcosa.

Volendo, nelle impostazioni generali di Steam (Steam > Impostazioni > Controller) in alto c'è la voce "Supporto per controller Playstation" di default dovrebbe essere "Attivo nei giochi senza supporto" potresti provare a metterlo "Attivo".

Teoricamente qui Steam Input fa nulla perché è appunto il gioco a gestire il pad.

Ma attendi altri pareri perché nel thread c'è sicuro chi lo gioca col pad
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 17:33   #285
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
io lo gioco vol pad via cavo e si le funzioni ci sono tutte ma effettivamente le sento anche io flebili.
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 17:45   #286
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6212
Flebili é dir poco.
Questo gioco lo ho finiito con la ps5 e ricordo molto bene la tensione sui grilleti quando tiri l'arco.

O sul pc il pad fa cagare o ci sono proprio dei problemi.
Nessuno ne parla, questo mi fa propendere a credere di aver io il problema.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 19:13   #287
cody19
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 563
ma è normale che la missione fossa di aspracatena me la dia completa (verde) sulla mappa ma sulle opzioni no? se la attivo mi dice di parlare col tipo anche se ho fatto le 3 sfide
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 20:16   #288
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Quote:
Originariamente inviato da cody19 Guarda i messaggi
ma è normale che la missione fossa di aspracatena me la dia completa (verde) sulla mappa ma sulle opzioni no? se la attivo mi dice di parlare col tipo anche se ho fatto le 3 sfide
Se le hai spuntate son complete*, ma di loro sono ripetibili, così come tutte le fosse (e anche i terreni di caccia e le arene). Nello specifico le fosse fan da tutorial per il melee. Hai tot sfide divise a sessione, dove ogni sessione implica solo far le mosse indicate, ti mostra/insegna le combo e i colpi. Una volta fatte, l'ultima è sfidare il campione locale con un combattimento vero e proprio, usare o meno le mosse appena apprese sta a te, ma in genere lo scontro è pensato per sfruttare quanto mostrato in quella fossa (non vale tanto ad Aspracatena che è easy, ma per gli altri villaggi sì, perché sono sfide un po' più avanzate). Una volta fatto ti da un marchio. Ottenuti tutti i marchi avrai la possibilità di affrontare il campione di FW in uno scontro diretto e una volta sconfitto avrai...
Spoiler:
bonus permanente sui danni della lancia.


*inteso spuntate in verde sulla mappa con l'indicazione (completa) accanto. Nel diario la mostra come una missione normale e attivabile, poi se torni nel luogo e parli col tizio nel menù tutte le sfide completate saranno con la spunta verde accanto (idem per le mosse tutorial).

Ultima modifica di ulukaii : 27-03-2024 alle 20:27.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 06:42   #289
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Flebili é dir poco.
Questo gioco lo ho finiito con la ps5 e ricordo molto bene la tensione sui grilleti quando tiri l'arco.

O sul pc il pad fa cagare o ci sono proprio dei problemi.
Nessuno ne parla, questo mi fa propendere a credere di aver io il problema.
Che detta fra noi non è che il dual sense faccia così tanto la differenza. Eccezion fatta per Returnal, il gioco più underrated di questa generazione...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 07:26   #290
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Nemmeno io sono un particolare estimatore dei pad, anzi... però ha ragione ricordo che i robi restituivano una tensione netta durante l'uso, infatti, era una sensazione "piacevole" motivo per cui fu una delle poche eccezioni in cui tenni attiva la vibrazione. Poi ripeto, su PS5 c'ho giocato 4 giochi in croce e col pad Xbox la vibrazione è sempre off perché mi fa proprio c@g@re.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 09:17   #291
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nemmeno io sono un particolare estimatore dei pad, anzi... però ha ragione ricordo che i robi restituivano una tensione netta durante l'uso, infatti, era una sensazione "piacevole" motivo per cui fu una delle poche eccezioni in cui tenni attiva la vibrazione. Poi ripeto, su PS5 c'ho giocato 4 giochi in croce e col pad Xbox la vibrazione è sempre off perché mi fa proprio c@g@re.
Le prime volte che ho sfruttato il dual sense mi sembrava una cosa sensazionale ma poi quando ti abitui non ci fai più caso e la magia scompare...
In Returnal invece l'implementazione è più funzionale pertanto la si apprezza parecchio
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 13:04   #292
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Piccola patch (11 MB circa) > changelog
Quote:
1.0.43.0 Release Notes

- Various crash fixes and stability improvements.
- Resolved an issue that prevented players from claiming rewards at the Hunting Grounds when using the mouse.
- The HDR Max Luminance slider is now functioning correctly.
- The game is now able to save when the Documents folder is rerouted to the root of a drive instead of a folder.
- DLSS 3 Frame Generation is now active in cutscenes and while UI screens such as the weapon wheel are displayed.
- Photo Mode now shows the correct ‘Hide UI’ button prompt when using a controller.
- Fixed a bug that could result in multiple Quest categories being highlighted at the same time.
- Resolved a bug that caused a mouse cursor offset on the map on resolutions other than 1920x1080 pixels.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 13:35   #293
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Piccola patch (11 MB circa) > changelog
Ah ecco quindi non erano le cutscene pesanti , ma fg a sganciarsi lol


Se hanno sistemato il salvataggio , stasera riattivo l'antiramsonwere
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 15:05   #294
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3528
Io ho scoperto che il gioco fa a pugni con il tool di windows PowerToys. Più di qualche volta se sono aggrappato a una rupe e devo premere A o D e spazio per balzare all'appiglio successivo, nn saltava xkè interveniva PT pensando stessi scrivendo..
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 15:44   #295
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5059
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Io ho scoperto che il gioco fa a pugni con il tool di windows PowerToys. Più di qualche volta se sono aggrappato a una rupe e devo premere A o D e spazio per balzare all'appiglio successivo, nn saltava xkè interveniva PT pensando stessi scrivendo..
Giusta punizione per chi usa mouse e tastiera in un gioco come questo
Si scherza
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 16:50   #296
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6212
Comunque sul pc graficalmente parlando è stupendo questo gioco.
Un porting davvero magnifico.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 19:30   #297
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5824
bene pare abbiano sistemato l'hdr... sono tentato adesso, ma aspetto qualche prova sul campo prima.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 21:29   #298
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
mi sa che hanno combinato un pastrocchio con i colori . li vedo piu slavati senza abilitare hdr , ma con hdr troppo saturi. non faccio screenshot perche tanto in hdr vengono male.


vado di reshade e addio
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 06:46   #299
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
mi sa che hanno combinato un pastrocchio con i colori . li vedo piu slavati senza abilitare hdr , ma con hdr troppo saturi. non faccio screenshot perche tanto in hdr vengono male.


vado di reshade e addio
Proprio ieri l'ho installato, ho messo solo i classici "curve" "lumasharpen" (questo forse proprio inutile qui) e "vibrance" e adesso - per me - è perfetto

Per il crash che avevo avuto, ho disabilitato l'osd di rivatuner (su gioco ancora vanilla per provare) e in effetti nessun crash dopo qualche ora di gioco, avevo imputato a quello
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 06:59   #300
cody19
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 563
arrivato alla main che si divide in più parti, ma quanto ammazza male starfield sto gioco?
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v