Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 06:50   #61
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ok però quando poi a natale i player bluray costeranno meno di 300 euro ed io non potrò godermi un film in full hd perchè ho il plasma a 1024 o l'lcd a 1366?
Non credi sia comunque un bel rischio prendere adesso uno degli apparecchi maturi attualmente?
Ma hai mai visto un file originario a 720p nn upscalato come nel caso dei dvd sui lettori con questa funzione? NN credo che facciano molto schifo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 06:54   #62
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
qualcuno già sa quanto dovrebbero costare gli oled appena usciti? perchè io a sto punto visto che si parla di cambiamenti a lungo termine e di un certo costo, punterei su questa nuova tecnologia
Allora, io lo dico per voi, se state a dietro a tutte le innovazioni, fate come con chi aspetta sempre il nuovo hardware per pc; ovvero rimane con il pc vecchio..... se manco ora abbiamo trasmissioni in half hd e i tv lcd full hd sono solo agli inizi, prima che vedi in giro tv sed, se poi li fanno perchè nn c'è scritto da nessuna parte che li faranno, e poi quando saranno comprabili, visto il tuo nik passeranno molte famiglie...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 08-03-2007, 06:56   #63
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Ma fullHD che vuol dire, che si vede tutto in alta definizione?
NO, vuol dire che un tv ha una risoluzione verticale dello schermo di 1080 linee al posto delle 720 delll'half hd.
Ma se nn hai un segnale con questa risoluzione come noi disgraziati derelitti del tubo catodico italiano, vedi pure peggio con un full hd che con un half hd
Old 08-03-2007, 09:49   #64
Bobby89
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Datemi un giudizio sull'LG 42LC2
Bobby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 10:14   #65
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Datemi un giudizio sull'LG 42LC2
Guardando la scheda tecnica, apparte che non ha il decoder per digitale terrestre, per il resto sembra una buona macchina ..
Old 08-03-2007, 14:11   #66
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

ho letto che i Piooneer in particolare soffrono del problema burn-in se usati con computer!? Qualcuno mi sa dire se il PDP-427XD ha migliorato questo particolare oppure no??
Old 08-03-2007, 14:19   #67
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
ho letto che i Piooneer in particolare soffrono del problema burn-in se usati con computer!? Qualcuno mi sa dire se il PDP-427XD ha migliorato questo particolare oppure no??
Tutti i plasma hanno quel problema chi + chi -, nn vanno usati per visualizzare il desktop e lavorarci sopra, diverso se lo usi per vedere un film o giocare
Old 08-03-2007, 14:27   #68
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Allora, io lo dico per voi, se state a dietro a tutte le innovazioni, fate come con chi aspetta sempre il nuovo hardware per pc; ovvero rimane con il pc vecchio..... se manco ora abbiamo trasmissioni in half hd e i tv lcd full hd sono solo agli inizi, prima che vedi in giro tv sed, se poi li fanno perchè nn c'è scritto da nessuna parte che li faranno, e poi quando saranno comprabili, visto il tuo nik passeranno molte famiglie...
no ti assicuro che sono tutto il contrario di quello che si mette a seguire le nuove tecnologie, sto cambiando il mio pc dopo più di 6 anni di onorato servizio; sono rimasto impressionato dalle info e soprattutto dai video degli oled in azione, giustamente una volta usciti la cosa peggiore da fare è comprarli subito, farei aspettare del tempo per saperne di più e soprattutto per un calo dei prezzi.
Il mio discorso era più una cosa personale, dato che in questa discussione c'è molta confusione se prendere un plasma o un lcd con queste o quelle caratteristiche, e la spesa è comunque importante, io avrei potuto aspettare
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 05:50   #69
Bobby89
Member

Ho acquistato un LG 42LC2 42"
Che ne pensate?
Il negoziante dice che è un 42LC2R, ma la R l'ha aggiunta quando glielo chiesta io!
Come faccio a sapere con certezza il modello preciso?
C'è differenza tra i due modelli?

Un'altra cosa: dove posso trovare una guida per collegare la mia ATI al PC tramite VGA o hdmi?

Ultima modifica di Bobby89 : 09-03-2007 alle 05:53.
Old 09-03-2007, 07:19   #70
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

La Tv la metto il lista nozze e la settimana prossima dovrò scegliere il modello..
Cmq ora mi sono convinto per il plasma dato l'uso che ne farò (video giochi, dvd, musica), mentre mail, photoshop ecc, pensandoci bene, lo farò da un'altro terminale.
Quindi anche se il tv a un pò di burn-in glielo si può perdonare con l'uso che nefarò, credo..
Oltre al piooneer cè qualche altro modello degno di nota...
Old 09-03-2007, 08:55   #71
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Hitachi PD9700 e Philips 9631d

Ieri sera in uno megastore ho visto un DVD promo dei mondiali di calcio 2006 full hd (1080p) su un lcd full hd della sharp (non mi ricordo il nome, ma era full hd perchè c'era scritto 1920x1080) e sono rimasto molto deluso.
Quando Toni segna contro l'ucraina e la telecamera si sposta velocemente si vedono delle righette orizzontali marroni. Questo mi conferma che non comprerò mai una tv lcd, e non starò mai a sentire gli sborroni che mi dicono... ho un lcd full-hd.

PLASMA e solo PLASMA. Poi quando si abbaseerano i prezzi dei full-hd......

Ultima modifica di NuclearBlast : 09-03-2007 alle 09:03.
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 09:32   #72
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Un'altra cosa: dove posso trovare una guida per collegare la mia ATI al PC tramite VGA o hdmi?
Anch'io ho un LG, per collegarlo via vga (in un secondo tempo poi l'ho collegato definitivamente all'HDMI), ho semplicemente scollegato il PC dal vecchio monitor (non prima di aver impostato una res inferiore a quella della nuova TV e con un refresh di 60Hz, giusto per evitare problemi), l'ho collegato all'ingresso VGA della TV col cavo in dotazione, ho acceso il tutto e ho impostato il desktop a 1360x768, che e' la risoluzione VGA che va piu' vicina a quella della TV e che viene mappata 1:1. Dopodiche' sono entrato nel menu XGA della TV, sotto la voce schermo, e anche li ho impostato la 1360x768, et voila' mappaggio perfetto e nitidezza che il vecchio crt se la sogna. Penso che anche per il tuo LG piu' o meno la procedura possa essere questa.

Qui trovate qualche foto del mio LG 37LB1R "in action" (cioe' al momento solo giochi PC, in futuro anche X360 e/o PS3), pagato 1269.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=79

Sono molto soddisfatto della nitidezza dell'immagine (che sono riuscito a mappare a 1366x768 da DVI->HDMI, eliminando anche le 2 colonnine laterali da 3 pixel che si hanno impostandolo a 1360x768, ma questa e' solo mania di perfezionismo ), del tempo di risposta (effetto scia inesistente, anche se mi sembra un pizzico meno reattivo del crt che usavo prima), dei colori, l'unica cosa che mi lascia perplesso e' il nero nelle scene piu' scure (cosa che pero' non traspare dalle foto), ma ci faro' l'abitudine. Sinceramente, giocandoci da un paio di metri, una 1366x768 con 4X AA non mi fa per niente sentire la mancanza di un Full HD, le scalettature le vedo solo se mi sforzo di cercarle.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 06:07   #73
Bobby89
Member

Grazie della dritta
Come scheda video ho l'ATI X1900XTX, monitor PC 19" e non mi fa impostare oltre il 1280*1024, da proprietà-->impostazioni-->risoluzione dello schermo.
Perchè hai cambiato in hdmi? Si dice che il collegamento in VGA sia il migliore, come mai hai fatto questo cambiamento?

Che intendi, quandi dici "(non prima di aver impostato una res inferiore a quella della nuova TV e con un refresh di 60Hz, giusto per evitare problemi)" ?

Inoltre il collegamento lo devo fare con il cavo fornitomi in dotazione con la scheda video, giusto?
Old 10-03-2007, 15:52   #74
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Grazie della dritta
Come scheda video ho l'ATI X1900XTX, monitor PC 19" e non mi fa impostare oltre il 1280*1024, da proprietà-->impostazioni-->risoluzione dello schermo.
Perchè hai cambiato in hdmi? Si dice che il collegamento in VGA sia il migliore, come mai hai fatto questo cambiamento?
VGA e HDMI se la giocano se anche l'HDMI permette di impostare la risoluzione nativa della TV (cosa che pero' pochi modelli di TV LCD permettono di fare, il mio e' fra questi, forse anche il tuo, lo vedi dal manuale), altrimenti per utilizzo pc meglio il collegamento VGA. Io ho scelto di collegarlo all'HDMI perche' il VGA lo tengo libero per la X360 che prendero' in un prox futuro.

Quote:
Che intendi, quandi dici "(non prima di aver impostato una res inferiore a quella della nuova TV e con un refresh di 60Hz, giusto per evitare problemi)" ?
Di solito il vecchio monitor lo tenevo a 1280x1024x85Hz. Per evitare problemi (soprattutto per via del refresh, visto che la TV e' a 60Hz) ho abbassato res e refresh prima di collegare la TV al PC.

Quote:
Inoltre il collegamento lo devo fare con il cavo fornitomi in dotazione con la scheda video, giusto?
Per il collegamento VGA avevo usato il cavo in dotazione con la TV insieme all'adattatore DVI-VGA in dotazione con la scheda video.
Old 10-03-2007, 20:26   #75
Bobby89
Member

Ho notato che la mia TV non ha l'ingresso in VGA!
Con la TV non mi è stato fornito nessun cavo.
Con la scheda video invece mi è stato fornito il cavo s-video.
Ora, se acquisto un cavo HDMI, posso collegare l'uscita della scheda video alla TV?
Quindi da come ho capito, l'uscita dalla scheda video è sia per VGA, sia per HDMI , ecc, giusto?
Old 11-03-2007, 16:59   #76
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Hitachi PD 8700 a 999 € veramente ottimo come rapporto qualità prezzo

La riscossa del plasma FULL HD sull'lcd FULL HD
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=31880

Perchè Sony rientra nella produzione del plasma ?
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=32123

C'è chi dice che la tecnologia al plasma è finita... state zitti per favore
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=31869

C'è ancora qualcuno che compra lcd solo per fare lo sborrone? Risponde Pioneer
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29292

Altre info di tecnologia
http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=31882

eppure c'è ancora qualcuno che compra gli lcd... roba da matti
Old 12-03-2007, 08:42   #77
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Ho notato che la mia TV non ha l'ingresso in VGA!
Con la TV non mi è stato fornito nessun cavo.
Con la scheda video invece mi è stato fornito il cavo s-video.
Sicuro che non abbia l'ingresso VGA? Qui dice di si', e' quello che si chiama RGB PC IN.

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...LC2R&model=35#

Il cavo S-Video evitalo come la peste. Per la connessione PC, il VGA e/o il DVI->HDMI non hanno paragone, con questi ottieni una qualita' in tutto e per tutto confrontabile con un monitor PC (te lo dico perche' lo uso).

Quote:
Ora, se acquisto un cavo HDMI, posso collegare l'uscita della scheda video alla TV?
Solo se il tuo modello di TV accetta la connessione PC sull'HDMI (lo vedi dal manuale) e soprattutto se puoi impostare la 1360x768 anche su HDMI (lo vedi sempre dal manuale), altrimenti meglio l'ingresso VGA.

Quote:
Quindi da come ho capito, l'uscita dalla scheda video è sia per VGA, sia per HDMI , ecc, giusto?
Se la tua scheda video ha un'uscita DVI, puoi collegarla sia all'ingresso HDMI con un cavo DVI->HDMI, oppure all'ingresso VGA con un adattatore DVI->VGA e un cavo VGA Maschio-VGA Maschio.
Old 12-03-2007, 11:24   #78
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Tra i due digitali da 42" Pioneer quale consigliate dato che sembrano differire solo dagli speaker?
Come si comporterà il plasma secondo voi con una Playstation3?

http://www.pioneer.it/it/products/62.../overview.html
Old 12-03-2007, 11:27   #79
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Tra i due digitali da 42" Pioneer quale consigliate dato che sembrano differire solo dagli speaker?
Come si comporterà il plasma secondo voi con una Playstation3?

http://www.pioneer.it/it/products/62.../overview.html
Il 427 e il 4270xd differiscono per ingresso vga e doppio hdmi in quello più costoso
Old 12-03-2007, 13:16   #80
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il 427 e il 4270xd differiscono per ingresso vga e doppio hdmi in quello più costoso
scusate l'ignoranza, ma qualè l'attacco hdmi e perchè lo mettono doppio? e quello per le schede video dei computer e quindi per lo sli forse...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian