Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 15:10   #21
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto Guarda i messaggi
E' molto semplice:

- La Xbox360 Pro si trova a 350€, ha un listino di giochi interessante destinato a crescere enormemente nell'arco di poco tempo.

- La PS3 costa al minimo 600€, ha un listino scarno destinato a crescere molto lentamente.

Fai bene i conti e decidi, costo e titoli sono le uniche vere discriminanti per la scelta di una console.
Non posso che quotare...
Considera anche che dal punto di vista delle prestazioni le due console più o meno si equivalgono...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:21   #22
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io sono multipiattola (quindi non sono di parte) e consiglio la Xbox 360 per le stesse cose positive citate sopra la PS3 la prenderò sicuramente, ma più in là, quando costerà di meno e avrà giochi migliori (come ho fatto anche con la Xbox 360) e penso sia la cosa più intelligente da fare, per chi comunque le vuole tutte.
Old 12-03-2007, 15:26   #23
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Ma chiudiamolo questo 3d! Ce ne sono già 3 o 4 in cui si dicono le stesse cose!
Old 12-03-2007, 15:28   #24
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Ma chiudiamolo questo 3d! Ce ne sono già 3 o 4 in cui si dicono le stesse cose!

maddai, nn me n'ero mai accorto!!!!
Old 12-03-2007, 15:35   #25
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
maddai, nn me n'ero mai accorto!!!!
Si vede che sei un po' distratto!
Old 12-03-2007, 18:32   #26
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
meglio la bruna o la bionda?
è lo stesso dilemma da anni ormai...
se sei amante dei videogames in teoria dovresti averle entrambe... tutto qui

poi se non puoi prenderle entrambe subito allora ti dico inizia dalla 360 che è una signora macchina e dispone di un buon numero di titoli già..
quando avrai finito tutti i giochi decenti per 360 avrai dato tempo alla ps3 di arricchirsi di titoli buoni e potrai, eventualmente, prendertene una più in la
Old 12-03-2007, 20:29   #27
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Ti aiuto io e ti darò un consiglio che vale per tutti così eviti quelle risposte

PS3 per i giochi, per le esclusive e perchè è japponese e potrei andare avanti...
come si vede che non sei un fan microsoft.....
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:39   #28
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da qingge Guarda i messaggi
SCUSAMI CHE HO FATTO DI MALE??NN POSSO NEANCHE CHIEDERE UNA PARERE??
E' una prassi comune, tranquillo, succede ad ogni apertura thread. Definiscilo pure come un rodaggio iniziale.
Old 12-03-2007, 21:34   #29
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mai sentito, mi informerò

ma poi scusa, un solo gioco? Non mi sembra sto gran punto a favore...
poi com'è che nessuno parla del costo, quasi il doppio della 360?

[edit] come non detto

Nessuno parla di prezzi perchè, a parte i banfoni che, raccontano d'avere tutte le console, nella realtà, devono andare nei centri commerciali per giocare, i pochi che acquistano lo fanno a debito!
Old 12-03-2007, 22:07   #30
qingge
Senior Member

L'Avatar di qingge

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
deciso prendero la xbox 360 premium
la ps3 la prendero quando il prezzo e + umano
comunque grazie
e scusate il disturbo
qingge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:56   #31
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Ti aiuto io e ti darò un consiglio che vale per tutti così eviti quelle risposte

PS3 per i giochi, per le esclusive e perchè è japponese e potrei andare avanti...
un genio
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:48   #32
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da qingge Guarda i messaggi
deciso prendero la xbox 360 premium
la ps3 la prendero quando il prezzo e + umano
comunque grazie
e scusate il disturbo
saggia decisione
Old 13-03-2007, 14:45   #33
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Nessuno parla di prezzi perchè, a parte i banfoni che, raccontano d'avere tutte le console, nella realtà, devono andare nei centri commerciali per giocare, i pochi che acquistano lo fanno a debito!
... min**a che commenti che mi tocca leggere... io la compro il 23, poi x 6 mesi mi vedrete in stazione centrale col bicchierino in mano...
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:55   #34
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
chiedi a window vista o goldorak
l' ultimo è sparito però
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:36   #35
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Iscritto dal: Jan 2006
Ho appena letto questo articolo ..a mè sinceramente la Ps3 mi ha un pò deluso, come si fà a fare uscire una console con un'anno di ritardo dalla concorrenza per poi sfornare un hardware adirittura forse perfino inferiore all'xbox360? e allora per quale motivo dovremmo acquistare la Ps3.. per le esclusive? perchè ha il lettore blue ray?
Io sinceramente mi aspettavo un harware più potente e poi ha una scarsità di software incredibile... bhà
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:53   #36
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
Ho appena letto questo articolo ..a mè sinceramente la Ps3 mi ha un pò deluso, come si fà a fare uscire una console con un'anno di ritardo dalla concorrenza per poi sfornare un hardware adirittura forse perfino inferiore all'xbox360? e allora per quale motivo dovremmo acquistare la Ps3.. per le esclusive? perchè ha il lettore blue ray?
Io sinceramente mi aspettavo un harware più potente e poi ha una scarsità di software incredibile... bhà
Sinceramente vedo che si dicono sempre le stesse cose...ognuno la pensa a modo suo..perchè allora si cerca di confrontarsi su idee che poi alla fin fine possono essere soggettive?!
chi sà il PERCHé o i MOTIVI propri nella decisione di una o dell'altra farà la scelta a prescindere di come la pensa il resto delle persone...
e se si è convinti e si ha le possibilità si compra quella che vuole..
senza denigrare una o l'altra macchina ...si vedrà solo più avanti quale delle 2 potrà ritenersi la scelta migliore...ma anche allora la cosa potrà intendersi soggettivamente, solo che si avranno più dati alla mano..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:20   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
ma che razza di articolo è?

mi sembra un attimino di parte, a cominciare dal fatto che il paragone lo ha fatto un tizio della Microsoft (e già è ovvio che tiri l'acqua al proprio mulino)...e come se non bastasse il confronto era tra Resistance (gioco di lancio) e Gears of War? a me sembra davvero una presa per il c**o.

Non capisco come facciate a leggere e a credere a certa roba...in linea di massima le console sono uguali, poi c'è qualche gioco che gira meglio su una o sull'altra e da lì si fanno le opportune scelte, ma non possono farmi certi paragoni e poi dire "ecco, visto? La nostra console è la più mejo!"
Old 04-04-2007, 19:24   #38
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
ahia sento odore di rissa in arrivo........
Old 04-04-2007, 19:26   #39
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Iscritto dal: Jan 2006
Si ma presoppunendo che l' hardware sia uguale, con un anno di ritardo la sony non poteva fare di meglio? si sà che la technologia corre e un anno per queste cose è un anno!!! ..e poi ha un prezzo anche abbastanza più alto della xbox360, purtroppo. secondo mè se venderà, ..anche piu della xbox360 è solo per la fama che ha avuto in passato.
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:31   #40
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Si ma presoppunendo che l' hardware sia uguale, con un anno di ritardo la sony non poteva fare di meglio? si sà che la technologia corre e un anno per queste cose è un anno!!! ..e poi ha un prezzo anche abbastanza più alto della xbox360, purtroppo. secondo mè se venderà, ..anche piu della xbox360 è solo per la fama che ha avuto in passato.
bè si, su questo devo concordare, il prezzo è dovuto al fatto che monta su il lettore blu-ray. A livello di hardware è migliore della 360 proprio per questo, in quanto è capace di leggere giochi su supporti con memoria più ampia rispetto ai normali dvd che invece legge la 360.
E per me già questo è un buon vantaggio a livello hardware.

Poi ovviamente verranno a dirti che possono fare i giochi su più dvd... ma ciò non toglie che il lettore BR lo considero un ottimo vantaggio della console nipponica.

Poi va bè, a me frega poco...tanto le avrò tutte, quindi non mi faccio problemi di cosa è meglio di cosa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian