Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2008, 23:27   #3221
Andreax86
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti.
ho za security suite.
vorrei cambiarlo, anche se devo ammettere di non aver avuto problemi (e ci mancherebbe con quello che mangia!!!).
come suite che mi consigliate? dico suite perchè dovrebbe essere più leggera nel complesso delle accoppiate firewall-antivirus-anti spyware-ecc-ecc
Poi anche per una facilità d'uso.
Premetto che il mio pc non è nuovissimo: ho un sempron 3000+,1gb di ram, mobo asus, fx5500, router netgear834gt con firewall hardware
con za vado bene, ma se potessi optare per una cosa più leggera sarebbe meglio!
Com'è la suite di avira nel complesso (in particolare il firewall com'è? so che come antivirus è ottima)?
grazie mille
Andreax86 è offline  
Old 03-09-2008, 00:10   #3222
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
ciao a tutti,ho provato a cercare qua e la nella discussione ma non ho trovato risposta....

io uso comodo,avira e solitamente spybot.proprio scaricando l'ultima versione di qst'ultimo ho notato utility come:

- RunAlyzer
- FileAlayzer
- RegAlayzer

derivanti dagli stessi creatori di search & destroy.

chi li ha provati?
qlc info a riguardo?

grazie a tutti,e grazie a marco che mi ha indirizzato al 3d giusto
Old 03-09-2008, 15:50   #3223
TimeBomb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
@Nuz:
_Antivirus:c'è un'offerta per AntiVir a pagamento* qui(io l'ho usata)..consiglio la premium xke la versione free ha degli aggiornamenti molto lenti...altrimenti puoi provare Avast Free o AVG, ma sinceramente consiglio Antivir tutta la vita...
_Firewall: Comodo o Online Armor..entrambi free

*ti fai fare un preventivo gratuito sulla polizza auto da DirectLine e loro ti inviano la licenza per un anno
E rieccomi a rompere le scatole :
ho seguito il consiglio di Cloutz e ottenuto con TrialPay il codice di utilizzo gratuito per 1 anno di Antivir Premium...ho solo 1 dubbio, visto che lo installo dalla mia amica che oltre a nn essere molto esperta di pc nn conosce nemm- tr bene l'inglese la domanda sorge spontanea....il programma è in inglese? (come mi sembra di aver capito) e quella successiva è: c'è una patch o un modo per portarlo in italiano?
Approfitto ancora per qlc altra domanda; sul portatile della mia amica ho lanciato RegSeeker visto che volevo provare a togliere traccie dell'installazione di un vecchio programma che dava problemi; premetto che di solito mi limitavo a cercare il programma con l'opzione Cerca Voci Inutili per nome e facendo una 2a passata per cercare anche il produttore e di solito ho sempre avuto successo (anche sul mio pc) questa volta ho lanciato anche l'opzione Pulizia del registro e da quel che è risultato avrebbe una marea di chiavi inutili....ovviamente immagino nn sia così ma allora cosa mi segnala e come mai mi vengono segnalate come inutili?
C'è un modo x discriminare ciò che effettivamente posso cancellare da quello che è meglio non toccare? (ho visto che ci sono 3 colori per indicare i diversi gradi di sicurezza per l'elimininazione).
Grazie 1000 ancora
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10

Ultima modifica di TimeBomb : 03-09-2008 alle 15:59.
TimeBomb è offline  
Old 03-09-2008, 15:54   #3224
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da TimeBomb Guarda i messaggi
E rieccomi a rompere le scatole :
ho seguito il consiglio di Cloutz e ottenuto con TrialPay il codice di utilizzo gratuito per 1 anno di Antivir Premium...ho solo 1 dubbio, visto che lo installo dalla mia amica che oltre a nn essere molto esperta di pc nn conosce nemm- tr bene l'inglese la domanda sorge spontanea....il programma è in inglese? (come mi sembra di aver capito) e quella successiva è: c'è una patch o un modo per portarlo in italiano?
Grazie 1000 ancora
TrialPay=codice gratuito per 1 anno di premium?

mi è scappato...di che si tratta?
Old 03-09-2008, 16:07   #3225
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
@ TimeBomb:
non so se la promo è ancora attiva..ad ogni modo puoi scaricare la versione a pagamento in italiano dal sito ufficiale (se vuoi c'è anche l'inglese, il softw è molto intuitivo)...poi durante il wizard di installazione dove chiede il percorso della licenza, inserisci quello relativo alla tua...tutto qua...

per RegSeeker consiglio sempre di selezionare tutte le voci verdi, fare un backup in .reg ed eliminarle...personalmente non mi fiderei ad eliminare anche le rosse....

@ ZilloBoch:
si ci sono spesso delle promozioni...questa è una delle tante, ma non so se è ancora attiva e rilasciano licenze...
se tieni sott'occhio questo 3d, prima o poi troverai offerte per licenze sui softw per la sicurezza (la maggior parte promozioni gratuite)

ciaociao
Old 03-09-2008, 16:19   #3226
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

ne ignoravo l'esistenza,passero di qui più spesso allora,grazie
Old 03-09-2008, 16:37   #3227
TimeBomb
Senior Member

confermo che il link che Cloutz mi aveva dato a fine luglio funziona ancora...l'ho utilizzato oggi pomeriggio.
Ciao ciao
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline  
Old 03-09-2008, 16:38   #3228
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
confermo che il link che Cloutz mi aveva dato a fine luglio funziona ancora...l'ho utilizzato oggi pomeriggio.
Ciao ciao
trovato e provato,grazie!

Ultima modifica di Zilloboch : 03-09-2008 alle 19:45.
Zilloboch è offline  
Old 04-09-2008, 08:28   #3229
TimeBomb
Senior Member

Quote:
@ TimeBomb:
non so se la promo è ancora attiva..ad ogni modo puoi scaricare la versione a pagamento in italiano dal sito ufficiale (se vuoi c'è anche l'inglese, il softw è molto intuitivo)...poi durante il wizard di installazione dove chiede il percorso della licenza, inserisci quello relativo alla tua...tutto qua...
Scusa ma non mi torna....se nel sito Avira entro in prodotti, scelgo la versione premium e provo a clikkare il link della versione Italiana non mi xmette lo scaricamento ma solo l'acquisto, diversamente la versione che si riesce a scaricare (premetto che adesso nn mi è possibile installarla) si direbbe in inglese.

INTEGRAZIONE:in effetti quello che diceva Cloutz è vero....ma non è così banale capire da dove scaricare la versione trial in italiano, visto che il link che rimanda alla pagina con le altre lingue è quasi invisibile (è al piede nella pagina dello scaricamento standard).
Ecco cmq il link x tutti quelli che la volessero:
http://www.free-av.com/en/download/download_servers.php

Ultima modifica di TimeBomb : 04-09-2008 alle 08:31.
TimeBomb è offline  
Old 04-09-2008, 08:30   #3230
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Scusa ma non mi torna....se nel sito Avira entro in prodotti, scelgo la versione premium e provo a clikkare il link della versione Italiana non mi xmette lo scaricamento ma solo l'acquisto, diversamente la versione che si riesce a scaricare (premetto che adesso nn mi è possibile installarla) si direbbe in inglese.

http://www.avira.com/it/downloads/av...r_premium.html

e poi scegli il primo link per il download di Antivir...
Old 04-09-2008, 08:40   #3231
TimeBomb
Senior Member

Ho capito il problema....
io cercando il sito sono entrato in:
http://www.free-av.com
mentre il tuo è:
http://www.avira.com
e dal tuo sembra tutto diverso la parte di scaricamento e valutazione delle versioni.
C'è anche la piccola differenza che dal link che ho dato si può scaricare anche la versione zippata...(che è anche+grande dell'eseguibile).Bah...chissà come mai questa cosa!
eh eh eh

Ultima modifica di TimeBomb : 04-09-2008 alle 08:42.
TimeBomb è offline  
Old 04-09-2008, 08:47   #3232
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
sono entrambi siti validi di avira, solo che nel http://www.free-av.com/ puoi scaricare la versione italiana clickando sul link "italiano" sotto al prodotto in questione.
xcdegasp è offline  
Old 04-09-2008, 08:48   #3233
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

la versione zippata comprenderà anche il manuale...
inoltre quello che ti ho linkato io è in italiano, mentre il tuo è tradotto solo in inglese e tedesco...

e poi è la stessa cosa...apri la tua pagina, vai in download..clicchi su italian version..nella pagina che ti si apre nel menù a sinistra vai su downloads...
in Desktop selezioni Avira AntiVir Premium...

Old 04-09-2008, 11:22   #3234
faranio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao, il mio So è Windows Vista. Questi sono i programmi di sicurezza installati:

Antivirus: Antivir personal edition (avevo preinstallato nel notebook il Norton, ma vista la brutta fama di quest'ultimo e gli alti posizionamenti in classifica di Antivir ho optato per quest'ultimo, settandolo con l'opzione "euristica" avanazata, che ha il solo difetto di segnalare ogni tanto dei falsi positivi).

Firewall: per adesso ho lasciato il Firewall integrato di Vista settandolo in modo da bloccare anche le connessioni in uscita. Ho cercato di installare Jetico ma avevo qualche problemino d'installazione (mi chiede di specificare le aree di confidenza e io non so cosa sono, quindi ho lasciato perdere). Sto pensando seriamente di installare Comodo ma non conoscendo il programma non vorrei perdere ore e ore di tempo, magari giorni, per configurarlo a dovere. In conclusione, per adessoo resto col Firewall di Vista, sul quale, a parte i soliti pareri Anti-Microsoft a priori, non ho letto cose particolarmente malvage. Se qualcuno ha delle statistiche o dei dati certi sull'affidabilità o meno di questo Firewall, lo invito a postarli.

Antispyware: ho disattivato Windows Defender, visto il posizionamento penoso nei vari test, e installato il buon vecchio Spyware Terminator.

Protezione file di sistema: System Protect 1.0. E' un programma che non conoscevo. In pratica non consente l'eliminazione dei file di sistema. L'ho installato soprattutto per evitare eliminazioni di file involontarie (mi è successo in passato è non è unaa bella esperienza), ma penso che possa essere utile anche in caso di attacco virale.

Che ne pensate di questo sistema di protezione? E' sufficiente o dovrei aggiungere, modificare qualcosa? Considerate che io sono un fissato della sicurezza, utilizzando molto le carte di credito sul web, pretendo la massima sicurezza dal mio pc. Tutti i consigli saranno graditi. Grazie
faranio è offline  
Old 04-09-2008, 11:45   #3235
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da faranio Guarda i messaggi
Ciao, il mio So è Windows Vista. Questi sono i programmi di sicurezza installati:

Antivirus: Antivir personal edition (avevo preinstallato nel notebook il Norton, ma vista la brutta fama di quest'ultimo e gli alti posizionamenti in classifica di Antivir ho optato per quest'ultimo, settandolo con l'opzione "euristica" avanazata, che ha il solo difetto di segnalare ogni tanto dei falsi positivi).

Firewall: per adesso ho lasciato il Firewall integrato di Vista settandolo in modo da bloccare anche le connessioni in uscita. Ho cercato di installare Jetico ma avevo qualche problemino d'installazione (mi chiede di specificare le aree di confidenza e io non so cosa sono, quindi ho lasciato perdere). Sto pensando seriamente di installare Comodo ma non conoscendo il programma non vorrei perdere ore e ore di tempo, magari giorni, per configurarlo a dovere. In conclusione, per adessoo resto col Firewall di Vista, sul quale, a parte i soliti pareri Anti-Microsoft a priori, non ho letto cose particolarmente malvage. Se qualcuno ha delle statistiche o dei dati certi sull'affidabilità o meno di questo Firewall, lo invito a postarli.

Antispyware: ho disattivato Windows Defender, visto il posizionamento penoso nei vari test, e installato il buon vecchio Spyware Terminator.

Protezione file di sistema: System Protect 1.0. E' un programma che non conoscevo. In pratica non consente l'eliminazione dei file di sistema. L'ho installato soprattutto per evitare eliminazioni di file involontarie (mi è successo in passato è non è unaa bella esperienza), ma penso che possa essere utile anche in caso di attacco virale.

Che ne pensate di questo sistema di protezione? E' sufficiente o dovrei aggiungere, modificare qualcosa? Considerate che io sono un fissato della sicurezza, utilizzando molto le carte di credito sul web, pretendo la massima sicurezza dal mio pc. Tutti i consigli saranno graditi. Grazie
_per l'antivirus ok..
_per il firewall direi che può andar bene quello di vista..tanto è bidirezionale e, se sei dietro router, tanto di guadagnato...altrimenti puoi considerare comodo firewall 2.4 (per niente difficile, almeno in confronto all ver3) o Rising Firewall (molto leggero e facile)...
_per gli antispyware consiglio Superantispyware e MalwareBytes, solo ondemand...togli pure Spyware Terminator, che serve a poco...
_se vuoi implementare la tua sicurezza potresti usare un hips (cerca su internet o leggiti il primo post di questo 3d per maggiori info), ma come capirai documentandoti non è quasi mai di facile configurazione...nel caso decidessi di installare software di questo genere disattiva la protezione in tempo reale di SpywareTerminator..
_usa browser sicuri (Firefox o meglio Opera) e se è possibile Sanboxie...
_riguardo System Protect 1.0...non ne so niente...ma usando un hips vengo avvertito su qualunque modifica ai files di sistema, non solo sulla loro cancellazione..per cui non serve(se si usano hips)

tutti questi software sono ovviamente gratuiti...

Ultima modifica di cloutz : 04-09-2008 alle 11:48.
cloutz è offline  
Old 04-09-2008, 12:51   #3236
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Ciao, non so se avete visto questo nuovo documento:

http://www.westcoastlabs.com/downloa...omparative.pdf

è di ieri, ma la prova è stata fatta a maggio... interessante notare come alcuni antivirus confermino la loro efficacia.

Piuttosto, indirettamente, si evince che Rising Antivirus non è ancora "maturo" a sufficienza (vedasi pag. 11). peccato!
Old 04-09-2008, 13:08   #3237
faranio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
_per l'antivirus ok..
_per il firewall direi che può andar bene quello di vista..tanto è bidirezionale e, se sei dietro router, tanto di guadagnato...altrimenti puoi considerare comodo firewall 2.4 (per niente difficile, almeno in confronto all ver3) o Rising Firewall (molto leggero e facile)...
_per gli antispyware consiglio Superantispyware e MalwareBytes, solo ondemand...togli pure Spyware Terminator, che serve a poco...
_se vuoi implementare la tua sicurezza potresti usare un hips (cerca su internet o leggiti il primo post di questo 3d per maggiori info), ma come capirai documentandoti non è quasi mai di facile configurazione...nel caso decidessi di installare software di questo genere disattiva la protezione in tempo reale di SpywareTerminator..
_usa browser sicuri (Firefox o meglio Opera) e se è possibile Sanboxie...
_riguardo System Protect 1.0...non ne so niente...ma usando un hips vengo avvertito su qualunque modifica ai files di sistema, non solo sulla loro cancellazione..per cui non serve(se si usano hips)

tutti questi software sono ovviamente gratuiti...
grazie per la risposta... comunque Spyware Terminator ha anche la funzione HIPS incorporata, solo che non la utilizzo perché mi rompe un po' troppo... ma sei sicuro che non sia un buon Antispyware? Io ne ho sempre sentito parlare bene.
faranio è offline  
Old 04-09-2008, 14:34   #3238
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

quel test come al solito mi lascia perplesso, e non mi risolve per niente i dubbi su "qual'è il software migliore"(al di là di AntiVir, che uso ):

1)mi pare poco obiettivo in partenza (test condotto o sponsorizzato dalla McAfee technologies)

2) è abbastanza contraddittorio di per sè "Each machine was isolated from the Internet during the testing with the exception of the McAfee product (featuring the new detection technology under development by McAfee), which required full access to the Internet to check against the McAfee servers."

in pratica in caso di infezione devi sperare che il tuo pc sia connesso a internet in quel momento, altrimenti la tecnologia McAfee va a farsi friggere... sarei curioso di vedere la percentuale di rilevazione senza internet attivo (PER TUTTI, nessuno escluso)...almeno si inizierebbe ad essere più obiettivi

3)su 51263 sample virali nessun falso positivo?? non ci credo neanche morto...sophos nel totale si 150.000 sample non ha totalizzato neanche un falso positivo??

4) è un test MOLTO limitato: da quanto ho capito viene testata la capacità di rilevazione ondemand, non in realtime (come avviene in altri test più seri e dove McAfee si è rivelato più carente)

5) i risultati mettono chiaramente in luce McAfee (ma va??), poi ci sono programmi troppo in alto secondo me (Microsoft al 98.89%, mi vien da ridere), testati con programmi sconosciuti (Industry Average, AhnLab)...non potevano testare Avast, Avg, Norman, F-secure, BitDefender, AVK??

queste a un primo sguardo sono le prime perplessità..chissà rileggendo e analizzando il tutto per bene...

se mi permettete quelli di avcomparatives sono ben altri test...

Ultima modifica di cloutz : 04-09-2008 alle 14:50.
cloutz è offline  
Old 04-09-2008, 14:40   #3239
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da faranio Guarda i messaggi
grazie per la risposta... comunque Spyware Terminator ha anche la funzione HIPS incorporata, solo che non la utilizzo perché mi rompe un po' troppo... ma sei sicuro che non sia un buon Antispyware? Io ne ho sempre sentito parlare bene.
la funzione di spyware terminator come antispyware in realtà è, a mio parere, poco utile..lo utilizzerei solo per avere l'hips (che non è un granchè)..se non ti serve puoi anche toglierlo definitivamente, ci sono programmi (quelli che ti ho citato prima per esempio) che svolgono molto meglio la funzione antispy...
Old 04-09-2008, 15:10   #3240
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
se mi permettete quelli di avcomparatives sono ben altri test...
Concordo.. però siccome ho riformattato ieri uno dei miei pc che ha Vista (non l'ho ancora collegato ad internet), cercavo delle risposte "aggiornate".

Il nuovo test di av-comparatives uscirà il prossimo 15/9, e spero che mi dica un po' come sono messi gli antivirus di cui dispongo (f-security, pctools, rising, kis 7, avg 8, panda 2008). Sono davvero in dubbio su cosa mettere..

Ecco perché cercavo altre info.

Comunque quel test un pregio ce l'ha: almeno ho scartato Rising!
Su av-comparatives di Rising non ne parlano..

Mi sa che alla fine metterò anche io avira personal, senza firewall (o con rising firewall, devo decidere). Come antiphishing non so se mettere k9 o nulla...

Nebbia totale se mettere un HIPS oppure no..
Sono indecisissimo..

Idem per antimalware ed antispyware.. ne metto uno o no?

Ultima modifica di trugoy : 04-09-2008 alle 15:12.
trugoy è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian