|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Programma Screeshot
Ho visto che in linux Red HAT C'è un programmino molto utile o una funzione dell'Os che quando si fa uno screenshot in automatico viene creato il file jpg sul desktop.
Qualcuno sa se esiste una cosa del genere anche x windows?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
free?
a pagamento ce hypersnap ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
free
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
su windows se premi il tasto stamp viene fatto uno screenshot, ma l'immagine viene salvata negli appunti e non direttamente salvata.
bisogna aprire un programma qualsiasi, incollarla e salvarla. programmini free che lo facciano in automatico non ne conosco però
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Vabbè dai, a limite apri il paint e la incolli li.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Se vuoi esiste un programmino tanto piccolino quanto carico, si chiama Stampaschermo che oltre a farti la stampa di ciò che vedi ti mette anche la data e l'ora (in certe situazioni può essere utile per ricostruire magari la cronologia delle stampe)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'ho appena installato ma non mi piace molto ... alcune opzioni non c sono cmq grazie
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
c'è snagit che ti salva anche gli streaming video e tutto quello che passa per lo schermo
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A me succede che quando premo il tasto STAMP mi salva l'immagine negli Appunti con il formato .CLP che però non riesco ad aprire con nessun programma di grafica (Photoshop, Photopaint, PaintShopPro), è normale o c'è qualcosa che non và ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
per passare lo screenshot in un programma di grafica (io uso paint di solito per queste cose) non c'è bisogno di aprire file strani (ps. dove lo trovi il file .clp?
![]() io di solito apro paint e poi faccio ctrl+v, per incollare. anche con altri programmi è lo stesso ![]() dopo che ho incollato lo screenshot e fatto eventuali correzioni lo salvo in .jpg, .png o quant'altro ![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si lo so che si fa cosi ... io xro cercavo un programma che in automatico creasse il file immagine ... x rendere piu veloci lo operazioni di pubblicazione
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.