|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ripristinare Grub dopo l'installazione di Windows XP
ciao a tutti,
so che il problema è semplice, però non mi sono mai trovato in una situazione simile, perché win non lo uso più ![]() la situazione è questa: in un pc dove c'era installata una debian etch è stato installato win xp, il quale, in modo piuttosto prepotente, alla fine dell'installazione ha detto che avrebbe trasformato la propria partizione in attiva, con il conseguente risultato che ora all'avvio non parte grub, ma direttamente win ![]() ![]() come si può fare per ripristinare grub sull'mbr? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Una piccola ricerca in questo forum o su internet sarebbe stato meglio... cmq
http://doc.science.unitn.it/wiki/Rip...ader_per_Linux ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Inserire il dvd linux
digitare: linux rescue poi: chroot /mnt/sysimage grub - install e infine riavviare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=38 nulla di più facile ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusate non avevo visto l'howto su debian clan (e si che ne ho usati parecchi..quello non l'avevo proprio visto e non mi era neanche venuto in mente di fare un Ctr+F
![]() cmq ho sistemato, grazie a tutti e scusate per l'apertura di un topic che riconoscevo essere idiota..è che devo ammettere che mi ero un po' fatto prendere dal panico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sicuramente ad altre molte persone questo topic servirà
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.