|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Aiuto...ho perso tutto!
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano. Sono nella mer*a! In pratica oggi volevo reinstallare il sistema operativo dato che era un attimo incasinato. Dato che dovevo fare il backup della mia roba, ho pensato di creare una partizione logica su cui travasare i dati, così da poter formattare la partizione principale. Così ho usato un cd autopartente di PArtition Magic 8. Per poter creare la partizione infatti dovevo prima ridimensionare la precedente (che era anche l'unica presente sul disco, che occupava tutto lo spazio). Purtroppo a metà lavoro Partition Magic ha dato errore. Uscito dal programma ho riavviato e ora XP non si avvia più, mi da una schermata blu e si riavvia da solo (nn faccio nemmeno a tempo a leggere cosa c'è nella schermata blu).
Il problema è peggiorato anche dal fatto che il computer è un portatile con hd che ha un attacco non standard: non posso attaccare l'hd ad un altro pc per tentare di recuperare i dati... Cosa mi consigliate? Esiste un programma di recupero che mi possa aiutare? Per favore datemi una mano, se perdo tutta la mia vita informatica sono rovinato! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In effetti il connettore è serial ata, ma a casa non ho nessun pc a cui poterlo attaccare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Potresti provare a riparare l'installazione di WinXP facendo il boot da CD di Windows XP... magari si risolve.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Poiché l'hard disk è per portatile ed è SATA la soluzione più sicura è comprare un box esterno usb per hd da 2,5" SATA... inserisci all'interno del box l'hard disk e lo colleghi ad un altro pc, fatto ciò dovrai usare Get Data Back per il recupero dei file e infine ti toccherà formattare del tutto Il ridimensionamento delle partizioni con Partition Magic è sempre un operazione non standard e rischiosa... è sempre meglio fare prima i floppy di ripristino come consiglia il programma stesso o farsi il backup prima dei file importanti. E' pure consigliato lo scandisk e il defrag |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao Angelus88. Ma se fosse saltato tutto non comincerebbe manco a caricare WinXP. In più la stava creando la seconda partizione, dunque non può contenere alcun dato.
In ogni caso il tuo suggerimento è certamente più sicuro e offre la possibilità di dare un'occhiata a quello che è successo prima di metterci le mani. Ma per fare ciò potrebbe anche provare a far ripartire Partition Magic e guardare cos'è successo. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi ringrazio ragazzi. Ho risolto grazie all'aiuto di un mio amico. Ho inserito il mio hd come secondario nel suo pc. all'avvio XP ha cominciato il controllo e la correzione degli errori (ci ha imopiegato tipo 2 ore...). Ora il mio SO è tutto rovinato, non va più nulla, in compenso ho recuperato i dati.
Comunque l'errore era uscito mentre facevo il resize, non mentre creavo la nuova partizione. Alla prossima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
L'importante è che si è risolto allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.