Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2005, 10:21   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Thread Ufficiale di miranda 0.4: grosse novità

Sito ufficiale http://www.miranda-im.org/

COSA E' MIRANDA?

Miranda è un programma di messaggistica immediata leggero, Open Source e completamente personalizzabile, che supporta tutti i più famosi protocolli di messaggistica ( ICQ - Yahoo - MSN - Jabber - AIM - e altri )

il vantaggio principale di Miranda sta nella sua leggerezza e capacità di essere espanso e personalizzato a piacere

PERCHE' USARE MIRANDA?
  • Multiprotocollo ->come per Trilian, Miranda supporta più protocolli, questo vi consentirà di tenere solo un programma di messaggistica aperto
  • Leggerezza->Miranda è veramente molto leggero: l'installer occupa solo 700K e pesa poco sulla memoria
  • Personalizzabilità-> per Miranda esistono innumerevoli plugin da scaricare per personalizzarlo e renderlo il più comodo possibile
  • Personalizzazione con i temi-> sono presenti tantissimi temi che cambieranno l'aspetto di Miranda a vostro piacimento
  • Base OpenSource-> il rilascio del codice sorgente permette di poter agire sul codice a piacimento, cosa che porta a una espandibilità e personalizzazione infinita. anche se non sapete programmare comunque potrete sfruttare le personalizzazioni escogitate dagli altri che vi sembrano comode
  • Miranda inoltre permette di importare i contatti dal programma che usavate prima
  • Può essere usato da chiavetta USB o da floppy disk

CARATTERISTICHE IN BREVE
  • Facilità d'uso
  • Leggerezza
  • è Gratuito
  • Enormemente espandibile e personalizzabile
  • Veloce
  • Sicuro
  • Senza pubblicità
  • Portabilità

DOVE LO SCARICO?
  • [b]L'ultima versione è scaricabile direttamente da QUI

DOVE SCARICO I PLUGIN?
da i seguenti links:

DOVE POSSO SAPERE DI PIU' SU MIRANDA?
Sulla community si trovano consigli, trucchi, estensioni e scorciatoie per usare il programma al meglio
http://www.miranda-im.org/community/
MI CONSIGLIATE QUALCHE PLUGIN?
  1. traduzione italiana
  2. clist nice-> fa diventare la contact list molto bella graficamente, in stile "Adium"
  3. tewakui->gestisce meglio le trasparenze
  4. tabsrmm-> nuova shell che supporta i tabs e gli avatar (gli avatar in via sperimentale)
  5. ieview-> necessita di tabsrmm o scriver, introduce dei bellissimi temi per la finestra di chat
  6. popup-> notifica con un popup gli eventi
  7. popup plus-> come sopra, aggiunge nuove funzioni
  8. keyboard notify-> notifica con un popup la digitazione
  9. newevent notify-> come sopra, aggiunge opzioni
  10. smiley add-> aggiunge set di faccine alla shell originale o tabsrmm
  11. typing notify-> se keyboard notify non funziona
  12. png2dib-> abilita la gestione delle immagini come avatar (indispensabile per vederli)

tutti questi plugin possono essere installati in automatico tramite Wassup+Miranda installer

MIRANDA HWU mod

Miranda HWU mod è una versione di miranda che ho già arricchito di parecchi plugin che lo migliorano graficamente e nell'utilizzo. questa versione (non ufficiale) non è altro che la versione ufficiale di miranda con già installati i plugin. non c'è nessun tipo di modifica del codice o programmi strani. è molto comoda per chi non vuole stare ore e ore a configurare il programma.

NEW: MIRANDA HWU MOD 2.0 (basato su Miranda 0.4)

la trovate qui

Plugin installati:

traduzione italiana
clist nicer
autoload avatars
tewakui
tabsrmm
ieview
popup
popup plus
keyboard notify
newevent notify
smiley add
typing notify
png2dib

aggiornato protocollo ICQ
configurato clist_nicer e tweakui
configurati popup
aggiunto un tema a ieview (pure plastic)
aggiunti nuovi suoni
impostato il comportamento di tabsrmm
aggiunto ala (autoload avatars) e riconfigurato dato che di default miranda 0.4 non lo installa
creato un database preconfigurato
creato l'installer autoestraente
creato il collegamento in esecuzione automatica

COME INSTALLARE MIRANDA HWU
Una volta installato tramite il programma automatico, aprite miranda e entrate nelle opzioni: nella sezione NETWORK troverete tutti i protocolli da impostare per i vostri account (icq, msn, ecc...)
per comodità DISATTIVATE dalla lista dei PLUGIN quelli che non vi interessano.

ATTENZIONE: per funzionare correttamente clist nicer (la lista contatti) ha bisogno che il vostro SFONDO del desktop sia delle STESSE dimensioni del vostro monitor, altrimenti non si vedrà bene

COME DISINSTALLARE MIRANDA HWU
è sufficiente cancellare la cartella c:\programmi\mirandahwu e togliere i collegamenti. niente viene scritto nel registro.
avevo creato un uninstaller automatico ma creava problemi don i profili.

MIRANDA COSI' MODIFICATO PESA SULLA MEMORIA?
quando miranda non è in uso e non state chattando, le prove che ho fatto hanno dato il peso di miranda intorno ai 650k di ram
quando state chattando arriva anche oltre i 10 MB ma questo succede anche SENZA le modifiche: se state chattando poi non state facendo molte altre cose si presume
in definitiva credo che il peso sia sì maggiore, ma a meno di avere un 286 non mi preoccuperei per niente

NOTE
questo programma è liberamente distribuibile, previo rispetto della licenza di Miranda, http://www.miranda-im.org e della licenza di tutti i plugin installati

tutti i plugin e i programmi sono di proprietà dei rispettivi autori, leggere le licenze e la documentazione per informazioni aggiuntive

Leron non si ritiene responsabile di danni software o hardware o altro che potrebbero essere arrecati da questo programma

Hardware Upgrade non centra niente con questo programma

FAQ GENERALI

Graficamente fa schifo!
Non fa schifo, quella e' solo la base di Miranda, poi devi scaricarti a parte emoticons, icone, plugins vari. Devi (se vuoi) personalizzarlo.
oppure usare mirandahwu che è già configurato

Dove scarico le skins???
Nella contact list standard e nell'interfaccia standard ancora non sono state implementate le skins .
sono però disponibili contact list e shell alternative come clist nicer e tabsrmm con ieview che permettono di skinnare miranda

La versione di hwup in prima pagina non funziona!
Non e' la versione di hwup, e' una versione NON UFFICIALE fatta da Leron che comprende gia' alcuni plugin: in altre parole è la stessa identica versione di quella originale, solamente ripacchettizzata con già i plugin nella directory corretta e alcune icone sostituite, quindi DOVREBBE funzionare (infatti funziona NDLeron ) . se hai problemi chiedi qui sul fourm.
se hai ancora problemi puoi scaricarti la versione base dal sito di Miranda e poi aggiungere tu quello che ti serve. (se acquisti familiarità con miranda questa ultima possibilità è consigliata)
PS: Leron non si ritiene responsabile di danni a cose o persone che potrebbero essere arrecati da qualsivoglia versione di Miranda

E dove la scarico l' ultima versione disponibile?
Sei arrivato a leggere fino qui e non ti sei accorto che in alto c' e' un link? http://www.miranda-im.org/

Devo rifare tutta la lista dei contatti?
Non ce n' e' bisogno, le liste di contatti (almeno per ICQ e MSN) sono conservate dalla relativa rete, non sul tuo pc.

Una ragazza ha messo una sua foto nuda come avatar!!! Come faccio a vedere gli avatar?
Hai due possibilita', o installi il plugin "Autoload Avatars" (e per vedere gli avatar devi andare nei dettagli dell' utente) (attenzione con miranda 0.4 questo plugin NON si installa)
oppure usi come stile di conversazione "Tabsrmm", che ti fa vedere direttamente gli avatar nella finestra di chat.

Arrrggh!!! Con il primo metodo non riesco a vedere il mio avatar!
Non lo puoi vedere, ma gli altri lo vedono.

Posso usare la cam?
No, Miranda non supporta ancora la cam.

Perche'??? La ragazza di prima vuole usare la cam!!!
Perche' MSN Messenger non e' open source, quindi non e' facile implementare qualcosa senza conoscere il codice del programma originario. Forse in futuro. Se ti ama, aspettera'.
(edit by Leron: e cmq non è granchè )

Posso mettere Miranda su penna USB o hd portatile?
Certo, guarda qua.

Posso trasferire files con Miranda ad utenti ICQ, MSN, ecc...?
Si, anche se a volte ci sono problemi

Il testo di questo post può essere copiato e modificato a piacimento, sarebbe comunque cosa gradita citarne la fonte

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

ouff, anche questa è fatta, visto che alcuni sentivano l'esigenza di un thread per questo client
contributi/consigli, ec

Ultima modifica di Leron : 07-11-2005 alle 20:01.
Leron è offline  
Old 18-06-2005, 10:21   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

GUIDA A CONTACT LIST NICER

By Leron
  1. Prelevate i due plugins da qui

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/nicer.rar

2. Scompattate il file RAR nella cartella dei plugin di Miranda

3. Andate nelle opzioni di Miranda, nella sezione "Plugins"

DISATTIVATE il plugin "clist" (la vecchia contact list) e ATTIVATE i plugin "TweakUI e clist_nicer"

4. Ora CHIUDETE E RIAPRITE Miranda.

5. Tornate nelle opzioni, nella sezione "Plugins" è comparso TweakUI. impostatelo come in figura per avere le trasparenze.

6. Ora vediamo come impostare clist_nicer. andate nella sezione "Contact List", ignorate le altre voci e andate in "List Background+"

ecco che voci troverete:

1. indicatore di COSA andrete a modificare. nella prima parte sono i vari "tipi" di contatti, la seconda sono i nomi dei GRUPPI, la terza i contatti che stanno in posizioni particolari. per ogni voce di queste dovrete selezionare le opzioni a destra. NOTA: per velocità se settate alcuni parametri uguali a più tipi di contatto, potete selezionatli tutti con CTRL+click e applicare in massa la modifica.

2. questo parametro ignora le impostazioni per quel tipo di contatto applicando quelle di default

3. è il gradiente fra il primo e il secondo colore, se lo volete da destra verso sinistra, dall'alto al basso, ecc...

4. round corners: sono gli angoli arrotondati. per ogni tipologia di contatto dovretre impostare SE volete o meno i 4 angoli arrotondati.

5-6. i colori di sfondo dei contatti

7. elimina il secondo colore e lo fa trasparente, quindi avrete "dal colore X al trasparente"

8. colore del testo, ad esempio potete dire che i contetti online li volete azzurri, quelli offline rossi, ecc..

9. alpha: la trasparenza generale della categoria del contatto.
    ATTENZIONE: questo parametro imposta la trasparenza TOTALE quindi ANCHE la scritta. se volete impostare la trasparenza SOLO allo sfondo dovete aggiustare l'apposito parametro in TweakUI

10. bordi. questo parametro decide quanto lasciare di bordo tra una riga e l'altra o a destra e sinistra

11. imposta la selezione, imho tenere sempre attivo

12. attiva la trasparenza con lo sfondo (da tenere sempre attiva)

13. adatta allo sfondo la trasparenza (come sopra)

14. centra i nomi dei gruppi

15. Import: potete importare e esportare le impostazioni dei temi che fate

ad esempio qui trovate i miei, potete usarli come punto di partenza se volete (fate salva con nome)

versione 1

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/leron1.clist

versione 2

http://zambotti.rebalton.com/guide/miranda/leron2.clist
Old 18-06-2005, 10:44   #3
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
bel lavoro leron
Old 18-06-2005, 11:42   #4
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Qualk1 mi spiega cosa fanno IEview e png2dib ?
Grazie
Kwb
Old 18-06-2005, 11:52   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

sta scritto nel primo post

1. traduzione italiana
2. clist nice-> fa diventare la contact list molto bella graficamente, in stile "Adium"
3. tewakui->gestisce meglio le trasparenze
4. tabsrmm-> nuova shell che supporta i tabs e gli avatar (gli avatar in via sperimentale)
5. ieview-> necessita di tabsrmm o scriver, introduce dei bellissimi temi per la finestra di chat
6. popup-> notifica con un popup gli eventi
7. popup plus-> come sopra, aggiunge nuove funzioni
8. keyboard notify-> notifica con un popup la digitazione
9. newevent notify-> come sopra, aggiunge opzioni
10. smiley add-> aggiunge set di faccine alla shell originale o tabsrmm
11. typing notify-> se keyboard notify non funziona
12. png2dib-> abilita la gestione delle immagini come avatar (indispensabile per vederli)
Old 18-06-2005, 11:58   #6
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Leron, ora non va il link per la versione 2
Old 18-06-2005, 12:04   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da giova22
Leron, ora non va il link per la versione 2
aggiustato tnks
Old 18-06-2005, 12:16   #8
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Leron
aggiustato tnks
Ora va.

Complimenti per l ottimo lavoro
Old 18-06-2005, 12:26   #9
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
1. traduzione italiana
[...] 12. png2dib-> abilita la gestione delle immagini come avatar (indispensabile per vederli)
Grazie
Old 18-06-2005, 12:29   #10
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Scusate, ma come si fa a togliere i contatti suldesktop e riaverli nella finestrella di miranda?
Old 18-06-2005, 12:31   #11
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Complimenti a Leron per lo splendido lavoro che ha fatto!
Ne approfitto per chiedere una cosa a voi utilizzatori di Miranda. Io lo uso da poco e noto dei problemini con il transfer dei file. Non riesco ad effettuarlo con tutti i protocolli e quando ci riesco è molto lento e se scrivo si blocca per poi ripartire quando il messaggio che ho scritto è stato inviato...vi succede la stessa cosa?
Old 18-06-2005, 12:53   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da giova22
Scusate, ma come si fa a togliere i contatti suldesktop e riaverli nella finestrella di miranda?
disabiliti clist nicer
disabiliti tweakui

riabiliti le opzioni della barra di stato
Old 18-06-2005, 12:54   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Complimenti a Leron per lo splendido lavoro che ha fatto!
Ne approfitto per chiedere una cosa a voi utilizzatori di Miranda. Io lo uso da poco e noto dei problemini con il transfer dei file. Non riesco ad effettuarlo con tutti i protocolli e quando ci riesco è molto lento e se scrivo si blocca per poi ripartire quando il messaggio che ho scritto è stato inviato...vi succede la stessa cosa?
ogni tanto può succedere, è colpa dei protocolli dato che msn, icq, ecc... sono chiusi e non si hanno le specifiche non si possono sviluppare dei protocolli subito perfetti ma ci vuole del tempo
Old 18-06-2005, 17:04   #14
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Le notificazione, che dilemma!

Prima di tutto volevo dire che magari nella versione hwu sarebbe meglio implementare anche newstatusnotify, che a mio parere e' comodo, poi tornado in topic, le notificazioni mi visualizzano un quadratino bianco come il segno di un'applicazione:

Vorrei sapere come fare per eliminarlo dato che impedisce anche la visualizzazione delle scritte.
Queste sono le impostazioni:
Old 18-06-2005, 19:07   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da kwb
Prima di tutto volevo dire che magari nella versione hwu sarebbe meglio implementare anche newstatusnotify, che a mio parere e' comodo, poi tornado in topic, le notificazioni mi visualizzano un quadratino bianco come il segno di un'applicazione:

Vorrei sapere come fare per eliminarlo dato che impedisce anche la visualizzazione delle scritte.
Queste sono le impostazioni:
per newstatusnotify non la ho inserita dato che c'erano state parecchie lamentele nella versione vecchia: c'è gente (come me poi) che ha più di 200 contatti e è un segnalare continuo altrimenti

il quadratino bianco è un bug di popup che si verifica ad alcuni, è documentato sul forum di miranda e quando uscirà la nuova versione aggiornerò l'installer
Old 18-06-2005, 20:13   #16
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quando ricevo un messaggio da qualcuno e non ho la rispettiva finestra di dialogo aperta, mi appare il pop-up e fin qui mi sta bene...solo che se clicco su questo pop-up mi si apre la finestra di dialogo del contatto che mi ha scritto senza però il messaggio che ha scritto...devo spuntare qualche opzione perticolare nelle action sui pop-up?
Old 18-06-2005, 21:08   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Quando ricevo un messaggio da qualcuno e non ho la rispettiva finestra di dialogo aperta, mi appare il pop-up e fin qui mi sta bene...solo che se clicco su questo pop-up mi si apre la finestra di dialogo del contatto che mi ha scritto senza però il messaggio che ha scritto...devo spuntare qualche opzione perticolare nelle action sui pop-up?
lo ho notato anche io, appena posso ci do un'occhiata

ora sto uscendo e domani sto al lago tutto il giorno quindi slitta tutto a lunedi
Old 18-06-2005, 21:26   #18
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
lo ho notato anche io, appena posso ci do un'occhiata

ora sto uscendo e domani sto al lago tutto il giorno quindi slitta tutto a lunedi
..cliccando sui quadratini bianchi che appaiono nei pop-up (quelli di cui si è parlato in qualche post precedente) appare la finestra con il messaggio...si vede che è uno di quei bachetti di cui parlavi prima...beh ora si va a che qui c'è la notte bianca
Ciao ciao!
Old 18-06-2005, 22:21   #19
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Leron ma sei sotto OSX o Ubuntu?
Old 19-06-2005, 00:19   #20
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
qual'è il plug-in di icq x far vedere il mio avatar? Io ora uso ICQ Oscar v8 0.3.5.2

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian