|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Update bios forzato.
Ciao a tutti, ho notato che le ultime schede madri Asus hanno la funzione Crash bios 2, o qualcosa del genere: in pratica in caso di aggiornamento del bios sbagliato, é possibile effettuarlo di nuovo visto che la mobo ne possiede un altro.
Ho notato che il secondo bios é una delle prime versioni, é possibile e come aggiornare anche quello all'ultima versione senza aspettare che si verifichi un errore di aggiornamento? Grazie e buone feste.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
intenti quelle con quel cippetto ad 8 pin vicino al bios?li mi sembra non sia contenuta un copia del bios ma un programma che non fa altro che andare a leggere sulle unita ottiche o floppy in caso di malfunzionamento del bios. in quelcaso devi mettere dentro il cdrom il materiale per l'utility crash free bios ...in pratica devi metterci il cd che ti viene fornito con la mobo.....e verra automanicamente flashato il bios originale......di solito sul cd mettono il primo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
confermo, ho bruciato il BIOS sulla mia A7N8X-E DELUXE e non si avvia più il computer, il "safe" BIOS permette solo di leggere dal floppy un'immagine bianaria contenente il nuovo BIOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Salve a tutti, mi è capitata la stessa cosa con asus a7v600-x.Il pc non si avvia piu e tenta di leggere da cdrom.. ma non c'è modo di ripristinare il bios?com'è possibile che si bruci?metto il cd dell'asus dentro ma non succede niente..ci vuole un cd particolare o quello normale dei driver? help
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno puo aiutarmi?non essendo sicuro che fosse il bios ho provato anche a cambiare alimentatore,memorie ram, scheda video ma il pc non si avvia
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Ma hai lo schermo nero o vedi qualcosa?
Poi non tutte le Asus hanno il crash free bios.La A7N8X E Deluxe per esempop non ce l'ha.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'asus a7v600-x ce l'ha di certo il crashfree bios 2 dato che lo specifica nel manuale della mobo.Lo schermo è completamente nero l'unica cosa che fa ancora il pc è leggere il cdrom.Anche inserendo il cd con i driver della scheda madre non succede comunque niente
![]() ![]() grazie
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, non c'è un bios..ma se lo richiama da solo il bios se faccio un cd con awardflash e il bios della mobo?sto cercando il cd dell'asus che permette il ripristino del bios visto che quello dei driver che ho io non ripristina niente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.