Skype non funziona, ok la versione web [Agg. con posizione di Microsoft]

Skype non funziona, ok la versione web [Agg. con posizione di Microsoft]

Problemi diffusi in tutto il mondo per il servizio di messaggistica istantanea di Microsoft: Skype non funziona ormai da quasi un'ora

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Web
Microsoft
 

Alle ore 11.10, Skype è down da ormai quasi un'ora. Il servizio di messaggistica di Microsoft presenta diversi problemi di varia natura. La compagnia è al corrente dei disservizi ed "è al lavoro su un fix rapido", tuttavia non sono state rilasciate tempistiche esatte circa il ripristino delle funzionalità base dell'applicazione. Nel frattempo #Skype è diventato uno dei trending topic su Twitter, con gli utenti che aspettano in maniera inaspettatamente pacifica il ripristino delle funzionalità.

Il problema sembra relativo ad un ipotetico aggiornamento problematico in corso in vista dell'introduzione della compatibilità nativa del servizio all'interno di Microsoft Edge. La speculazione nasce da alcuni utenti di Twitter, ma non è ancora stata confermata o smentita dalla compagnia di Redmond. Microsoft ha pubblicato solo l'aggiornamento che abbiamo riportato poco sopra, ma restiamo ancora in attesa di ulteriori dettagli. Il problema: chi prova ad accedere a Skype in questi minuti viene accolto dallo status "In collegamento" permanente: tutti i contatti appaiono offline, tuttavia stranamente le chat private funzionano correttamente e si possono inviare o ricevere messaggi. Non sempre si ottengono i risultati sperati, con le conversazioni che potrebbero funzionare solo a singhiozzo.

È possibile comunque utilizzare Skype attraverso la sua web-app ufficiale, che si trova alla pagina https://web.skype.com/it/. Via browser non sembra che ci siano problemi di alcuna natura al momento in cui scriviamo (ore 12.00).

Aggiornamento: Microsoft ha rilasciato la sua posizione in merito al disservizio che si protrae dalla mattinata: "Abbiamo identificato il problema di network che oggi non consentiva di fare il log-in ed utilizzare Skype. Stiamo riconnettendo i nostri consumatori e lavorando per ripristinare completamente il servizio. Il problema non ha coinvolto gli utenti di Skype for Business".

Aggiornamento X2: Skype è di nuovo perfettamente funzionante..

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7621 Settembre 2015, 11:28 #1
Skype non funziona: disservizi diffusi in tutto il mondo dalle 10:15

di Nino Grasso pubblicata il 21 Settembre 2015, alle 11:19 nel canale Apple


Il gioco è bello quando dura poco...
Anche basta...
ironman7221 Settembre 2015, 11:33 #2
Originariamente inviato da: Cloud76
Il gioco è bello quando dura poco...
Anche basta...

E' vero skype e' down... non capisco il tuo commento...
GM Phobos21 Settembre 2015, 11:37 #3
Se vi interessa la beta della chat web di skype funziona....
!fazz21 Settembre 2015, 11:41 #4
Originariamente inviato da: GM Phobos
Se vi interessa la beta della chat web di skype funziona....


da noi funziona anche con il client, nel senso che nonostante skype rimanga in attesa di collegamento nella traybar e nonostante tutti i contatti siano segnati offline arrivano le notifiche quando un utente si collega e la chat funziona
Riccardo8221 Settembre 2015, 11:44 #5
Cloud7621 Settembre 2015, 11:45 #6
Originariamente inviato da: ironman72
E' vero skype e' down... non capisco il tuo commento...


Rileggi la parte che ho quotato finchè non trovi l'errore (che poi è sempre il solito), che ora l'autore ha corretto nell'articolo.
inkpapercafe21 Settembre 2015, 11:46 #7
Nino, Nino...
Portocala21 Settembre 2015, 11:47 #8
Stamattina alle 6 avevo problemi con Skype come fanno a dire "dalle 10"?
Cloud7621 Settembre 2015, 11:51 #9
Il problema va e viene.
Alle volte si ricollega, poi si scollega.
Inoltre c'è un bug sulla versione 7.8.0.102, che fa una cosa che nessuno gli ha chiesto di fare, ogni volta che lo avvio mi mette in stato "in linea-verde" mentre io quando lo chiudo metto prima su invisibile/assente e quando lo riapro con le versioni precedenti mi manteneva lo stato che lasciavo. In attesa di aggiornamento che risolva.
Bestio21 Settembre 2015, 11:53 #10
Intanto complimenti a Microzozz che sta trasformando sempre più Skype in MSN (che io ho sempre evitato come la peste. ).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^