Maxi operazione contro lo streaming illegale in tutta Italia: da Brescia a Siracusa oltre 900 mila utenti coinvolti [AGGIORNATO x2]

Maxi operazione contro lo streaming illegale in tutta Italia: da Brescia a Siracusa oltre 900 mila utenti coinvolti [AGGIORNATO x2]

È attualmente in corso una vasta operazione contro lo streaming illegale. Le Autorità stanno provvedendo con "perquisizioni e sequestri" su tutto il territorio nazionale ai danni di un'associazione per delinquere, che coinvolge 900 mila utenti e un giro di affari milionario

di pubblicata il , alle 10:14 nel canale Web
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io78bis11 Novembre 2022, 19:57 #21
Hanno perdonato i novax (medici e non ) figuriamoci se ora fanno qualcosa a chi ha semplicemente guardato contenuti pirata.

edit: evitiamo insulti a precindere, editati con gli asterischi o meno. Grazie
megamitch11 Novembre 2022, 22:45 #22
Non ho capito hanno beccato un milione di italiani a dare soldi alla malavita per vedere la pay tv ?
Podz12 Novembre 2022, 07:41 #23
Originariamente inviato da: Vash_85
Mia personale curiosità, in Italia c'è mai stata una sola persona che abbia fruito gratuitamente dello streaming e che sia stato perseguito per legge?
Io a memoria ricordo solo il caso "peppermint" di più di 10 anni fa che poi si è concluso con il risarcimento da parte degli accusatori per aver violato la privacy degli accusati, (vado sempre a memoria) ma li si parlava di download più che di streaming.

Sempre a proposito di download, avevano chiuso dei forum p2p (Enkeywebsite, Theblackdragon, ecc...) e denunciato i gestori, ma si parla di 15-20 anni fa e non so come siano poi finite le vicende giudiziarie
Thalon12 Novembre 2022, 15:43 #24
Ne leggi almeno uno all'anno di articoli come questo qui, con tanto di dichiarazioni trionfanti di magistrati o finanzieri che annunciano con estrema sicurezza che il pezzotto è stato finalmente debellato.
Poi tutto continua come prima e il ciclo riprende...
GuardaKeTipo18 Novembre 2022, 22:50 #25
Certo che se gli abbonamenti legali continuano sempre a subire aumenti, qualsiasi persona valuta bene se disdire il servizio o, se può pagare di meno, lo fa.
Fatta questa premessa è semplicemente stupido stimare le perdite delle paytv con "100 abbonamenti pirata sarebbero corrisposti a 100 abbonamenti legali": la gente non va di certo a pagare somme assurde, non tutta per lo meno... di 100 abbonamenti illegali si potrebbe parlare forse di 20-25 abbonamenti legali "mancati".
Io nel mio piccolo ho visto il costo degli abbonamenti youtube per non vedere più la pubblicità, che ultimamente è esagerata, ma hanno costi proibitivi... quindi paradossalmente sto accedendo di meno a youtube.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^