Internet down: numerosi siti offline per colpa di Cloudflare

Cloudflare ha registrato un malfunzionamento che ha messo offline numerosi siti internet tra cui Discord, Shopify, Grindr, Fitbit e Peleton. Cloudflare sta procedendo alla correzione del problema.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 21 Giugno 2022, alle 10:49 nel canale WebCloudflare
Gli utenti di numerose e conosciute piattaforme come ad esempio: Discord, Twitter, NordVPN, Google, Coinbase, Shopify, DoorDash, Groww, Buffer, iSpirt, Upstox e Social Blade stanno segnalando alcuni problemi di accesso ai siti internet.
La causa è legata ad un malfunzionamento globale di Cloudflare che ha mandato offline centinaia di siti in tutto il mondo, presentando il canonico "Error 500". I problemi sono iniziati intorno alle 9:30 di questa mattina, ma gli operatori stanno già ripristinando il servizio.
La maggior parte dei siti sono tornati al loro normale funzionamento, mentre altri stanno ancora registrando alcuni disagi, come segnalato da Down Detector, strumento di monitoraggio web che tiene traccia delle interruzioni.
The Cloudflare team is currently investigating service issues. Updates can be found here. https://t.co/80o3NFId0V
— Cloudflare Help (@CloudflareHelp) June 21, 2022
L'azienda stessa ha confermato il disservizio tramite il suo canale Twitter: "Il team di Cloudflare sta attualmente esaminando problemi di servizio. L'interruzione non ha colpito tutto il mondo, ma è stata registrata in "diversi Paesi", ha dichiarato John Graham-Cumming, Chief Technology Officer dell'azienda.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAlla faccia dell'internet distribuito
E anche per oggi, a voi la linea !
...comunque c'erano diversi casini...mi domandavo come mai non si riuscisse a scaricare il teamviewer dal sito ufficiale per diverse ore stamattina...
Postemobile
Mi chiedo se sia correlato a questo evento, anche il fatto che con i DNS di Cloudflare il sito di Postemobile non è raggiungibile.(già da parecchi giorni)
(già da parecchi giorni)
Anche a me il loro DNS crea problemi, qua' e la'.
Ho rimesso OpenDNS (e risolto)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".