Google chiude Hangouts: sarà sostituito da Hangouts Chat e Hangouts Meet

Google chiude Hangouts: sarà sostituito da Hangouts Chat e Hangouts Meet

Google ha annunciato la chiusura di Hangouts: il servizio di messaggistica di Google verrà infatti rimpiazzato da Hangouts Chat e Hangouts Meet a partire da ottobre, prima per gli utenti G Suite e poi per tutti gli altri

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Google
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines23 Gennaio 2019, 17:17 #11
Chiaramente se un servizio non funziona.....si certa di sostituirlo con un altro .

Sperando che questo o che questi, funzionino meglio .

Nel senso, che ci siano più persone, rispetto a prima, che lo utilizzino, altrimenti....
floc23 Gennaio 2019, 17:35 #12
google ha dei problemi serissimi... Chiude un servizio per lanciarne due che fanno la metà. A che pro? Alla faccia dell'integrazione.

L'interfaccia gmail ormai è inutilizzabile, i prezzi di google for business salgono e nel frattempo è sempre tagliato fuori da Assistant.

Ormai lo sto progressivamente abbandonando per quanto possibile, tolti il motore di ricerca, maps e youtube il resto è sempre tutto in beta e non sai se il giorno dopo lo trovi ancora così.

Bah!
GTKM23 Gennaio 2019, 17:56 #13
A prescindere dall'indirizzo email, io rimango ancorato al mio caro mail reader, sarò strano ma mi pare ancora molto più efficiente. Anche per indicizzazione e ricerca.
acerbo23 Gennaio 2019, 21:26 #14
Originariamente inviato da: emiliano84
Purtroppo ora dove lavoro usano gsuite, una tragedia rispetto ad office 365 dove lavoravo prima... Almeno uso il mio pacchetto office personale con outlook ecc


e fanno vebe visto le politiche al continuo rialzo di microsoft.
Nella tua azienda almeno hanno la possibilità di scegliere, nella maggior parte dei casi sei talmente legato a doppio filo con microsoft che non puoi fare altro che subire e pagare!!!
Vai a vedere quanto costa mediamente usare il pacchetto completo 365 per utente e per quota di storage, alla faccia del miracolo del cloud
GTKM23 Gennaio 2019, 23:19 #15
Originariamente inviato da: acerbo
e fanno vebe visto le politiche al continuo rialzo di microsoft.
Nella tua azienda almeno hanno la possibilità di scegliere, nella maggior parte dei casi sei talmente legato a doppio filo con microsoft che non puoi fare altro che subire e pagare!!!
Vai a vedere quanto costa mediamente usare il pacchetto completo 365 per utente e per quota di storage, alla faccia del miracolo del cloud


Peccato che Office di Microsoft non sia un accrocchio.
GTKM24 Gennaio 2019, 10:03 #16
Originariamente inviato da: emiliano84
certo facciamo un po' di conti:

gsuite gratis vs office online gratis (siamo li)

office 365 a pagamento parte da 8.25$ a utente, ma prendiamo la versione da 12,50$:

- office completo, per file complessi e alta compatibilita (altro che gsuite)
- Email hosting with 50 GB mailbox and custom email domain address
- One license covers fully-installed Office apps on 5 phones, 5 tablets, and 5 PCs or Macs per user
- 1tb onedrive (g suite premium con 1tb 9.99$)
- sharepoint
- Microsoft Invoicing, Microsoft Bookings, and MileIQ
- MS Teams (slack standard 6,7$ - slack plus 12,5$)
- MS Planner (trello business 9,99$ - trello enterprise 20$)

a voi le conclusioni...senza contare il fatto che hai un unico account, sso login e tutto integrato non ha prezzo


Ma è di MS, quindi è male a prescindere. In fondo c'è pure chi ha il coraggio di criticare Visual Studio e poi usa Eclipse.
acerbo24 Gennaio 2019, 12:28 #17
Originariamente inviato da: emiliano84
certo facciamo un po' di conti:

gsuite gratis vs office online gratis (siamo li)

office 365 a pagamento parte da 8.25$ a utente, ma prendiamo la versione da 12,50$:

- office completo, per file complessi e alta compatibilita (altro che gsuite)
- Email hosting with 50 GB mailbox and custom email domain address
- One license covers fully-installed Office apps on 5 phones, 5 tablets, and 5 PCs or Macs per user
- 1tb onedrive (g suite premium con 1tb 9.99$)
- sharepoint
- Microsoft Invoicing, Microsoft Bookings, and MileIQ
- MS Teams (slack standard 6,7$ - slack plus 12,5$)
- MS Planner (trello business 9,99$ - trello enterprise 20$)

a voi le conclusioni...senza contare il fatto che hai un unico account, sso login e tutto integrato non ha prezzo


eeehh dove sono i prezzi di google ?

poi é facile dire che non ha prezzo quando non sei te che paghi, moltiplica quei costi per 100/200 o 500 dipendenti e vedrai che ti fai andare bene pure la gsuite per lavorare sui progetti interni
GTKM24 Gennaio 2019, 12:44 #18
Originariamente inviato da: acerbo
eeehh dove sono i prezzi di google ?

poi é facile dire che non ha prezzo quando non sei te che paghi, moltiplica quei costi per 100/200 o 500 dipendenti e vedrai che ti fai andare bene pure la gsuite per lavorare sui progetti interni


Uno può farsi andare bene pure WordPad. Il problema è che il cioccolato Lindt rimane tale, la cacca del mio cane rimane cacca. Ovviamente l'esempio è esagerato, ma il punto è che vi fate andare bene qualunque cosa purché non sia di MS, a prescindere dalla bontà tecnica di qualcosa.
acerbo24 Gennaio 2019, 12:48 #19
Originariamente inviato da: emiliano84
eccoli 9,99$ al mese per utente
https://gsuite.google.com/pricing.html

se vuoi usare la versione gratis, ms offre la stessima cosa, con un account gratuito hai office online + one note + onedrive + teams


ma che hai il navigatore taroccato?

GSuite buisness sono 8 euro al mese con storage illimitato oppure 1tera per utente se hai meno di 5 utenti.

Office 365 buisness premium scontato del 16% in questo momento sono 10,50 al mese con soltanto un tera di storage condiviso e abbonamento limitato a 300 utenti.


Quindi se hai un'azienda con meno di 300 dipendenti volendo office non costa molto di piu' ma hai interesse a creare documenti piccini piccini se non vuoi sforare il tera

E' in questo che sono maestri in microsoft, sanno perfettamente che poi sei costratto a passare alle offerte "alla carta" e fidati che quando inizi a d aggiungere questo e quello i costi lievitano in maniera esponenziale.
acerbo24 Gennaio 2019, 13:37 #20
Originariamente inviato da: emiliano84


io ho messo i prezzi in $ tu in euro, e ci troviamo



File storage and sharing with 1 TB of OneDrive storage

signica che ogni utente ha 1TB di spazio e condivisione (nel senso che i file li puo' condividere senza allegarli con altri utenti o tramite link, definendo permessi di lettura/scrittura)

non che sono condivisi



significa che hai un tera, punto.
Con 200 utenti, ma anche meno, il tera lo finisci subito e ti serve altro spazio lo compri, altrimenti mica so tutti scemi che per 2 euro di differenza cercano soluzioni alternative

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^