Vivo NEX sarà il nome del Vivo APEX? Lancio previsto a 1100$

Vivo NEX sarà il nome del Vivo APEX? Lancio previsto a 1100$

Vivo si appresta a lanciare, in meno di due settimane, il suo nuovo portabandiera: il Vivo APEX sembra destinato a diventare Vivo NEX, mantenendo però immutate le specifiche maggiormente innovative

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
Vivo
 

I prodotti che impiegano tecnologia di nuova generazione sono sempre più costosi di quelli che adottano tecnologie già rodate. Non stupisce dunque vedere che il Vivo NEX, nome con cui dovrebbe debuttare sul mercato il Vivo APEX, sarà uno tra gli smartphone più costosi in assoluto: le previsioni dicono che la società lo lancerà a 1199$, addirittura 200$ in più dell'iPhone X (negli USA, ovviamente).

Questo prezzo così elevato è dovuto all'impiego di uno schermo OLED da 5,99 pollici che copre completamente tutto il fronte, arrivando a un rapporto schermo/corpo del 98%. Tra le altre tecnologie di nuova generazione troviamo una fotocamera frontale a scomparsa e un lettore di impronte sotto lo schermo.

Vivo NEX

A gestire il sistema sarà un processore Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 8 GB di memoria RAM, almeno sulla versione più costosa: è infatti previsto anche il lancio di una versione più economica (ma non troppo) dotata del nuovo Snapdragon 710. Il prezzo di questa seconda versione, che dovrebbe possedere in generale caratteristiche più contenute, dovrebbe aggirarsi intorno ai 780$ (ovvero circa 670€).

Per il momento si parla comunque di speculazioni nate da fotografie pubblicate su Weibo, riportate da Wccftech, la cui affidabilità è tutta da dimostrare. Certo è che Vivo è molto ambiziosa e si sta imponendo all'attenzione dei mercati internazionali con annunci di nuovi prodotti interessanti prima di tutto dal punto di vista tecnologico. Proprio modelli all'avanguardia e appartenenti alla fascia alta potrebbero consentire all'azienda cinese di sbarcare sui mercati occidentali in grande stile, anche se simili piani sembrano al momento procedere a rilento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala31 Maggio 2018, 13:15 #1
Esteticamente superiore a qualsiasi iPhone, la cifra non mi sembra esagerata visto che non contiene un notch.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^