Il Vivo APEX si farà: in arrivo il 12 giugno con il 98% di rapporto schermo-corpo

Il Vivo APEX si farà: in arrivo il 12 giugno con il 98% di rapporto schermo-corpo

Vivo si prepara a lanciare sul mercato il suo concept APEX: lo smartphone è il primo a raggiungere il 98% di di rapporto schermo-corpo e integra un lettore di impronte integrato nello schermo

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
Vivo
 

Il Vivo APEX mostrato al Mobile World Congress a febbraio sembra destinato ad arrivare sul mercato il prossimo mese - il 12 giugno, per essere più precisi. Si tratta dello smartphone con il più alto rapporto schermo-superficie complessiva, pari al 98% - superiore anche al Lenovo Z5.

Il Vivo APEX sfrutta due tecnologie particolarmente interessanti: da un lato una fotocamera frontale a scomparsa, che si ritira all'interno del corpo dello smartphone, e dall'altra un lettore di impronte "annegato" nello schermo e pertanto totalmente invisibile.

Proprio per questa concentrazione di tecnologie sperimentali, il Vivo APEX era stato presentato come un concept che non avrebbe visto un lancio effettivo sul mercato, ma l'azienda sembra aver cambiato posizione almeno parzialmente in merito: Vivo ha infatti affermato che "darà seguito alla visione" dell'APEX, senza chiarire se lancerà effettivamente l'APEX o una sua derivazione.

Non ci sono informazioni circa i mercati in cui lo smartphone sarà lanciato, né quale sarà il suo prezzo: considerando che farà uso di tecnologie ancora molto di nicchia, è lecito attendersi un prezzo molto elevato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala24 Maggio 2018, 16:52 #1
L'ho visto recensito da un paio di youtubers e mi è piaciuto. Da capire la longevità del meccaniscmo della fotocamera frontale, ma tanto io i selfie non me li faccio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^