Un altro OnePlus Nord 2 è esploso, questa volta in chiamata: le foto

Un altro OnePlus Nord 2 è esploso, questa volta in chiamata: le foto

Sono ormai diversi i casi di OnePlus Nord 2 esplosi dallo scorso mese di luglio e in questo caso sembra difficile pensare ci sia stata una causa esterna ad aver scatenato l'incidente

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
OnePlussmartphone 5g
 

Dal lancio ufficiale di OnePlus Nord 2, avvenuto a luglio 2021, sono arrivate alcune segnalazioni di terminali esplosi senza apparente motivo. Una fra queste ad alcune settimane dal lancio, ma ce ne sono state anche altre nei mesi successivi. A fine 2021 OnePlus aveva risposto sui casi annunciando che avrebbe "raccolto dettagli per indagare" approfonditamente. Negli scorsi giorni, però, è arrivata una nuova segnalazione di un OnePlus Nord 2 esploso, questa volta durante una chiamata.

Lo scorso 26 marzo l'utente Lakshay Verma (@lakshayvrm) ha scritto su Twitter che il dispositivo è esploso nella mano di suo fratello mentre era impegnato in chiamata, con alcuni frammenti incandescenti che hanno colpito la mano e il volto dell'utente. Al momento in cui scriviamo il pezzo il tweet è stato cancellato, probabilmente su richiesta del produttore per mantenere il massimo riserbo su un argomento delicato, ma online stanno circolando le immagini sia del post, sia del dispositivo ormai distrutto.

OnePlus Nord 2, esplosa un'altra unità

In precedenza OnePlus aveva indicato che le esplosioni erano causate da motivi esterni e non da difetti progettuali, però in questo caso lo smartphone era in uso da parte dell'utente durante una chiamata. Sembra, quindi, difficile pensare ad una manomissione in questo specifico incidente. Su Twitter Lakshay ha scritto di essersi recato in un centro di assistenza dedicato a Nuova Delhi alla ricerca di una soluzione, tuttavia gli addetti hanno risposto - dopo alcuni giorni - di non poter fare nulla in merito.

Nelle foto pubblicate su internet lo smartphone appare danneggiato e irrecuperabile: insomma qualsiasi riparazione sembrerebbe vana, con l'esplosione che sembrerebbe essere stata scatenata nella parte sinistra del dispositivo, proprio come avvenuto nei casi precedenti. Secondo 91mobiles pare che la vittima abbia intentato una causa contro OnePlus presso il tribunale dei consumatori dopo aver atteso invano, almeno per il momento, una risposta da parte del produttore.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^