Uno smartphone OnePlus Nord 2 esplode e ferisce un uomo. Caso isolato o problema della serie?

Uno smartphone OnePlus Nord 2 esplode e ferisce un uomo. Caso isolato o problema della serie?

Un'unità del nuovo OnePlus Nord 2 5G ha preso fuoco e successivamente è esploso mentre era nella tasca del proprietario. Secondo le fonti si tratta del terzo caso da quando lo smartphone è in commercio, ovvero luglio 2021

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Come riporta LetsGoDigital, uno smartphone OnePlus Nord 2 5G ha preso fuoco ed è esploso ferendo il proprietario. La vittima, un avvocato indiano di nome Gaurav Gulati ha denunciato l'accaduto sulla propria pagina Twitter.

Secondo il proprietario, mentre era al lavoro all'interno di un'aula del tribunale di Nuova Delhi, il telefono avrebbe preso fuoco di colpo per poi esplodere dentro la giacca. Per fortuna l'uomo si è accorto immediatamente dello strano calore ed è riuscito a togliere l'indumento prima dell'esplosione. Nonostante ciò, Gulati ha riportato ustioni nella zona dell'anca, problemi alla respirazione a causa del fumo e disturbi all'udito e alla vista per la forte esplosione oltre all'inevitabile trauma psicologico.

Esplosione OnePlus Nord 2 5G: è la terza in 5 settimane

"Mi sembra di avere in tasca il mio certificato di morte. Sono molto felice di essere ancora vivo", ha dichiarato Gulati.

L'uomo ha denunciato l'azienda cinese OnePlus che risponderà solo dopo aver messo mano sul dispositivo incriminato. Il problema più grande è che questo di Gulati non si tratterebbe di un caso isolato. Infatti, secondo la fonte questo è la terza volta che uno smartphone OnePlus Nord 2 5G prende fuoco ed esplode da quando è stato messo in commercio (solo 5 settimane). Tutti e tre i casi si sarebbero registrati in India, OnePlus ha risposto cosi dopo che lo smartphone di una signora è esploso mentre andava in bici:

Zune

"La nostra massima priorità è la salute e la sicurezza dei nostri clienti. Abbiamo contattato l'utente interessato subito dopo aver appreso dell'incidente e avviato un'indagine interna approfondita. I risultati indicano che il danno a questo dispositivo è stato causato da un incidente isolato che ha coinvolto fattori esterni e non a causa di problemi di fabbricazione o del prodotto. Tuttavia, rimaniamo in stretto contatto con questo utente e abbiamo offerto il nostro supporto per affrontare le loro preoccupazioni e garantire il loro benessere."

Secondo il produttore si tratta dunque di incidenti isolati, ma ancora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul caso Gulati. Detto ciò, la serie Nord di OnePlus si è rivelata un grande successo per il marchio grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. La seconda generazione ha seguito le orme della prima come potete vedere nella nostra recensione di OnePlus Nord 2 5G.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn10 Settembre 2021, 17:10 #1
Tocchiamoci i maroncini...ho il 7 Pro...!
supertigrotto10 Settembre 2021, 23:08 #2
Mah,gli One plus sono una bomba.... sicuramente meglio dei Samsung 🤣
Vindicator11 Settembre 2021, 13:23 #3
opinione molto dura avvertimento

gioco ormai spazzatura pieno zeppo di microtransazioni da evitare

come tutti i giochi sportivi di ea di recente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^