Samsung vieta il logo Apple alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014

Secondo un nuovo report proveniente dalla Svizzera, Samsung, testimonial ufficiale dei Giochi olimpici invernali 2014, si è opposta all'apparizione di qualsiasi logo diverso da quello proprietario alla cerimonia d'apertura della manifestazione sportiva
di Nino Grasso pubblicata il 06 Febbraio 2014, alle 14:31 nel canale TelefoniaSamsungApple
Samsung ha vietato l'apparizione del logo della Mela, e di qualsiasi altro brand non proprietario, durante la cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici invernali che si terrà il 7 febbraio a Sochi, in Russia, a partire dalle 17.
La bizzarra richiesta, forse un po' autoritaria da parte del colosso sudcoreano, è stata riportata dal sito svizzero Bluewin. Samsung è testimonial ufficiale dei Giochi quest'anno, e avrebbe distribuito fra gli atleti un corposo numero di Galaxy Note 3 ed altri accessori, in modo da mostrare i vantaggi derivati dall'uso di questi.
Fra le clausole degli accordi operati con gli atleti, tuttavia, ci sono delle linee particolarmente rigide da seguire. La società, infatti, si aspetta di avere dei vantaggi in cambio del supporto finanziario operato sulla manifestazione impedendo agli atleti di mostrare dispositivi di altre società, iPhone incluso, e i relativi marchi.
Si tratta di una manovra di marketing ben studiata, argomento sul quale Samsung ha puntato moltissimo in passato, raccogliendo risultati non indifferenti. Il colosso sudcoreano è la società del settore ad investire maggiormente sul piano dell'advertising e, grazie anche a manovre di marketing estremamente aggressive, è riuscita a divenire il maggior produttore di dispositivi mobile al mondo con ampi margini.
39 Commenti
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Obbligare gli atleti non penso, obbligare le federazioni credo sia possibile.
Alla fine della fiera Samsung (o chi per essa) paga milioni per la pubblicità, non mi sembra uno scandalo; magari il CIO o chi per esso non avrebbe dovuto accettare certe clausole, ma tant'è...
EDIT: pardon, avevo perso una riga: se gli atleti hanno firmato accordi particolari non ci sono cazzi: niente mele in giro. Alla fine è quello che fanno tante concessionarie che vietano ai dipendenti di usare auto di altre marche.
basterà mettere un'adesivo sulle mele comunque e siamo tutti a posto
Mettevano cartelli in tutti i punti strategici, e quando Panasonic si lamentava, loro rispondevano che se ne fregavano.
Non si devono comprare i prodotti Koreani Samsung in testa con i loro pessimi prodotti
Sicuro? Tutti abbiamo ricevuto questi Samsung
Link ad immagine (click per visualizzarla)
soldi per prestazione.. se ti do soldi per usare un Samsung non è che poi usi un apple.. sennò i miei soldi me li ridai e paghi una multa per violazione del contratto..
non vedo la cosa come strana..
soldi per prestazione.. se ti do soldi per usare un Samsung non è che poi usi un apple.. sennò i miei soldi me li ridai e paghi una multa per violazione del contratto..
non vedo la cosa come strana..
io sinceramente non ho ben capito come funzioni. Gli atleti non hanno già il loro sponsor? Che samsung paghi la federazione olimpica non implica solo l'obbligo della federazione olimpica (quindi cartelli, annunci ecc)? come fa samsung a obbligare gli atleti che si rifiutano di accettare i "regali" in forza al fatto che hanno altri accordi commerciali?
Montagne di film sono sponsorizzate e quando mostrano il logo "Sony" stampato sul terminale di un protagonista non è perché il regista è uno sbadatone e si è dimenticato di tagliare la scena... così come non è un caso che non vengano mostrati altri loghi di competitor.
In america stessa sponsorizzazione viene fatta in politica di fatto sovvenzionando i candidati... se dovessimo trovarci del marcio, ce lo vedrei più in questo frangente (dove spesso i grandi nomi sono occultati).
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