Samsung vieta il logo Apple alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014

Samsung vieta il logo Apple alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014

Secondo un nuovo report proveniente dalla Svizzera, Samsung, testimonial ufficiale dei Giochi olimpici invernali 2014, si è opposta all'apparizione di qualsiasi logo diverso da quello proprietario alla cerimonia d'apertura della manifestazione sportiva

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
SamsungApple
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo06 Febbraio 2014, 16:19 #11
Nulla di nuovo, non centra con le olimpiadi, ma è un caso di diveto strano:

Anni 80/90 nello stabilimento fiat della mia città NON potevi entrare con la macchina/furgone se non era del gruppo fiat...
Se eri un fornitore ed avevi un furgone ford, lo lasciavi fuori !

E nonostante abbia cambiato nome diverse volte, mi dicono che sia ancora in vigore !
frankie06 Febbraio 2014, 16:43 #12
Disequazione di HWU:

Titolo =/= sottotitolo = Nino
Mparlav06 Febbraio 2014, 17:13 #13
Originariamente inviato da: alexdal
Alle olimpiadi a Torino lo sponsor era Panasonic. E i coreani (LG e Samsumng) se ne fregavano altamente di chi aveva pagato le olimpiadi.

Mettevano cartelli in tutti i punti strategici, e quando Panasonic si lamentava, loro rispondevano che se ne fregavano.

Non si devono comprare i prodotti Koreani Samsung in testa con i loro pessimi prodotti


Alle olimpiadi di Torino Samsung era sponsor ufficiale tanto quanto Panasonic.
Mparlav06 Febbraio 2014, 17:29 #14
La regola 40 del Regolamento Olimpico scrive:
Each IF establishes its sport’s own eligibility criteria in accordance with the Olympic
Charter. Such criteria must be submitted to the IOC Executive Board for approval.
2. The application of the eligibility criteria lies with the IFs, their affiliated national federations
and the NOCs in the fields of their respective responsibilities.
3. Except as permitted by the IOC Executive Board, no competitor, coach, trainer or
official who participates in the Olympic Games may allow his person, name, picture or
sports performances to be used for advertising purposes during the Olympic Games.
4. The entry or participation of a competitor in the Olympic Games shall not be conditional
on any financial consideration

Gli atleti ricevono il Note 3 in regalo perchè previsto dal programma di sponsorizzazione delle Olimpiadi.

Possono anche non usarlo nella cerimonia di apertura.

Basta che non mettono in bella mostra prodotti (fotocamere, smartphone, tablet etc) di altri produttori, [U]NON SOLO APPLE[/U], alla cerimonia d'apertura

Come avvenuto a Londra 2012.

Testualmente:
"Olympics sponsor Samsung is reportedly dropping Galaxy Note 3 smartphones in athletes' goodie-bags, though the gift comes with a catch: a [U] supposed ban on any other device branding, iPhone or otherwise[/U], during the opening ceremony."
Mparlav06 Febbraio 2014, 17:32 #15
Originariamente inviato da: dtreert
io sinceramente non ho ben capito come funzioni. Gli atleti non hanno già il loro sponsor? Che samsung paghi la federazione olimpica non implica solo l'obbligo della federazione olimpica (quindi cartelli, annunci ecc)? come fa samsung a obbligare gli atleti che si rifiutano di accettare i "regali" in forza al fatto che hanno altri accordi commerciali?


Hai mai notato che alle Olimpiadi tutti gli atleti gareggiano senza logo con gli sponsor?
Anni fa' alcuni atleti riuscirono ad aggirare il divieto, usando i tatuaggi.

Successivamente sono stati proibiti anche quelli.
b.u.r.o.8706 Febbraio 2014, 17:34 #16
Originariamente inviato da: Notturnia
se hanno pagato è giusto che poi si rispetti l'accordo.. non vedo la stranezza.. è un contratto..

soldi per prestazione.. se ti do soldi per usare un Samsung non è che poi usi un apple.. sennò i miei soldi me li ridai e paghi una multa per violazione del contratto..

non vedo la cosa come strana..


quoto. se io pago per un contratto di esclusiva, pretendo che sia così
il titolo è fatto per attirare click, tant'è che viene subito ampliato nel sottotitolo
Il Castiglio06 Febbraio 2014, 18:35 #17
Originariamente inviato da: alexdal
... Non si devono comprare i prodotti Koreani Samsung in testa con i loro pessimi prodotti

Ma ... stai parlando seriamente ?

Secondo me è poco conveniente (volevo scrivere intelligente) escludere un brand a priori per motivi ideologici

io ultimamente non prendo cellulari Samsung perché troppo costosi rispetto alla concorrenza, ma ho preso tranquillamente una TV LED e una stampante laser ... non vedo perché non dovrei
golfinho20306 Febbraio 2014, 19:40 #18

Giusto

Samsung ha tutti i diritti di questo mondo di vietare la pubblicità di Apple. La mela si è sempre comportata in modo arrogante e autoritario verso la concorrenza. Ben gli sta!
TigerTank06 Febbraio 2014, 22:06 #19
Quel che vedo io è che più passa il tempo e più tutto si riduce ad un marketing sempre più aggressivo. Manco gli sport riesci più a goderti per colpa di tutto questo... Di mezzo c'è sempre il maledetto utile.
san80d07 Febbraio 2014, 00:05 #20
Originariamente inviato da: dtreert
ma possono davvero obbligare gli atleti? che caccata...


mah... non penso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^