Samsung pianifica un servizio d'assistenza migliore, simile a quello di Apple?

Samsung pianifica un servizio d'assistenza migliore, simile a quello di Apple?

Samsung ha registrato il marchio Samsung Protection Plus all'USPTO, descrivendolo come "servizio di garanzia esteso sui prodotti di elettronica di consumo"

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
SamsungApple
 

Le vendite di Galaxy S4 non stanno andando come previsto. Il dispositivo è il più richiesto nel mondo Android, ma le vendite delle singole unità procedono a rilento rispetto a quanto previsto dalla società sudcoreana. Proprio per incrementare i profitti e l'interesse da parte della clientela, Samsung potrebbe lanciare presto un nuovo servizio di garanzia, probabilmente in linea alla AppleCare+ offerta da Apple.

Samsung Galaxy S4

Si tratta di un servizio accessorio all'acquisto di un terminale che permetterà di accedere a favori assistenziali tradizionalmente non coperti dalla garanzia canonica, come in caso di rottura accidentale. Per gli utenti americani verranno probabilmente estesi i servizi di garanzia anche nel secondo anno dall'acquisto, previsto per legge in Europa.

Al momento attuale non conosciamo le strategie di prezzo che Samsung vuole attuare per il nuovo Protection Plus, dal momento che le uniche informazioni sono trapelate per merito della documentazione ufficiale presentata alla USPTO, tramite la quale il grosso produttore della serie Galaxy ha registrato formalmente il nuovo marchio.

Non sappiamo nemmeno se Samsung considererà nelle rotture accidentali il "brick" del dispositivo in seguito all'installazione di una ROM non ufficiale, al momento non coperta dai servizi di garanzia tradizionali della società per incentivare l'uso della sua TouchWiz, l'interfaccia personalizzata per i dispositivi Android.

Samsung Protection Plus

Sembra palese il tentativo di Samsung di allinearsi alla concorrenza diretta che da questo punto di vista offre da tempo servizi più capillari e localizzati, che garantiscono all'utente la sostituzione del dispositivo difettoso in pochi minuti all'interno dei negozi retail. Che Samsung stia pensando a qualcosa di simile anche per i propri dispositivi mobile?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo22 Ottobre 2013, 15:44 #1
vabbé ma tanto esce il 5 adesso
qboy22 Ottobre 2013, 15:47 #2
non so quanto possa risollevare le sorti della "fama" di samsung in merito ad assistenza post-vendita. semplicemente fa pena, cosi come gli aggiornamenti di LG per gli smartphone, sono 2 cose che non penso cambieranno nel prossimo. cerco già da un pò di evitare tutto ciò che riguarda samsung e la sconsiglio a tutti. l's4 in casa che abbiamo, appena presenterà problemi alla batteria , la ricompro e basta, di certo non la lascio da loro. tempo che mi ritornerebbe esce l'S5 inizino a migliore l'attuale servizio e poi tirarne fuori un altro
Althotas22 Ottobre 2013, 15:54 #3
E daglie con 'sti titoli a mo' di domanda rivolta a noi.

Uè Nino, le domande le devi fare ad altri, a noi devi dare solo le risposte
ellerix22 Ottobre 2013, 15:55 #4
Per curiosita' hai avuto problemi con l'assistenza? Io ho avuto due guasti, entrambe risolti in una settimana, nella norma di qualsiasi assistenza direi....
rxd8s22 Ottobre 2013, 16:10 #5
Ben venga, visto l'assistenza (Exclusive e prioritaria, a dir loro) scandalosa. Per la cronaca, S4 da più di un mese in assistenza, e a leggere i commenti su Facebook e sul forum stesso non sono l'unico.
qboy22 Ottobre 2013, 16:14 #6
Originariamente inviato da: ellerix
Per curiosita' hai avuto problemi con l'assistenza? Io ho avuto due guasti, entrambe risolti in una settimana, nella norma di qualsiasi assistenza direi....


se dici a me si, altrimenti non butterei fango senza motivo. ho provato varie assistenze di smartphone e non, e samsung è la peggiore
gd350turbo22 Ottobre 2013, 16:17 #7
Mah...
200 euro per cambiare display ad un s3...
Più che tempi direi costi !
ellerix22 Ottobre 2013, 16:29 #8
si si qboy, dicevo a te perche' io al contrario ho avuto esperienze positive. Probabilmente esistono entrambe :-), comunque su S3 te lo raccattano e te lo riportano a casa....

Ciao!!
hombre22 Ottobre 2013, 16:43 #9

Non credo servira' a molto

Personalmente, mi si ruppe un S3 in garanzie e l'ho riavuto dopo 4 settimane, anche danneggiato nell'involucro a causa della riparazione.

Ho rotto un iPhone 4S, sono andato alla Apple e me ne hanno dato uno nuovo all'istante.

Non credo ci siano paragoni nemmeno su questo tra le due aziende...

Au revoir!
mau.c22 Ottobre 2013, 16:55 #10
Originariamente inviato da: hombre
Personalmente, mi si ruppe un S3 in garanzie e l'ho riavuto dopo 4 settimane, anche danneggiato nell'involucro a causa della riparazione.

Ho rotto un iPhone 4S, sono andato alla Apple e me ne hanno dato uno nuovo all'istante.

Non credo ci siano paragoni nemmeno su questo tra le due aziende...

Au revoir!


grazie ne hai pagati due dall'inizio, sono capace pure io a fare un'assistenza così...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^