Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ple_49316.html

Samsung ha registrato il marchio Samsung Protection Plus all'USPTO, descrivendolo come "servizio di garanzia esteso sui prodotti di elettronica di consumo"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:44   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
vabbé ma tanto esce il 5 adesso
Old 22-10-2013, 14:47   #3
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
non so quanto possa risollevare le sorti della "fama" di samsung in merito ad assistenza post-vendita. semplicemente fa pena, cosi come gli aggiornamenti di LG per gli smartphone, sono 2 cose che non penso cambieranno nel prossimo. cerco già da un pò di evitare tutto ciò che riguarda samsung e la sconsiglio a tutti. l's4 in casa che abbiamo, appena presenterà problemi alla batteria , la ricompro e basta, di certo non la lascio da loro. tempo che mi ritornerebbe esce l'S5 inizino a migliore l'attuale servizio e poi tirarne fuori un altro
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:54   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
E daglie con 'sti titoli a mo' di domanda rivolta a noi.

Uè Nino, le domande le devi fare ad altri, a noi devi dare solo le risposte
Old 22-10-2013, 14:55   #5
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Per curiosita' hai avuto problemi con l'assistenza? Io ho avuto due guasti, entrambe risolti in una settimana, nella norma di qualsiasi assistenza direi....
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:10   #6
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Ben venga, visto l'assistenza (Exclusive e prioritaria, a dir loro) scandalosa. Per la cronaca, S4 da più di un mese in assistenza, e a leggere i commenti su Facebook e sul forum stesso non sono l'unico.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:14   #7
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Per curiosita' hai avuto problemi con l'assistenza? Io ho avuto due guasti, entrambe risolti in una settimana, nella norma di qualsiasi assistenza direi....
se dici a me si, altrimenti non butterei fango senza motivo. ho provato varie assistenze di smartphone e non, e samsung è la peggiore
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:17   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Mah...
200 euro per cambiare display ad un s3...
Più che tempi direi costi !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:29   #9
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
si si qboy, dicevo a te perche' io al contrario ho avuto esperienze positive. Probabilmente esistono entrambe :-), comunque su S3 te lo raccattano e te lo riportano a casa....

Ciao!!
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:43   #10
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Non credo servira' a molto

Personalmente, mi si ruppe un S3 in garanzie e l'ho riavuto dopo 4 settimane, anche danneggiato nell'involucro a causa della riparazione.

Ho rotto un iPhone 4S, sono andato alla Apple e me ne hanno dato uno nuovo all'istante.

Non credo ci siano paragoni nemmeno su questo tra le due aziende...

Au revoir!
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:55   #11
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da hombre Guarda i messaggi
Personalmente, mi si ruppe un S3 in garanzie e l'ho riavuto dopo 4 settimane, anche danneggiato nell'involucro a causa della riparazione.

Ho rotto un iPhone 4S, sono andato alla Apple e me ne hanno dato uno nuovo all'istante.

Non credo ci siano paragoni nemmeno su questo tra le due aziende...

Au revoir!
grazie ne hai pagati due dall'inizio, sono capace pure io a fare un'assistenza così...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:59   #12
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
che cagata pazzesca! se c'è una cosa che ha apple e che non ha NESSUNO, ma neanche lontanamente paragonabile, è l'assistenza.
non serve il discorso care+, care di qua, care di la. fate come apple che se si rompe, TE NE DANNO UNO SUBITO! anche post-garanzia con mi sembra 150€ ti danno l'iphone ricondizionato.

in samsung se va bene la riparazione ci mette 15 giorni. in htc 10. e deve andare tutto bene eh!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:10   #13
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
grazie ne hai pagati due dall'inizio, sono capace pure io a fare un'assistenza così...
sono morto
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:15   #14
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Forse...

Quote:
Magari ne ho pagati anche due di S3 visto che il prezzo era lo stesso e non voglio discutere sul resto...
hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:22   #15
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da hombre Guarda i messaggi
Magari ne ho pagati anche due di S3 visto che il prezzo era lo stesso e non voglio discutere sul resto...
immagino che un dual core costi meno di un quad, poi boh magari sbaglio
Old 22-10-2013, 16:28   #16
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
immagino che un dual core costi meno di un quad, poi boh magari sbaglio
Peccato che il dual vada di più del quad.... Oh ma sono dettagli Siamo ancora fermi ai numeri. Criticare l'assistenza Apple è assai ridicolo, forse l'unica cosa che gli altri dovrebbero realmente copiare.
Old 22-10-2013, 17:03   #17
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Peccato che il dual vada di più del quad.... Oh ma sono dettagli Siamo ancora fermi ai numeri. Criticare l'assistenza Apple è assai ridicolo, forse l'unica cosa che gli altri dovrebbero realmente copiare.
Ho per caso detto il contrario ? il dual della apple rende perfettamente perchè è ottimizzato al meglio lato software, ovvio che l'ottimizzazione software si paga una volta, non per ogni device messo in vendita, poi nessuno ha criticato l'assistenza... il prezzo al massimo :v
Old 22-10-2013, 17:29   #18
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Ho per caso detto il contrario ? il dual della apple rende perfettamente perchè è ottimizzato al meglio lato software, ovvio che l'ottimizzazione software si paga una volta, non per ogni device messo in vendita, poi nessuno ha criticato l'assistenza... il prezzo al massimo :v
Se la samsung smettesse di produrre immondizia ogni 5 euro magari si potrebbe permettere di mantenere alto il costo del suo device di punta (magari curandolo anche un pò di più) e comunque appena uscito costa 700 euro, quindi non tanto lontano dall'iphone. Continuo, ancora oggi è solo sul web che trovi S4 magari con garanzia EU a 400-450 euro se vai in qualunque negozio fisico senza sconti lo trovi a 550-600.

Insomma se spendo 550 euro per un S4 non vedo perchè non dovrei spenderne 700 per un iphone. Senza contare che dopo 1 anno l'S4 vale 250 euro contro gli ancora 500-550 di un iphone top gamma pagato 700.

Imho è sbagliatissimo soffermarsi solo sul prezzo: c'è la qualità dell'assistenza e soprattutto la svalutazione del terminale.

PS. anche se fai abbonamenti telefonici il prezzo del telefono è di 650-700 euro (SG4). Io tutto sto AFFARONE nel prendere un S4 al posto di iphone onestamente non lo vedo, poi oh sono gusti disse colui che ha un Jiayu G4
Old 22-10-2013, 17:30   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Quote:
sono morto
Invece se hai speso 500 euro per un top di gamma samsung per poi ritrovarti con un'assistenza indecente hai fatto un vero affare
Old 22-10-2013, 17:46   #20
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
vogliono far passare il nuovo tipo di garanzia a pagamento come un favore, in realtà ti danno una garanzia standard, perchè quella normale è inesistente.
Il mio s3 non aggiustatoi in garanzia a causa dell' ossido in realtà aveva solo la fotocamera guasta e nessuna traccia di ossido.

Non comprate da chi prende per il **** i propri clienti!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Logitech Flip Folio: la custodia per iPa...
OpenAI, il suo modello di ragionamento s...
Arrestato Khaby Lame negli USA dal dipar...
Portatile Lenovo con i7, 40GB di RAM e S...
La gamma DJI per i creator: strumenti id...
Proxima Fusion raccoglie 130 milioni per...
ChatGPT tradisce Microsoft? OpenAI pront...
Motorola Edge 60 in offerta su Amazon: A...
Android 16 Beta 2 porta la modalit&agrav...
Nokia sceglie le CPU AMD EPYC 9005 per l...
Pioggia di sconti su Amazfit: Active 2, ...
Operazione nostalgia: rinasce Yashica, m...
Mova Z50 Ultra vs Ecovacs Deebot X8 Pro ...
Android 16 è ufficiale per i Pixe...
Super prezzo Redmi Watch 4: lo smartwatc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian