Stranger Things 5: ecco il trailer e la data di uscita della stagione finale su Netflix

La quinta e ultima stagione di Stranger Things debutterà su Netflix tra novembre 2025 e gennaio 2026, con una distribuzione in tre volumi. Ecco tutte le date, la trama ufficiale e le novità .
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 03 Giugno 2025, alle 09:52 nel canale WebNetflix
Stranger Things 5: un rilascio in tre atti
La stagione finale sarà suddivisa in tre volumi, scandendo così l’attesa con un crescendo di tensione e colpi di scena. Ecco il calendario ufficiale per l’Italia e l’Europa centrale:
-
Volume 1: 27 novembre 2025
-
Volume 2: 26 dicembre 2025
-
Episodio finale: 1 gennaio 2026
Gli episodi saranno disponibili su Netflix a partire dalle 2:00 del mattino (CET), in contemporanea con il rilascio globale. Negli Stati Uniti, invece, l’appuntamento è fissato per le 17:00 (PST) del giorno precedente, mentre per altri paesi sono previsti orari specifici in base al fuso locale.
Trama: Hawkins nel caos, il ritorno di Vecna e la battaglia finale
La sinossi ufficiale ci riporta nell’autunno del 1987: Hawkins è profondamente segnata dall’apertura delle “Fenditure” e i protagonisti sono uniti da un unico obiettivo, quello di trovare e sconfiggere Vecna, il villain che ha terrorizzato la cittadina nella stagione precedente. Inoltre, Vecna è scomparso e i suoi piani restano avvolti nel mistero. A complicare ulteriormente la situazione, il governo ha posto Hawkins sotto quarantena militare e intensificato la caccia a Undici, costringendola nuovamente alla fuga.
Con l’anniversario della scomparsa di Will alle porte, una nuova minaccia oscura si profila all’orizzonte: la battaglia finale è imminente e per sconfiggere il male servirà la forza di tutto il gruppo, riunito ancora una volta per un’ultima, disperata missione.
Gli showrunner Matt e Ross Duffer hanno confermato che la stagione risponderà agli ultimi grandi interrogativi sull’Upside Down, la dimensione parallela che ha fatto da sfondo a tutte le vicende di Hawkins. Alcuni dettagli erano già stati anticipati in un documento di 25 pagine scritto per Netflix ai tempi della prima stagione, ma sarà solo ora che i fan scopriranno tutta la verità sulle origini e sui segreti del Sottosopra.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosì partono che hanno otto anni e finiscono che l'ultima puntata hanno sempre otto anni solo che sono i figli.
A questo punto è meglio fare come un tempo, con 1-2 puntate a settimana, almeno diventa un appuntamento fisso da condividere con gli amici
Più che altro, interpreteranno i genitori di loro stessi
Mah..possibile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".