Samsung paga 548 milioni ad Apple per aver copiato l'iPhone

In un documento congiunto rilasciato dalle due società si legge che Samsung accetta di pagare parte dei danni ad Apple per aver "copiato l'iPhone"
di Nino Grasso pubblicata il 04 Dicembre 2015, alle 17:31 nel canale TelefoniaAppleSamsungiPhone
Il settore degli smarpthone è fra i più competitivi, ed è ormai storica la guerra "termonucleare" che la Apple di Steve Jobs aveva lanciato nei confronti di Samsung ed Android. L'ex-iCEO sosteneva che i coreani avessero copiato iPhone, il suo smartphone nonché la sua creatura, sul piano del design e del concetto di base. Era il 2011 quando Apple depositava la documentazione per la denuncia nei confronti dell'annoso avversario di sempre.
La parte più importante della disputa potrebbe concludersi dopo quanto avvenuto nelle scorse ore, in cui le due società hanno rilasciato un comunicato congiunto alla United States District Court for the Northern District of California. Nel documento si legge che Samsung si impegna a completare il pagamento di 548 milioni di dollari nei confronti della rivale entro il prossimo 14 dicembre. Si tratta di parte della somma richiesta da Apple nello scorso 2012.
La Mela chiedeva infatti un pagamento di oltre un miliardo di dollari in danni, ma il quantitativo di denaro è stato ridotto in seguito all'appello di Samsung e suddiviso in due parti. Una parte, quella che Samsung ha accettato di pagare, sui brevetti Apple relativi al melafonino, l'altra parte su altri aspetti legati al packaging del prodotto. Samsung si riserva comunque "il diritto di ricevere eventuali rimborsi da Apple".
I coreani avevano richiesto quest'estate una revisione del processo e, nel caso questa venisse accordata, Samsung potrebbe ricevere parte dei soldi indietro. La seconda parte dei danni verrà discussa successivamente nel 2016, ma la data esatta non è ancora stata ufficializzata.
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChissà cosa pensano ora quelli del: "sono solo angoli arrotondati"...
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
Fat Tony colpisce ancora
Chissà cosa pensano ora quelli del: "sono solo angoli arrotondati"...
Pensano che oltre agli angoli arrotondati anche l'aspetto del packaging diventa argomento di brevetto se ci sono interessi a farlo.
Chissà cosa pensano ora quelli del: "sono solo angoli arrotondati"...
che una ditta ha preso un rettangolo di alluminio, con una lima gli ha arrotondato gli angoli, e fino qui, non ci sarebbe nulla di strano, se non che sia poi riuscita a brevettarlo !
Mi auguro che un giorno questa ditta riesca a brevettare la formula H2O, così quando si paghera 10 euro per un litro di i-acqua, non ci sarà più spazio per le
Samsung paga 548 milioni ad Apple per aver copiato l'iPhone
Non avete capito,Apple non ha denunciato Samsung riguardo solo esteticamente(quella e la meno)ma ha copiato tutto il concetto che ora cè hanno tutti..e cioe: prima di Iphone i telefoni erano tutti uguali o cmq il lider era Nokia e stava calando Motorola......quindi e assolutamente vero e giusto che abbiano pare vinto la causa e ricevano i soldi......Anzi è andata stra bene visto che il danno che avra recato nelle vendite sara di oltre il miliardo di dollari che apple giustamente chiedeva!Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E, mentre trovo del tutto normale che Apple abbia dei fanboy, trovo incredibile che esistano anche quelli Samsung. Fanboyare la mediocrità è molto peggio che fanboyare in generale.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Allora anche LG dovrebbe denunciare tutti, Apple compresa, dato che prima di iPhone arrivò l'LG Prada KE850 nel 2006 di forma rettangolare con schermo touchscreen capacitivo.
Dovrebbe provarci, magari riesce a tirare su qualcosa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".