Samsung Galaxy S9 e S9+ già certificati dall’FCC. Arrivo a febbraio?

I nuovi top di gamma dell'azienda sudcoreana potrebbero realmente arrivare prima di quanto fatto lo scorso anno. La certificazione alla FCC sembra confermare la possibile commercializzazione nel mese di marzo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Dicembre 2017, alle 17:41 nel canale TelefoniaSamsung
I Samsung Galaxy S9 e S9+ sono stati certificati dalla FCC, ossia la Federal Communications Commission, già lo scorso 27 dicembre e questo potrebbe in qualche modo ridurre il cammino dei due nuovi top di gamma dell'azienda sudcoreana che dunque potrebbero arrivare in commercio già per il prossimo mese di marzo come alcune indiscrezioni avevano delineato. Un anticipo rispetto a quanto avvenuto con gli attuali Galaxy S8 e S8+ i quali invece avevano visto un leggero ritardo sulla presentazione e poi commercializzazione a causa dei problemi sopravvenuti con il Note 7.
Molti analisti avevano preannunciato una possibile presentazione dei nuovi Galaxy S9 e S9+ durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona e la certificazione alla FCC in tempi record potrebbe risultare una conferma proprio sull'arrivo anticipato dei nuovi top di gamma. Gli smartphone, come avevamo visto, sembrano pronti per invadere il mercato e in tal caso l'azienda potrebbe aver rivalutato la propria roadmap sui tempi di presentazione e di rilascio.
La certificazione alla FCC non ha permesso di scoprire o confermare specifiche tecniche se non il nome in codice dei due device, rispettivamente SM-G960F per il Galaxy S9 e SM-G965F per il Galaxy S9+. Fiore all'occhiello della nuova generazione dovrebbe essere la doppia fotocamera al posteriore posizionata solo nella versione "plus" dei Galaxy S9, un comparto fotografico di prestigio che potrebbe addirittura possedere un'apertura focale variabile per scatti ancora più professionali per uno smartphone.
Cambiamenti estetici se ne vedranno pochi con un corpo realizzato in vetro e alluminio e la presenza dell'ormai noto Infinity Display capace di ridurre le cornici al massimo per una visione ancora più immersiva dei contenuti multimediali. Al posteriore cambiamenti nella posizione del sensore delle impronte digitali che, finalmente, sarà posto al di sotto della fotocamera principale al centro e dunque più facilmente arrivabile dal dito dell'utente che comunque potrà contare sul rilevamento dell'iride in una versione 2.0 potenziata e dunque più veloce e sicura.
Per il resto si vedranno upgrade hardware con i nuovi processori del momento, Snapdragon ed Exynos, ma anche delle batterie maggiorate che raggiungeranno i 3.200 mAh nella versione basica del Galaxy S9 e addirittura i 3.600 mAh per quella del Galaxy S9+. Non mancheranno poi sicuramente implementazioni all'interfaccia grafica che abbiamo visto ha cambiato la sua essenza già con il lancio del Galaxy S8 ed S8+ e che con ogni probabilità vedrà l'arrivo anche dell'Intelligenza Artificiale.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinchè non riposizionano il sensore sotto lo schermo sono poco interessato ma è già qualcosa di umano metterlo accessibile.
Non condivido la scelta di non avere la doppia fotocamera nella versione non plus.
Muhahahaha. Ridicoli. Ci sono smartphone con 6000mah di batteria e questi ancora con acciughine che non ti fanno arrivare a fine giornata...
un tempo le boiate si mascheravano con punti discutibili ma plausibili, adesso vedo che si sparano boiate senza cura per i dettagli...
non ci sono più i troll di una volta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".