Samsung Galaxy S9 ed S9+: ecco un nuovo video render ''definitivo'' (o quasi)

Samsung Galaxy S9 ed S9+: ecco un nuovo video render ''definitivo'' (o quasi)

Cresce l'aspettativa per il nuovo Samsung Galaxy S9 ed S9+. Tante le indiscrezioni come tante anche le immagini. Oggi giunge in Rete un video che mostra nel dettaglio come potrebbero essere i nuovi top di gamma.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il 2018 sarà l'anno del nuovo Samsung Galaxy S9 ed S9+ e l'attesa per il nuovo device dell'azienda sudcoreana sembra crescere di giorno in giorno grazie alle indiscrezioni che giungono in Rete. Abbiamo conosciuto nel corso degli ultimi mesi quello che dovrebbe essere il design con il quale i nuovi top di gamma di Samsung dovrebbero ottenere in questa nuova generazione riprendendo le forme di S8 e S8+ con un'accentuazione per quanto riguarda i materiali premium e non solo. Ecco che a dare man forte a queste indiscrezioni giunge un nuovo video di Concept Creator capace di far vedere quello che sarà, con ogni probabilità, il vero aspetto dei nuovi Galaxy S9 ed S9+ di Samsung in arrivo forse a marzo.

Nel video è possibile osservare nel dettaglio le peculiarità che i nuovi Galaxy possederanno. Innanzitutto partendo dalle dimensioni che non si discosteranno da quelle attuali con display praticamente identici a quelli attuali ma con la differenza di bordi ancora meno pronunciati dando spazio ad un Infinity Display leggermente più ampio e dunque capace di rendere ancora più immersiva la visione dei contenuti multimediali. La scocca dovrebbe risultare ancora in un incontro di vetro e alluminio garantendo dunque quell'aspetto premium che nelle ultime due generazioni ha accompagnato il device.

Nessun pulsante fisico nella parte anteriore mentre è ben visibile la presenza del sensore delle impronte digitali al posteriore che, come sperato dagli utenti, verrà finalmente posizionato al di sotto della fotocamera in una posizione ben più comoda rispetto alla precedente versione.

Differenze non solo dimensionali tra S9 ed S9+ visto che il video render ci permette di vedere da una parte una fotocamera con singolo sensore e dall'altra una doppia fotocamera posta in verticale. Queste le differenze che caratterizzeranno i due device tra di loro, oltre alla dimensione del display e alla capacità della batteria.

Sui dettagli hardware dei Samsung si parla ormai da tempo di due prodotti al top con processori Snapdragon 845 ed Exynos 9810 entrambi con processo produttivo a 10nm e capaci dunque di sviluppare maggiore potenza con minore consumo di batteria.

A tutto questo chiaramente si affiancheranno 6GB di RAM, storage a partire da almeno 64GB, batterie maggiorate rispetto al passato rispettivamente da 3.200 e 3.600 mAh per S9 ed S9+ ed infine l'interfaccia grafica Samsung Experience pronta per l'introduzione dell'Intelligenza Artificiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Surrucagnolo28 Dicembre 2017, 10:48 #1
Ancora l'impronta sul retro, esce difettoso, peccato.
onka28 Dicembre 2017, 11:29 #2
spettacolo!
Marok28 Dicembre 2017, 11:58 #3
Originariamente inviato da: Surrucagnolo
Ancora l'impronta sul retro, esce difettoso, peccato.


Concordo. L'impronta sul retro in un top di gamma non si può vedere. È di una scomodità unica (detto da chi la usa suo malgrado tutti i giorni).
palarran28 Dicembre 2017, 23:43 #4
Io ormai resto con il mio bel Mi Note 2 finché non mettono l'impronta sotto lo schermo.. L'impronta dietro non la sopporto proprio..
Incrocio le dita per lo Oneplus 6

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^