Nokia 1 potrebbe rientrare nel programma Android Go e arrivare a marzo

Nokia 1 potrebbe rientrare nel programma Android Go e arrivare a marzo

Secondo le indiscrezioni, Nokia 1 sarebbe il nuovo smartphone entry-level dell'azienda, primo prodotto lanciato da HMD Global in grado di supportare il sistema di Google destinato ai mercati emergenti

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
NokiaGoogleAndroid
 

Svelato a maggio, Android Go è il nuovo sistema operativo di Google destinato ai mercati emergenti e ai dispositivi che equipaggiano meno di 1GB di RAM. Secondo i piani di Google, è indirizzato a quei luoghi dove la copertura internet è scarsa e il costo del traffico dati mobile molto alto.

Diverse compagnie produttrici di smartphone hanno già annunciato le loro intenzioni di supportare il programma Android Go, e a queste potrebbe presto aggiungersi la finlandese HMD Global con il suo Nokia 1. Basato su una versione "leggera" di Android Oreo, Nokia 1 equipaggerà 1 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione sarebbe di 8 GB espandibile. La risoluzione del display 720p.

Il debutto dovrebbe avvenire nel corso del mese di marzo in diversi mercati, tra cui la Russia, al prezzo di 80 Euro. Fra i vari produttori di soluzioni aderenti al programma Android Go dovrebbe esserci anche Huawei, ma i dettagli sulle caratteristiche di questo terminale sono insufficienti al momento.

HMD Global, intanto, si appresta a lanciare sul mercato un'altra soluzione "low cost": Nokia 2, infatti, dal prossimo 11 gennaio sarà disponibile nei negozi a 119 Euro.

Fonte: Phone Arena

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^