Samsung bacchetta ancora una volta gli utenti iPhone in un nuovo spot pubblicitario

Wall Huggers è il nuovo spot pubblicitario che prende di mira, ancora una volta, gli utenti di iPhone nel tentativo di spiegare i vantaggi garantiti dalla modalità Ultra Power Saving Mode
di Nino Grasso pubblicata il 04 Luglio 2014, alle 12:01 nel canale TelefoniaSamsungiPhoneApple
Si può dire qualsiasi cosa sul marketing di Samsung: simpatico, irriverente, fastidioso, veritiero o esagerato che sia, ha avuto una parte predominante nella formazione del successo della società, ad oggi il maggior produttore di telefoni cellulari al mondo e la società che mette in commercio una delle serie più diffuse e apprezzate dai consumatori.
Un marketing basato sul confronto diretto con la concorrenza, che ha ricevuto risposte ben precise in passato da altri produttori (di cui riportiamo un esempio di HTC poco sotto), ma che nessuno è riuscito a fare proprio, ottenendo gli stessi risultati di Samsung. Il produttore di Seoul è stato il primo a contrapporsi efficacemente ad Apple dal punto di vista commerciale, in un periodo in cui sembrava che quest'ultima società non avesse concorrenza nel settore.
Questo grazie anche a campagne pubblicitarie mirate, aventi l'obiettivo di far conoscere ai potenziali futuri acquirenti tutti i vantaggi garantiti dall'uso di un dispositivo proprietario. Che poi fossero veritieri o meno poco importa, il messaggio appariva chiaro e a caratteri cubitali: noi sfidiamo Apple, e probabilmente siamo gli unici ad avere la forza di affrontarla sui numeri. Un impegno che, con il senno del poi, ha ripagato ampiamente.
Il nuovo spot pubblicitario prende di mira ancora una volta i "poveri" utenti iPhone, sempre costretti ad affidarsi al proprio caricabatterie per arrivare a fine giornata. Questo, secondo lo spot, non succede con Galaxy S5 grazie anche alla modalità Ultra Power Saving Mode che permette di prolungare la durata della batteria del dispositivo inibendo alcune funzionalità dello smartphone e tramutando l'interfaccia in bianco e nero.
Si potrebbe dire parecchio in difesa di Apple: la società non ha ancora svelato il nuovo iPhone, che potrebbe avere un'autonomia migliore rispetto al passato grazie al volume della scocca sensibilmente superiore (secondo le indiscrezioni), o che la Mela si è sempre contraddistinta per un marketing meno cinico e brutale, più curato e d'impatto emotivo (non considerando alcune frecciatine nei confronti di Microsoft o IBM del passato).
Samsung, tuttavia, ci sa fare e questo è innegabile: in un settore altamente competitivo sono i numeri che parlano, e quelli di Samsung sono assolutamente invidiabili e invidiati da grossa parte dei competitor del mercato.
215 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVero che iphone è un disastro sull'autonomia ma non mi pare che nessuno brilli particolarmente.
P.S. Quella di HTC dei cerotti è MERAVIGLIOSA!!!!
Attenzione che sta per arrivare la mattonella Apple da 5.5", forse.
Vedremo se gli Apple fanboys la prenderanno come un'innovazione pazzesca e sconvolgente, rivelata a Cook da Jobs in una seduta spiritica.
Lo spot è ... wait for it ... spot-on!
Se solo HTC ed LG facessero pubblicità ...
Incredibile come sempre più modelli sul mercato abbiano perso questa possibilità che a mio parere risulta molto utile in diversi contesti.
Anche fossero molto sottili, penso che le 2000 e 3000 mAh dovrebbero riuscire a mettercele.
P.S.: Magari anche Apple metterà un "Ultra Power Saving Mode", come hanno fatto HTC, Samsung e Sony.
Cmq, per la cronaca. Le pubblicità Apple sono migliori: loro mostrano COSA si può fare con quello strumento, non nerdate su io ho più core, più batteria etc... La gente comune resta colpita da cosa può fare e in maniera semplice e elegante.
Questi pubblicitari devono imparare ancora molto.
Don't be a waller
PS: il fatto che ci poniamo in una fazione o l'altra come guelfi e ghibellini dimostra quanto bene lavorino i commerciali di APPLE e SAMSUNG (e noi a beccare).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".