Samsung bacchetta ancora una volta gli utenti iPhone in un nuovo spot pubblicitario

Samsung bacchetta ancora una volta gli utenti iPhone in un nuovo spot pubblicitario

Wall Huggers è il nuovo spot pubblicitario che prende di mira, ancora una volta, gli utenti di iPhone nel tentativo di spiegare i vantaggi garantiti dalla modalità Ultra Power Saving Mode

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
SamsungiPhoneApple
 

Si può dire qualsiasi cosa sul marketing di Samsung: simpatico, irriverente, fastidioso, veritiero o esagerato che sia, ha avuto una parte predominante nella formazione del successo della società, ad oggi il maggior produttore di telefoni cellulari al mondo e la società che mette in commercio una delle serie più diffuse e apprezzate dai consumatori.

Un marketing basato sul confronto diretto con la concorrenza, che ha ricevuto risposte ben precise in passato da altri produttori (di cui riportiamo un esempio di HTC poco sotto), ma che nessuno è riuscito a fare proprio, ottenendo gli stessi risultati di Samsung. Il produttore di Seoul è stato il primo a contrapporsi efficacemente ad Apple dal punto di vista commerciale, in un periodo in cui sembrava che quest'ultima società non avesse concorrenza nel settore.

Questo grazie anche a campagne pubblicitarie mirate, aventi l'obiettivo di far conoscere ai potenziali futuri acquirenti tutti i vantaggi garantiti dall'uso di un dispositivo proprietario. Che poi fossero veritieri o meno poco importa, il messaggio appariva chiaro e a caratteri cubitali: noi sfidiamo Apple, e probabilmente siamo gli unici ad avere la forza di affrontarla sui numeri. Un impegno che, con il senno del poi, ha ripagato ampiamente.

Spot HTC anti-Samsung: cerotto Galaxy S5

Il nuovo spot pubblicitario prende di mira ancora una volta i "poveri" utenti iPhone, sempre costretti ad affidarsi al proprio caricabatterie per arrivare a fine giornata. Questo, secondo lo spot, non succede con Galaxy S5 grazie anche alla modalità Ultra Power Saving Mode che permette di prolungare la durata della batteria del dispositivo inibendo alcune funzionalità dello smartphone e tramutando l'interfaccia in bianco e nero.

Si potrebbe dire parecchio in difesa di Apple: la società non ha ancora svelato il nuovo iPhone, che potrebbe avere un'autonomia migliore rispetto al passato grazie al volume della scocca sensibilmente superiore (secondo le indiscrezioni), o che la Mela si è sempre contraddistinta per un marketing meno cinico e brutale, più curato e d'impatto emotivo (non considerando alcune frecciatine nei confronti di Microsoft o IBM del passato).

Samsung, tuttavia, ci sa fare e questo è innegabile: in un settore altamente competitivo sono i numeri che parlano, e quelli di Samsung sono assolutamente invidiabili e invidiati da grossa parte dei competitor del mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

215 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
floc04 Luglio 2014, 12:12 #1
molto carino lo spot... Anche se spessissimo mi capita di vedere i possessori di tv color samsung da millemila pollici attaccati anche loro al caricabatterie
demon7704 Luglio 2014, 12:24 #2
Mah.. la questione durata della batteria è tuta da vedersi.
Vero che iphone è un disastro sull'autonomia ma non mi pare che nessuno brilli particolarmente.

P.S. Quella di HTC dei cerotti è MERAVIGLIOSA!!!!
Alekos Panagulis04 Luglio 2014, 12:27 #3
Originariamente inviato da: floc
molto carino lo spot... Anche se spessissimo mi capita di vedere i possessori di tv color samsung da millemila pollici attaccati anche loro al caricabatterie


Attenzione che sta per arrivare la mattonella Apple da 5.5", forse.
Vedremo se gli Apple fanboys la prenderanno come un'innovazione pazzesca e sconvolgente, rivelata a Cook da Jobs in una seduta spiritica.
Portocala04 Luglio 2014, 12:37 #4
Quella del cerotto non l'ho capita.

Lo spot è ... wait for it ... spot-on!
Se solo HTC ed LG facessero pubblicità ...
calabar04 Luglio 2014, 12:39 #5
Dite quello che volete, ma la scena del tizio che sostituisce la batteria per me rimane profonda verità.
Incredibile come sempre più modelli sul mercato abbiano perso questa possibilità che a mio parere risulta molto utile in diversi contesti.
Mparlav04 Luglio 2014, 12:39 #6
Dicono che da China Mobile e China Unicom ci sono attualmente due prototipi di iPhone in test sulle reti 4G, uno da 4.7" ed uno da 5.5", entrambi per il debutto del 25 settembre.
Anche fossero molto sottili, penso che le 2000 e 3000 mAh dovrebbero riuscire a mettercele.

P.S.: Magari anche Apple metterà un "Ultra Power Saving Mode", come hanno fatto HTC, Samsung e Sony.
fally04 Luglio 2014, 12:39 #7
notevole, anche se la modalità risparmio di samsung trasforma lo smartphone in un cell anni 90...
hexaae04 Luglio 2014, 12:39 #8
Pensa che non devo nemmeno cambiare batteria su LG G2 (e con tutto attivo, GPS, WiFi, Facebook, Twitter widget, mail etc., non in modalità speciale ultra-risparmio): http://s10.postimg.org/cyqfg6ayh/Sc...16_02_41_03.png

Cmq, per la cronaca. Le pubblicità Apple sono migliori: loro mostrano COSA si può fare con quello strumento, non nerdate su io ho più core, più batteria etc... La gente comune resta colpita da cosa può fare e in maniera semplice e elegante.
Questi pubblicitari devono imparare ancora molto.
Ness04 Luglio 2014, 12:39 #9
@Alekos Panagulis , ricordati che lo smarthphone e i tablet, così come li conosciamo oggi, sono un invenzione di Apple. Senza la capacità visionaria della gente di questa azienda, Samsung, Lg e co facevano ancora videoregistratori e frigoriferi. Questo non toglie che Apple al momento è in chiara fase di appannamento, soprattutto perchè la concorrenza è migliorata tantissimo, ma prima di criticare Apple, samsung dovrebbe spiegarmi cosa ha presentato di così rivoluzionario nella sua storia.
BoORDeL04 Luglio 2014, 12:40 #10
carina da matti....
Don't be a waller

PS: il fatto che ci poniamo in una fazione o l'altra come guelfi e ghibellini dimostra quanto bene lavorino i commerciali di APPLE e SAMSUNG (e noi a beccare).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^