Facebook Messenger finalmente disponibile anche per iPad

Facebook Messenger finalmente disponibile anche per iPad

Facebook Messenger diventa applicazione universale su App Store tramite un nuovo aggiornamento. L'applicazione per la chat del social network è pertanto ottimizzata anche per l'uso del tablet di Cupertino

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
iPadApple
 

L'applicazione Facebook Messenger su App Store arriva alla versione 7.0 con un nuovo aggiornamento che introduce un'esperienza d'uso considerevolmente superiore su iPad, non essendo più ottimizzata solamente sui dispositivi di dimensioni ridotte della Mela. L'aggiornamento include anche novità di minore rilievo, come le immancabili correzioni di bug che garantiscono una stabilità maggiore.

iPad, Facebook Messenger

Diventando un'app universale, Facebook Messenger dispone adesso di un'interfaccia esclusivamente pensata per i dispositivi di dimensioni più grandi. Su iPad il design sarà sostanzialmente identico alla controparte per iPhone, tuttavia la schermata sarà strutturata su due colonne, in cui quella sinistra mostra la lista delle conversazioni attive, e quella destra permetterà di agire con un singolo utente inviando messaggi di testo, sticker, immagini o video.

Su iPad, Facebook Messenger permetterà anche di effettuare chiamate vocali tramite la connessione internet, così come possibile ormai da tempo sull'app mobile. L'aggiornamento include anche una piccola novità per quanto concerne la gestione dei video registrati attraverso l'applicazione, che l'utente potrà salvare nel Rullino fotografico del dispositivo.

Facebook Messenger, iPad

Al momento in cui scriviamo la società non ha ancora confermato una versione ottimizzata per tablet Android, ma è logico supporre che questa arriverà in un prossimo futuro. Facebook Messenger è un applicazione gratuita di App Store, e il download può essere lanciato partendo da questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^