Primi dettagli e specifiche tecniche sul prossimo smartphone di Microsoft

Primi dettagli e specifiche tecniche sul prossimo smartphone di Microsoft

Appare sulla documentazione della FCC Lumia 435, prossimo smartphone di Microsoft per la fascia bassa, con display da 4"

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
MicrosoftLumiaNokia
 

Non è passato molto dal lancio di Lumia 535, e il primo smartphone di Microsoft potrebbe essere presto accompagnato da un nuovo modello, ancora una volta di fascia bassa. Dopo aver superato le fasi di certificazione in Indonesia, Lumia 435 è apparso all'interno della documentazione della FCC, che ne ha rivelato alcuni dettagli e caratteristiche.

Microsoft Lumia 435

I documenti mostrano uno smartphone con una serie di codici differenti, di cui ognuno ne identifica una variante pensata per una determinata area geografica: RM-1070, RM-1071, RM-1034, RM-1068 e RM-1032. Fra questi, gli ultimi due dovrebbero avere due slot per schede SIM, caratteristica non troppo gradita ai nostri operatori telefonici. Sulla documentazione della FCC sono apparse anche le specifiche tecniche del dispositivo.

Microsoft si rivela nuovamente molto convenzionale sulla propria fascia bassa, senza guizzi di particolare rilievo: il processore è ancora una volta il Qualcomm Snapdragon 200 dual-core (comunque capace di muovere con disinvoltura Windows Phone 8.1), che dà vita ad un display da 4" a risoluzione 800x480. Microsoft Lumia 435 avrà dimensioni pari a 118,1 x 64,7 mm, molto simili al Lumia 530. Resta ignoto lo spessore.

Differentemente da Lumia 535, che utilizza lo stesso modulo fotografico da 5 megapixel sia frontalmente che posteriormente, il nuovo Lumia 435 avrà solamente una fotocamera disposta lungo il retro della scocca. In base alle informazioni trapelate, lo smartphone non ha ancora passato i test della FCC, ma non dovrebbe essere atteso in tempi troppo brevi per non cannibalizzare le vendite del recente Lumia 535.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar16 Dicembre 2014, 11:46 #1
Speravo che il 535 rimanesse la fascia più bassa, così tra qualche tempo si sarebbe potuto trovare a prezzi davvero aggressivi.
C'è anche da dire che per i 130 euro a cui si trova oggi non è affatto male.

Questo 435 dovrà costare davvero poco per competere. Secondo me non si sentiva affatto l'esigenza di un altro terminale di fascia così bassa.
TheDarkAngel16 Dicembre 2014, 11:55 #2
Come pensano di guadagnare quote di mercato con l'ennesimo terminale di fascia zero?
Nell'ultimo anno con questa politica sono passati dal 3,6% al 3,0%, forse sarebbe ora di cambiare qualcosa
Pier220416 Dicembre 2014, 12:11 #3
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Come pensano di guadagnare quote di mercato con l'ennesimo terminale di fascia zero?
Nell'ultimo anno con questa politica sono passati dal 3,6% al 3,0%, forse sarebbe ora di cambiare qualcosa


Cina, Indonesia, India, sud est asiatico, in quella fascia li ci sono miliardi di persone...
TheDarkAngel16 Dicembre 2014, 12:27 #4
Originariamente inviato da: Pier2204
Cina, Indonesia, India, sud est asiatico, in quella fascia li ci sono miliardi di persone...


Con terminali da 4"? Nessuno in asia vuole terminali microscopici, l'entry level della xiaomi è da 4.7" ed in un anno sono passati dallo 0.8% al 3.5% senza alcuna fatica.
calabar16 Dicembre 2014, 12:31 #5
Il problema è che non è con una politica al ribasso che si conquista clientela: scendere sotto una certa fascia significa dare molto di meno risparmiando solo spiccioli.
Spero che questo telefono abbia caratteristiche migliori del 530, ma già sappiamo che sarà senza fotocamera frontale, magari senza flash led, i 512 di RAM saranno quasi certi.

Questi telefoni probabilmente vanno bene per chi non aveva intenzione di prendere uno smartphone, ma ad un prezzo molto aggressivo (diciamo 60-80 euro) possono decidere per un dispositivo come questo.

Il 535 era la fascia entry level perfetta: costo contenuto, pochissime rinunce. Tra qualche tempo sui 100 euro o poco più sarebbe diventato un acquisto davvero ottimo e capace di vendere davvero tanto.
Ma se vuoi fare un prodotto più economico, cominci a tagliare anche quelle piccole cose che rendono il telefono completo, e allora escono prodotti poco appetibili ma che poi non sono così lontani come prezzo.
bluv18 Dicembre 2014, 18:52 #6
il problema è che mettere in difficolta i marchi più diffusi ed android occorrerebbe sfornare qualcosa di veramente buono
se questo terminale riescono a piazzarlo sotto i 60e potrebbe essere appetibile per chi vuole avvicinarsi al mondo degli smartphone per svolgere le operazioni più comuni (social, email, qualche foto, chiamate e messaggi ...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^