Ire sul ribasso del prezzo dell'iPhone: Jobs offre $100 di 'rimborso'

Ire sul ribasso del prezzo dell'iPhone: Jobs offre $100 di 'rimborso'

Dopo la decisione di Apple di abbassare il prezzo dell'iPhone sono piovute lettere di protesta. Steve Jobs risponde e offre un rimborso

di pubblicata il , alle 17:33 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

La decisione di Apple di rivedere al ribasso, di ben $200, il prezzo degli iPhone da 8GB negli USA ha scatenato le ire dei consumatori che hanno acquistato in precedenza il telefono della Mela al prezzo di $599.

Parecchie lettere sono arrivate a Apple e il suo CEO, Steve Jobs, ha deciso di indirizzare una lettera aperta a tutti i clienti per spiegare le ragioni del caso e offrire un rimborso di $100 a chi avesse già acquistato l'iPhone in precedenza.

Nella lettera aperta, disponibile a questo indirizzo, Jobs dichiara che la riduzione di prezzo fa parte di una strategia che mira a permettere l'accesso alla tecnologia dell'iPhone a un più vasto pubblico, soprattutto in vista del periodo di compere natalizie.

Per non lasciare l'amaro in bocca a chi l'iPhone l'ha pagato quasi seicento dollari Apple offre un 'buono' di $100 utilizzabile negli store della Mela, sia online sia nei negozi veri e propri. Basterà a calmare le ire dei consumatori? Staremo a vedere. In ogni caso sono attesi per i prossimi giorni ulteriori dettagli sull'operazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Catan07 Settembre 2007, 17:36 #1
scusate questa cosa non la capisco...
gente si è presa l'iphone il giorno dopo l'uscita?
si...
se lo sono goduto 3 mesi
si...
e allota che cavolo voglio?
potevano avere tranquillamente l'iphone a meno se aspettavano.
io non capisco questa richiesta di rimborso per gente che un prodotto se lo è preso e spupazzato già da 3 mesi.
al messimo chi deve alzare la voce sono quelli che lo hanno preso 1 settimana max 2 prima di questo sconto ma non è che si puo elargire a tutti
gr@z!07 Settembre 2007, 17:46 #2
Originariamente inviato da: Catan
scusate questa cosa non la capisco...
gente si è presa l'iphone il giorno dopo l'uscita?
si...
se lo sono goduto 3 mesi
si...
e allota che cavolo voglio?
potevano avere tranquillamente l'iphone a meno se aspettavano.
io non capisco questa richiesta di rimborso per gente che un prodotto se lo è preso e spupazzato già da 3 mesi.
al messimo chi deve alzare la voce sono quelli che lo hanno preso 1 settimana max 2 prima di questo sconto ma non è che si puo elargire a tutti


Bhè Catan.. NON si è mai visto un calo di BEN 200$ in appena 3 mesi.

Giuste le lamentele, bravo Steve a coprire così la cosa.

In qst modo lo spupazzamento dell'oggetto in questione gli è costato 100$.

Inoltre bisogna ricordarsi che sti idiots americani danno un bel pò di soldini anche a AT&T... quindi anche sta cosa gli andrà bene penso.

Se ti vai a leggere le tariffe AT&T non è che sono proprio gratis.
Rubberick07 Settembre 2007, 17:46 #3
eh ma la apple e' abbastanza avvezza a ste macchinazioni...

e cmq e' una delle aziende che si fa pagare + in assoluto l'hw...

bello l'iphone a 399 ma assolutamente ridicolo il mac mini from 599 O_O e meno male che uno ci risparmia xche' non si compra monitor, tastiera e mouse... LOL

oppure apple tv from 299 ma siamo fuori? nn e' un htpc, non e' un pc, e' un coso brutto che non ha manco un lettore dvd, hd-dvd o blue-ray, e' praticamente un itunes attacato alla tv e loro from 299? e' pure 1080i... scusate ma a 99 glie lo compro se gli va bene... e sarebbe gia' tanto...

li fanno col culo i prezzi, per non parlare della perfetta corrispondenza 1$ = 1€ sull'apple store italiano... a questi nessuno gli dice che esiste una cosa chiamata cambio eh? e' perfino la stessa azienda non puo' manco giustificare la cosa inventando scuse...

cmq la realta' delle cose e' che la apple per quanto vale potrebbe vendere sottocosto l'iphone perfino a 50$ tanto con gli accordi sottobanco di at&t sai di quanto si rifa'? un po' come la camorra della tim che ti da un cellulare tutto compreso dicendo WOW lo paghi 0€ e poi ti spilla un botto di € al mese che praticamente e' una rateizzazione bella e buona... anzi pure peggio...

cmq gli americani so fessi... io aspetto altro che... deve arrivare qua e poi voglio vedere come la nokia si puo' permettere di vendere l'n95 a 500€ quando in confronto a questi nuovi device e' buono solo a fa video e messaggini xD

n95 a 100€ x tutti :P e senza tutto compreso tim
paolo_paul07 Settembre 2007, 17:50 #4
Ciao, a cuor leggero quoto Catan. In campo tecnologico si sa che i prezzi subiscono dei tagli... a volte si sa prima... a volte sono improvvisi. Ma quando ti capita in prima persona un caso del genere non fa piacere. La mia esperienza personale è stata questa: quando ancora si usavano le Lire presi il mio primo e unico computer di marca (da allora solo assemblati). Lo pagai circa 2.9 milioni di Lire. Quando una settimana dopo lo riportai in negozio (per farmelo riparare) lo vidi in vetrina a 1.8 milioni... Giuro che se avessi potuto strozzare chi aveva deciso questo taglio... lo avrei fatto.
demon7707 Settembre 2007, 17:55 #5
mah.. non mi pare dovuto!

Dico, vuoi fare lo sborone ed essere il primo fighetto ad avere l'iphone??
ALLORA PAGA!!!!

Poi se le vendite vacillano e i prezzi crollano fatti tuoi!!

Che cacchio.. io il mio A64 4400+ l'ho pagato salato quando l'ho preso!
Adesso lo trovi nelle patatine.. AMD RIDAMMI I SOLDI!!!
tarek07 Settembre 2007, 18:01 #6
evidentemente l'iphone non valeva tutti quei soldi...se uno è così pirla da comprare un prodotto con un pessimo rapporto qualità prezzo per me si può anche arrangiare...specie se si pavoneggia come fanno gli applisti.
scorpionkkk07 Settembre 2007, 18:07 #7
Originariamente inviato da: tarek
...specie se si pavoneggia come fanno gli applisti.


4rdO07 Settembre 2007, 18:22 #8
Che devo dire io allora, ho comprato una espansione una famoso MMORPG che esiste da svariati anni.

Neanche 10 ore dopo lo hanno reso scaricabile gratuitamente senza il mionimo avviso e senza nessuna ragione (tipo anniversario,compleanno della nonna del produttore...nessuna).

Ho mandato una mail e mi hanno "gentilmente" detto che non avevano nessun piano di rimborso per l'evenienza.

Non fun una cosa molto simpatica verso un cliente,non parliamo di 1 mese,parliamo di 10 ORE prima,io mi sarei accontentato anche di 15 gg di prolungamento dell' accont non pretendevo i soldi indietro.

La Apple e' fin troppo generosa
SpyroTSK07 Settembre 2007, 18:24 #9
Se l'iphone costava 100€ in meno produrlo allora ha torto apple, se invece ha solo ribassato il prezzo perchè la tecnologia è diventata "vecchia" pace, chi ha preso l'iphone si è preso un'inculata (anche se non diventava vecchia la tecnologia si prendono l'inculata chi ha preso l'iphone!)
Gr8Wings07 Settembre 2007, 18:26 #10

Ben gli sta !

ai geek e a tutti quelli che comprano 0 day la tecnologia !
Hanno fatto i fighetti per 3 mesi ? Maggior costo 200 $ !
Si sentono presi per culo ? Ben gli sta. Collegare il cervello al portafoglio prima ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^