|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22455.html
Dopo la decisione di Apple di abbassare il prezzo dell'iPhone sono piovute lettere di protesta. Steve Jobs risponde e offre un rimborso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
scusate questa cosa non la capisco...
gente si è presa l'iphone il giorno dopo l'uscita? si... se lo sono goduto 3 mesi si... e allota che cavolo voglio? potevano avere tranquillamente l'iphone a meno se aspettavano. io non capisco questa richiesta di rimborso per gente che un prodotto se lo è preso e spupazzato già da 3 mesi. al messimo chi deve alzare la voce sono quelli che lo hanno preso 1 settimana max 2 prima di questo sconto ma non è che si puo elargire a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Giuste le lamentele, bravo Steve a coprire così la cosa. In qst modo lo spupazzamento dell'oggetto in questione gli è costato 100$. Inoltre bisogna ricordarsi che sti idiots americani danno un bel pò di soldini anche a AT&T... quindi anche sta cosa gli andrà bene penso. Se ti vai a leggere le tariffe AT&T non è che sono proprio gratis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
eh ma la apple e' abbastanza avvezza a ste macchinazioni...
e cmq e' una delle aziende che si fa pagare + in assoluto l'hw... bello l'iphone a 399 ma assolutamente ridicolo il mac mini from 599 O_O e meno male che uno ci risparmia xche' non si compra monitor, tastiera e mouse... LOL oppure apple tv from 299 ma siamo fuori? nn e' un htpc, non e' un pc, e' un coso brutto che non ha manco un lettore dvd, hd-dvd o blue-ray, e' praticamente un itunes attacato alla tv e loro from 299? e' pure 1080i... scusate ma a 99 glie lo compro se gli va bene... e sarebbe gia' tanto... li fanno col culo i prezzi, per non parlare della perfetta corrispondenza 1$ = 1€ sull'apple store italiano... a questi nessuno gli dice che esiste una cosa chiamata cambio eh? e' perfino la stessa azienda non puo' manco giustificare la cosa inventando scuse... cmq la realta' delle cose e' che la apple per quanto vale potrebbe vendere sottocosto l'iphone perfino a 50$ tanto con gli accordi sottobanco di at&t sai di quanto si rifa'? un po' come la camorra della tim che ti da un cellulare tutto compreso dicendo WOW lo paghi 0€ e poi ti spilla un botto di € al mese che praticamente e' una rateizzazione bella e buona... anzi pure peggio... cmq gli americani so fessi... io aspetto altro che... deve arrivare qua e poi voglio vedere come la nokia si puo' permettere di vendere l'n95 a 500€ quando in confronto a questi nuovi device e' buono solo a fa video e messaggini xD n95 a 100€ x tutti :P e senza tutto compreso tim ![]() Ultima modifica di Rubberick : 07-09-2007 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao, a cuor leggero quoto Catan. In campo tecnologico si sa che i prezzi subiscono dei tagli... a volte si sa prima... a volte sono improvvisi. Ma quando ti capita in prima persona un caso del genere non fa piacere. La mia esperienza personale è stata questa: quando ancora si usavano le Lire presi il mio primo e unico computer di marca (da allora solo assemblati). Lo pagai circa 2.9 milioni di Lire. Quando una settimana dopo lo riportai in negozio (per farmelo riparare) lo vidi in vetrina a 1.8 milioni... Giuro che se avessi potuto strozzare chi aveva deciso questo taglio... lo avrei fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.. non mi pare dovuto!
Dico, vuoi fare lo sborone ed essere il primo fighetto ad avere l'iphone?? ALLORA PAGA!!!! Poi se le vendite vacillano e i prezzi crollano fatti tuoi!! Che cacchio.. io il mio A64 4400+ l'ho pagato salato quando l'ho preso! Adesso lo trovi nelle patatine.. AMD RIDAMMI I SOLDI!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
evidentemente l'iphone non valeva tutti quei soldi...se uno è così pirla da comprare un prodotto con un pessimo rapporto qualità prezzo per me si può anche arrangiare...specie se si pavoneggia come fanno gli applisti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che devo dire io allora, ho comprato una espansione una famoso MMORPG che esiste da svariati anni.
Neanche 10 ore dopo lo hanno reso scaricabile gratuitamente senza il mionimo avviso e senza nessuna ragione (tipo anniversario,compleanno della nonna del produttore...nessuna). Ho mandato una mail e mi hanno "gentilmente" detto che non avevano nessun piano di rimborso per l'evenienza. Non fun una cosa molto simpatica verso un cliente,non parliamo di 1 mese,parliamo di 10 ORE prima,io mi sarei accontentato anche di 15 gg di prolungamento dell' accont non pretendevo i soldi indietro. La Apple e' fin troppo generosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se l'iphone costava 100€ in meno produrlo allora ha torto apple, se invece ha solo ribassato il prezzo perchè la tecnologia è diventata "vecchia" pace, chi ha preso l'iphone si è preso un'inculata (anche se non diventava vecchia la tecnologia si prendono l'inculata chi ha preso l'iphone!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ben gli sta !
ai geek e a tutti quelli che comprano 0 day la tecnologia !
Hanno fatto i fighetti per 3 mesi ? Maggior costo 200 $ ! Si sentono presi per culo ? Ben gli sta. Collegare il cervello al portafoglio prima ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
@SpyroTSK
è risaputo che le due versioni dell iphone sono sempre costate all apple rispettivamente sui 200$ e 220$ infatti io non ho mai capito chi è così demente da regalare a loro 400€... ps: cmq deve essere anche questo il motivo per cui il Sig Jobs ha regalato a tutti i suoi dipendenti un iphone(18000) e secondo voi li ha pagati 600€?ka nesciuno è fess.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mah...fin troppo generosa.???..a me girerebbero non poco.....ma quando mai si vede un ribasso dopo 3 mesi del 35% o, se preferiamo 1/3 del suo valore.......ma dico siamo matti......e quello mi da 100$ di rimborso DA SPENDERE ALLA APPLE !??!!
E qualche sfegatato sarà pure contento......a me invece questa mi sembra una fregatura bella e buona...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Si anche secondo me è stata fin troppo generosa.
Tutti nerd a comprare subito, pur sapendo che era un oggetto dal prezzo gonfiato (ovviamente, se no non c'è logica spiegazione in 3 mesi un deprezzamento del 33%!!!) e che come tutti gli oggetti li paghi molto salati se li prendi al day 0. Visto che non è un bene di prima necessità, mi sembra stupido da parte dell'acquirente lamentarsi che l'oggetto che ha acquistato diminuisce od aumenta di prezzo a seconda dell'andamento di mercato. Ovviamente quei 100 euro per l'Apple sono di meno, perchè furbascamente sono buoni d'acquisto per prodotti interni ma direi che come al solito Steve Jobbs ha mostrato a tutti il suo straordinario istinto per il marketing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
L'xbox?? La PS3??
Nessuno è obbligato a comprare nulla, così si è dato un colpo al cerchio ed uno alla botte e tutti amici come prima. Perchè non vi lamentate con le case produttrici d'auto o lo stato che le macchine appena varcata la porta del concessionario valgono il 20 e rotti percento in meno?? Eppure li non sono 200$... E comunque, sta storia 1$=1€ basta!!!! I prezzi dello store americano sono tasse escluse, quelli dello store ITA sono IVA inclusa. La cosa scandalosa sono i prezzi delle memorie Apple, perchè anche il Mini nel suo i soldi li vale eccome: di HW paragonabile PC alla stesso prezzo non ce n'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() HE'S A GENIUS - period BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
"La decisione di Apple di rivedere al ribasso, di ben $200, il prezzo degli iPhone da 8GB negli USA ha scatenato le ire dei consumatori che hanno acquistato in precedenza il telefono della Mela al prezzo di $599..."
![]() ![]() ![]() scusate ma davanti a ste notizie non resisto...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Chissa quanti applisti lo compreranno lo stesso appena uscito in italia....(a 599 naturalmente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
A parte che un produttore può vendere la sua merce al prezzo che preferisce, per quel che mi risulta, gli oggetti di moda (e l' iPhone lo è, non prendiamoci in giro) sono SEMPRE più costosi quando sono una novità, chi li compra all'uscita lo fa perchè primo ci tiene a questo tipo di status-symbol e secondo perchè se lo può permettere. E non vedo perchè, una volta esaurito il suo stato di "oggetto di culto" l'azienda non abbia il diritto di abbassare il prezzo per portare le vendite verso il grande pubblico. Certo il calo è stato repentino, ma in sostanza per nulla differente a qualsiasi altro prodotto di qualsiasi tipologia, e se l'hanno fatto significa che o le vendite sono + scarse del previsto o per qualche altro motivo di marketing, ma non certo per "fregare" la gente. (sempre che non consideri vendere un telefono al doppio del suo valore "tecnologico" effettivo un fregare la gente, ma d'altronde nessuno obbliga a comprarlo il giorno dell'uscita mi pare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ah dimenticavo bisogna anche che la viola vinca lo scudetto.... ![]() ![]() ![]() non lo prenderò mai.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.