Huawei Y7 Pro (2019) annunciato con Snapdragon 450 e batteria da 4.000 mAh: tutti i dettagli

Huawei Y7 Pro (2019) annunciato con Snapdragon 450 e batteria da 4.000 mAh: tutti i dettagli

Il nuovo Huawei Y7 Pro (2019) è una variante economica del P Smart (2019) che è stato ufficializzato in Europa negli scorsi giorni. Implementa un display HD+, il processore Snapdragon 450 di Qualcomm e un'ampia batteria

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei è ormai il secondo produttore di smartphone al mondo, mantiene in maniera salda la sua posizione sul mercato e, oltre ad una qualità del prodotto che raggiunge le vette in ambito Android, riesce a sfornare un numero di dispositivi molto elevato in tempi brevissimi.

Sulla base del successo di P20 Pro la compagnia si sta preparando al lancio di Huawei P30 Pro ma, nel frattempo, ha annunciato il nuovissimo Huawei Y7 Pro (2019) in Vietnam. Si tratta di una versione più economica di Huawei P Smart (2019) che è stato ufficializzato pochi giorni fa in territorio europeo.


Clicca per ingrandire

Huawei Y7 Pro (2019) ricorda molto P Smart (2019) sul piano estetico, ma ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda le componenti interne. Il SoC alla base del terminale è uno Snapdragon 450, mentre il display è un LCD da 6,26" con notch a goccia e supporto alla risoluzione HD+. L'aspect-ratio è invece di 19:9, per un design che è naturalmente full-screen come vuole la moda del momento. Lato memorie abbiamo 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile.

Sulla parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con sensore principale da 13 MP abbinato ad un obiettivo f/1.8 e un sensore di profondità per effetti in post-produzione da 2 MP. All'interno della piccola notch frontale c'è un modulo fotografico per i selfie da 16 MP, e solo poco più in alto fra il vetro e il frame in metallo abbiamo la capsula telefonica. Lo smartphone viene venduto con la EMUI 8.2, e quindi con Android Oreo al primo avvio.

Manca il sensore d'impronte, e i vecchi sistemi di autenticazione basati su password e PIN vengono affiancati da un sistema bidimensionale per lo sblocco facciale. Sul fronte connettività troviamo Bluetooth 4.2, adattatore Wi-Fi single-band (2.4 GHz), mentre l'autonomia operativa lontano dalle prese di corrente viene garantita da una generosa batteria da 4.000 mAh.

Huawei Y7 Pro (2019) è disponibile sul sito ufficiale Huawei del Vietnam, o attraverso alcuni negozi online nazionali. Il prezzo è di circa 150 €, con disponibilità nei colori Blue e Black a partire dal 5 Gennaio. I primi acquirenti riceveranno anche uno speaker Bluetooth in regalo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maddog197602 Gennaio 2019, 15:49 #1
Lanciare uno smartphone con una versione di android già vecchia... bello
Arioch02 Gennaio 2019, 21:07 #2
Allo stesso prezzo il mese scorso ho preso uno Xiaomi A2 lite, un altro mondo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^