Huawei P Smart 2019: ufficiale in Europa il nuovo device con notch a goccia e molto altro

Huawei P Smart 2019: ufficiale in Europa il nuovo device con notch a goccia e molto altro

Un nuovo smartphone dal design davvero accattivante arriva in Europa, e probabilmente anche in Italia. Huawei P Smart 2019 possiede specifiche interessanti ma anche un nuovo notch a goccia e colori nuovi. Ecco le sue specifiche tecniche.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Il nuovo Huawei P Smart 2019 è ufficiale, almeno in Europa e probabilmente nelle prossime settimane il device arriverà anche in Italia. La serie P Smart l'abbiamo iniziata a conoscere da qualche tempo e ora, in questo 2019 che si affaccia, si propone con alcune specifiche tecniche interessanti soprattutto in termini di design ma anche di hardware.


Clicca per ingrandire

Da una parte lo smartphone si propone con un aspetto simile a quanto fatto finora da Huawei con la serie P e dunque angoli arrotondati ma anche un "dorso" con colori sgargianti. Di certo la novità più appariscente è quella del notch a goccia ossia una lunetta ampia solo la dimensione della fotocamera anteriore che finora era apparsa solo in pochi esemplari dell'azienda.

Huawei P Smart 2019: le specifiche tecniche

  • Display: 6,21'' FullView LCD Full HD (1.080 x 2.340 pixel)
  • Processore: Huawei HiSilicon Kirin 710 (Octa-Core fino a 2,2 GHz)
  • GPU: ARM Mali-G51 MP4
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 64 GB (espandibile con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: Doppio Sensore da 13 MPx + 2 MPx con flash LED
  • Fotocamera frontale: 8 MPx
  • Connettività: Dual SIM, 4G LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, microUSB, jack audio, OTG
  • Batteria: 3.400 mAh con ricarica rapida
  • Dimensioni: 155,2 x 73,4 x 7,95 mm
  • Peso: 160 grammi
  • OS: Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9.0
  • Altro: lettore impronte posteriore
  • Colori: Nero, Aurora Blue


Clicca per ingrandire

La colorazione Aurora Blue è sicuramente la versione che maggiormente colpisce nel design. Huawei ci ha abituato a questo tipo di configurazioni estetiche ultimamente sui top di gamma e ha deciso di portarle anche sui medi gamma come il nuovo P Smart 2019 che diviene dunque molto elegante e sicuramente non passerà inosservato agli occhi degli utenti.

Da un punto di vista delle caratteristiche tecniche invece lo smartphone possiede un display a tutto schermo che riduce le cornici e soprattutto introduce una lunetta a goccia ossia con la dimensione esclusiva della fotocamera anteriore piuttosto che dei vari sensori come capita ultimamente con molti concorrenti. Questo permette di avere una maggiore superficie di utilizzo e dunque anche migliori vantaggi per l'utente finale.


Clicca per ingrandire

Al posteriore presente una doppia cam in posizione verticale con Flash LED e soprattutto la caratterizzazione della presenza dell'Intelligenza Artificiale sviluppata da Huawei grazie anche al processore Kirin 710. Questo garantirà non solo qualità negli scatti, almeno sulla carta, ma anche la possibilità di avere riconoscimenti delle scene o degli oggetti con conseguente parametrizzazione automatica della foto con conseguenti miglioramenti del prodotto finale. Infine anche la batteria da 3.400 mAh dovrebbe garantire una durata importante sia grazie al software Android 9.0 Pie con EMUI 9.0 ma anche all'ottimizzazione dell'intero hardware.

Huawei P Smart 2019: prezzo e disponibilità

Il nuovo Huawei P Smart 2019 non è ancora stato ufficializzato per l'Italia, anche se sembra debba arrivare a breve. Nel frattempo il device verrà proposto da Gennaio (il 2 gennaio in Francia e l'11 gennaio nel Regno Unito) ad un prezzo di listino di 249€. Se così fosse di certo il suo prezzo rapportato alle sue specifiche tecniche potrebbe risultare sicuramente interessante nel mercato degli smartphone medio gamma.


Clicca per ingrandire 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maugigi31 Dicembre 2018, 19:16 #1

Stesso telefono

Ma è praticamente l'Honor 10 Lite che uscirà in Italia il 3/1 a 239€...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^