ho. mobile, problemi di attivazione per gli utenti Android: risolti con un aggiornamento dell'App

ho. mobile, problemi di attivazione per gli utenti Android: risolti con un aggiornamento dell'App

Per tutti gli utenti che invece hanno già ricevuto la propria SIM a casa, ma che hanno riscontrato grossi problemi con la procedura di attivazione tramite applicazione soprattutto su dispositivi Android, c'è una buona notizia: ho. mobile infatti ha rilasciato un significativo aggiornamento della propria applicazione risolvendo i problemi

di pubblicata il , alle 12:23 nel canale Telefonia
ho.mobileho.mobile
 

ho. mobile, ultima delle compagnie telefoniche virtuali a presentarsi sul mercato italiano, sta riscuotendo un grande successo con la propria promozione Tutto Chiaro di cui vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, in abbinamento alla già nota qualità della rete Vodafone.

Ottimi pareri da parte dei nuovi clienti per quanto riguarda le procedure di acquisto ed attivazione delle SIM ho. mobile presso negozi abilitati e soprattutto presso molte edicole.

Qualche problema invece nel caso si voglia ricevere a casa la nuova SIM ed attivarla per conto proprio tramite la relativa applicazione: nei giorni scorsi, dopo aver escluso in prima istanza questo canale di acquisto per evitare troppi ritardi, è stato fissato un limite di 500 SIM al giorno ordinabili online abbinate alla modalità di spedizione a casa, a tutt'oggi però tale procedura non risulta ancora abilitata, probabilmente sarà disponibile a breve.

Per tutti gli utenti che invece hanno già ricevuto la propria SIM a casa, ma che hanno riscontrato grossi problemi con la procedura di attivazione tramite applicazione, soprattutto su dispositivi Android, c'è una buona notizia: ho. mobile infatti ha rilasciato un significativo aggiornamento della propria applicazione, portandola alla versione 1.0.3, risolvendo i problemi che vedevano restituire in vari passaggi della procedura un errore generico e l'indicazione di riprovare più tardi, senza però alcun miglioramento anche a distanza di giorni.

Come già suggerito ai propri nuovi clienti direttamente da ho. mobile tramite un SMS, se avete riscontrato problemi durante l'attivazione della vostra SIM, vi invitiamo a scaricare l'ultima versione dell'applicazione ho. mobile direttamente dal play store, a breve arriverà anche l'aggiornamento equivalente per i dispositivi iOS.

Se siete già riusciti a completare la videochiamata per la conferma dei propri dati anagrafici, tale procedura non andrà rifatta ma si potrà procedere direttamente all'attivazione ed eventualmente alla portabilità di un numero di altro operatore.

15 Commenti
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sleeping07 Luglio 2018, 14:28 #1
La modalità delle 500 sim al giorno è attiva, solo che si esauriscono nel giro di una quarantina di minuti e così prima dell'una sono già esaurite...
fiod3s07 Luglio 2018, 20:32 #2
attivazione effettuata tre giorni fa su iOS senza alcun problema
yeppala08 Luglio 2018, 12:03 #3
Quante complicazioni... Ci vuole pure un aggiornamento dell'app per riuscire ad attivare la SIM
Con iliad si fa tutto dal sito Internet, leggero e veloce
gd350turbo08 Luglio 2018, 12:38 #4
Ma ti pagano?
Gedes08 Luglio 2018, 16:59 #5

Delirio

Spero che l'app siasta aggiornata perchè non sono riuscito ad attivare la Sim perchè dopo tre ore e una decina dim tentate connessioni il call center non riusciva a fare la scansione del codice fiscali.
Ho chiesto poi all'addetto del call se avessero il fax e la locazione piu vicina del negozio. Mi ha suggerito una località ke dista 37 KM da dove abito.
Spero di non doverle buttare.
Saturn08 Luglio 2018, 17:06 #6
Originariamente inviato da: yeppala
Quante complicazioni... Ci vuole pure un aggiornamento dell'app per riuscire ad attivare la SIM
Con iliad si fa tutto dal sito Internet, leggero e veloce


Mica tutto...sarebbe anche il caso che introducano la possibilità di disattivare "i servizi web in abbonamento" direttamente dal profilo utente. Per farlo mi avevano fatto mandare un fax scaricato da loro sito per i numeri a sovrapprezzo ma con l'aggiunta, da scrivere a mano per quanto sopra citato.

Va bene che si può utilizzare anche la pec per il blocco ma ormai è un opzione basilare di questi tempi che dovrebbero poter disattivare e gestire in maniera molto più rapida, almeno gli operatori dal 177.
Domenik7308 Luglio 2018, 17:55 #7
Originariamente inviato da: Saturn
Mica tutto...sarebbe anche il caso che introducano la possibilità di disattivare "i servizi web in abbonamento" direttamente dal profilo utente. Per farlo mi avevano fatto mandare un fax scaricato da loro sito per i numeri a sovrapprezzo ma con l'aggiunta, da scrivere a mano per quanto sopra citato.

Va bene che si può utilizzare anche la pec per il blocco ma ormai è un opzione basilare di questi tempi che dovrebbero poter disattivare e gestire in maniera molto più rapida, almeno gli operatori dal 177.


Veramente i servizi in abbonamento sono disattivati per default. Tu devi mandare la pec se vuoi attivarli
Saturn08 Luglio 2018, 18:04 #8
Originariamente inviato da: Domenik73
Veramente i servizi in abbonamento sono disattivati per default. Tu devi mandare la pec se vuoi attivarli


Invece a me ben tre operatori del 177 mi avevano detto l'esatto contrario.
Tu dove hai appurato questa cosa ? Perchè anche in molti altri forum hanno utilizzato la mia stessa procedura..
yeppala08 Luglio 2018, 19:25 #9
Originariamente inviato da: Saturn
Mica tutto...sarebbe anche il caso che introducano la possibilità di disattivare "i servizi web in abbonamento" direttamente dal profilo utente.


www.iliad.it -> Area Personale -> Le mie opzioni -> Blocco numeri a pagamento
Hal200108 Luglio 2018, 22:31 #10
Errore certificato digitale e sim disattivata dal 27/06/18. Ogni operatore dice di attendere. Altro numero in corso di portabilità sempre dal 27/06 e non so nulla. Bel modo di iniziare, mi sa che disdetto entrambe le sim e chiedo il rimborso.

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