ho. mobile, problemi di attivazione per gli utenti Android: risolti con un aggiornamento dell'App
Per tutti gli utenti che invece hanno già ricevuto la propria SIM a casa, ma che hanno riscontrato grossi problemi con la procedura di attivazione tramite applicazione soprattutto su dispositivi Android, c'è una buona notizia: ho. mobile infatti ha rilasciato un significativo aggiornamento della propria applicazione risolvendo i problemi
di Carlo Pisani pubblicata il 07 Luglio 2018, alle 12:23 nel canale Telefoniaho.mobileho.mobile
ho. mobile, ultima delle compagnie telefoniche virtuali a presentarsi sul mercato italiano, sta riscuotendo un grande successo con la propria promozione Tutto Chiaro di cui vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, in abbinamento alla già nota qualità della rete Vodafone.
Ottimi pareri da parte dei nuovi clienti per quanto riguarda le procedure di acquisto ed attivazione delle SIM ho. mobile presso negozi abilitati e soprattutto presso molte edicole.
Qualche problema invece nel caso si voglia ricevere a casa la nuova SIM ed attivarla per conto proprio tramite la relativa applicazione: nei giorni scorsi, dopo aver escluso in prima istanza questo canale di acquisto per evitare troppi ritardi, è stato fissato un limite di 500 SIM al giorno ordinabili online abbinate alla modalità di spedizione a casa, a tutt'oggi però tale procedura non risulta ancora abilitata, probabilmente sarà disponibile a breve.
Per tutti gli utenti che invece hanno già ricevuto la propria SIM a casa, ma che hanno riscontrato grossi problemi con la procedura di attivazione tramite applicazione, soprattutto su dispositivi Android, c'è una buona notizia: ho. mobile infatti ha rilasciato un significativo aggiornamento della propria applicazione, portandola alla versione 1.0.3, risolvendo i problemi che vedevano restituire in vari passaggi della procedura un errore generico e l'indicazione di riprovare più tardi, senza però alcun miglioramento anche a distanza di giorni.
Come già suggerito ai propri nuovi clienti direttamente da ho. mobile tramite un SMS, se avete riscontrato problemi durante l'attivazione della vostra SIM, vi invitiamo a scaricare l'ultima versione dell'applicazione ho. mobile direttamente dal play store, a breve arriverà anche l'aggiornamento equivalente per i dispositivi iOS.
Se siete già riusciti a completare la videochiamata per la conferma dei propri dati anagrafici, tale procedura non andrà rifatta ma si potrà procedere direttamente all'attivazione ed eventualmente alla portabilità di un numero di altro operatore.
15 Commenti
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Delirio
Spero che l'app siasta aggiornata perchè non sono riuscito ad attivare la Sim perchè dopo tre ore e una decina dim tentate connessioni il call center non riusciva a fare la scansione del codice fiscali.Ho chiesto poi all'addetto del call se avessero il fax e la locazione piu vicina del negozio. Mi ha suggerito una località ke dista 37 KM da dove abito.
Spero di non doverle buttare.
Con iliad si fa tutto dal sito Internet, leggero e veloce
Mica tutto...sarebbe anche il caso che introducano la possibilità di disattivare "i servizi web in abbonamento" direttamente dal profilo utente. Per farlo mi avevano fatto mandare un fax scaricato da loro sito per i numeri a sovrapprezzo ma con l'aggiunta, da scrivere a mano per quanto sopra citato.
Va bene che si può utilizzare anche la pec per il blocco ma ormai è un opzione basilare di questi tempi che dovrebbero poter disattivare e gestire in maniera molto più rapida, almeno gli operatori dal 177.
Va bene che si può utilizzare anche la pec per il blocco ma ormai è un opzione basilare di questi tempi che dovrebbero poter disattivare e gestire in maniera molto più rapida, almeno gli operatori dal 177.
Veramente i servizi in abbonamento sono disattivati per default. Tu devi mandare la pec se vuoi attivarli
Invece a me ben tre operatori del 177 mi avevano detto l'esatto contrario.
Tu dove hai appurato questa cosa ? Perchè anche in molti altri forum hanno utilizzato la mia stessa procedura..
www.iliad.it -> Area Personale -> Le mie opzioni -> Blocco numeri a pagamento
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