Galaxy S10+ avrà due buchi sul display per le fotocamere

Galaxy S10+ avrà due buchi sul display per le fotocamere

Galaxy S10 (nelle sue tre varianti) debutterà nel corso del 2019 con un lancio previsto al MWC 2019. Iniziano però a emergere alcune differenze tra le varie versioni, in particolare per Galaxy S10+, il modello più costoso.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
SamsungAndroid
 

Il prossimo anno ci saranno fino a tre modelli differenti per la serie Galaxy S. Si tratterà di Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 e Galaxy S10+, con quest'ultimo che sarà il più costoso e quello con le migliori caratteristiche tecniche. Ora arrivano le prime informazioni sul design e in particolare sul display.

Il nuovo Galaxy S10+, che debutterà al MWC 2019, dovrebbe avere un display diverso dagli altri due. In tutti i casi infatti si tratterà di un Super AMOLED con un foro per la fotocamera (niente notch), ma la versione "+" avrà due fotocamere anteriori.

In questo caso quindi, Samsung ha scelto di operare diversamente e per Galaxy S10+ verrà impiegato un intaglio con forma leggermente ovale (e non circolare). Questo permetterà di mantenere un'estetica ancora piacevole ed eviterà notch o altre tipologie di bordi che potrebbero non piacere agli utenti.

Il display sarà sempre un'Infinity-O come per altri modelli che vedremo nel corso del 2019, ma sarà la versione più costosa che lancerà questo particolare foro non più circolare ma allungato. Se i rumors sono corretti, Galaxy S10+ avrà una fotocamera anteriore "standard" e una grandangolare così da poter riprendere una più ampia scena per selfie di gruppo.

Altre caratteristiche comprendono anche una batteria con capacità di 4000 mAh e un rapporto tra corpo/schermo di circa 93,4% (superiore alle precedenti generazioni). All'interno troveremo un SoC Exynos 9820 per la versione europea e internazionale di questo smartphone mentre per la versione statunitense, cinese e sud-coreana ci sarà Snapdragon 8150. Il sistema operativo con cui verrà lanciato sarà Android 9 Pie con una nuova interfaccia utente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino03 Dicembre 2018, 08:52 #1
Belli sono belli questi telefoni tutto schermo. Poi ci devi mettere per forza un bel bumper di gomma, perche un minimo urto o scivolata, rischia di frantumare tutto.
acerbo03 Dicembre 2018, 09:46 #2
prendevano per il culo il notch e avevano ragione, mo ci rifilano lo schermo coi buchi, n'altra cagata di cui nessuno sentiva il bisogno.
Mi prendero' un S9 che come hw é ancora un ottimo terminale, ormai di smartphone senza tacca, buchi o sistemi a scorrimento sul mercato ne rimangono pochi
lcfr03 Dicembre 2018, 11:47 #3
Non si può vedere: quasi meglio il notch, a questo punto.

Aspettavo questo S10 per cambiare il mio S8+, ma ora attenderò l'S11...
Alfhw03 Dicembre 2018, 12:28 #4
Quoto i messaggi precedenti. La miglior soluzione erano gli S8/S9 con una sottile cornice superiore di pochi mm che conteneva i vari sensori e altoparlante/capsula senza compromessi.
Non vorrei che per fare uno schermo così debbano scendere a compromessi tipo niente led di notifica (come l'ultimo oneplus) o capsula/altoparlante in posizione strana e poco funzionale. Vedremo.
Purtroppo ora c'è la moda del tutto schermo che è più "cool" e soprattutto il marketing lo può spacciare come novità irrinunciabile del momento... Speriamo di non dovercene pentire.
oxidized03 Dicembre 2018, 12:31 #5
Originariamente inviato da: acerbo
prendevano per il culo il notch e avevano ragione, mo ci rifilano lo schermo coi buchi, n'altra cagata di cui nessuno sentiva il bisogno.
Mi prendero' un S9 che come hw é ancora un ottimo terminale, ormai di smartphone senza tacca, buchi o sistemi a scorrimento sul mercato ne rimangono pochi


Totalmente d'accordo, e stavo pensando pure io all'S9, il mio G2, anche se moddato e riparato, comincia a sentire gli anni. L'S10 con i buchi sullo schermo, senza il jack audio, e con la solita ui pessima custom di samsung per me può rimanere lì.
paolomarino03 Dicembre 2018, 18:53 #6
seri? una seconda fotocamera anteriore grandangolare per fare i selfie di gruppo. è un fake? ci trollano? non possono essere seri.
paolomarino03 Dicembre 2018, 18:55 #7
Originariamente inviato da: oxidized
Totalmente d'accordo, e stavo pensando pure io all'S9, il mio G2, anche se moddato e riparato, comincia a sentire gli anni. L'S10 con i buchi sullo schermo, senza il jack audio, e con la solita ui pessima custom di samsung per me può rimanere lì.

ho S8 e un collega S9. indistinguibili nelle prestazioni e design.
unica vera differenza. il sensore impronte di lato su S8 e in basso S9.
ma io ho la manona da troll e quindi no problem
si trovano degli S8 a prezzacci in giro. io ci farei un pensierino.
Codioboia03 Dicembre 2018, 19:14 #8

Già...

Già rompono i maroni gli angoli tondi sul mio s9 , gli altri mettono più notch che schermo,ora anche due fori.....

Chissà chi per innovare farà il primo smartphone fatto a ciambella con un bel foro in mezzo e lo schermo attorno
sdomenico58805 Dicembre 2018, 19:08 #9
Vado contro la massa, preferisco il buco al notch, non mi dà così fastidio.
Riguardo alla doppia fotocamera per i selfie ricordo che era già presente sull'indimenticabile V10 della lgs lo trovavo molto utile per i selfie con panorama o più persone.

Poi più roba c'è e meglio è.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^