Fastweb con problemi, Raspberry Pi2, Olympus OM-D E-M5 Mark II e Battlefield Hardline in TGtech

Fastweb con problemi, Raspberry Pi2, Olympus OM-D E-M5 Mark II e Battlefield Hardline in TGtech

Fastweb: internet e telefono down per diverse ore, in blocco anche i servizi di assistenza; Milioni di smartphone a rischio su Android; Raspberry Pi2 ufficiale: sei volte la potenza allo stesso prezzo; Olympus OM-D E-M5 Mark II: la mirrorless fino a 40 megapixel; Battlefield Hardline: open beta in corso

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
 

Anche questa settimana dedichiamo spazio a TGtech, il nostro appuntamento in video dedicato alle principali news del momento. Abbiamo selezionato per voi una serie di argomenti utili a comprendere i principali trend del mercato tecnologico, ma ci siamo occupati anche di notizie di attualità. Questa puntata di TGtech si apre descrivendo i problemi che hanno coinvolto Fastweb: Alessandro Bordin ha sintetizzato l'argomento descrivendo la situazione vissuta dagli utenti e riassumendo anche la risposta ufficiale di Fastweb. Ci solo elementi discordanti, quindi la notizia merita di essere ascoltata.

Android è tra le piattaforme mobile più diffuse e come spesso accade la notorietà attira l'attenzione dei malintenzionati. È infatti successo che ben tre app distribuite da Google Play contenessero dell'Adware con varianti anche pericolose. A Nino Grasso il compito di descriverci la situazione. Passando a argomenti hardware segnaliamo la novità di Raspberry Foundation: la nuova scheda Raspberry Pi2 utilizza ora SoC basato su tecnologia Cortex A7 Quad Core da 900MHz. Ma le novità non finiscono qui, infatti Microsoft promette a breve una versione di Windows 10 dedicata a queste particolari e economiche schede.

Per il consueto appuntamento con la fotografia questa settimana la nostra attenzione è dedicata alla nuova OM-D E-M5 Mark II di Olympus, una mirrorless che sfruttando una particolare tecnologia è in grado di scattare a 40 megapixel. Olympus ha sviluppato una soluzione in grado di spostare il sensore di mezzo pixel alla volta e elaborando 8 scatti consecutivi restituisce un'immagine ad alta risoluzione. Roberto Colombo in TGtech descrive meglio questa novità.

La puntata di oggi si conclude con un approfondimento di Rosario Grasso dedicato a Battlefield Hardline: il gioco sarà accessibile in open beta nel corso del week end. Con questa novità viene sancito il passaggio dal contesto militare a quello poliziesco e sono disponibili tre modalità di gioco: cortocircuito rapina e conquista.

[HWUVIDEO="1696"]Problemi a Fastweb e milioni di smartphone a rischio su Android[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dc_gem09 Febbraio 2015, 22:55 #1

fastweb non ha risolto niente

con youtube ancora problemi...anzi peggioramenti su qualsiasi fronte...boh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^