Addio a Chrome su questi iPhone: controlla subito se il tuo è nella lista

Addio a Chrome su questi iPhone: controlla subito se il tuo è nella lista

La prossima versione di Google Chrome per iOS non sarà più compatibile con i dispositivi Apple che non supportano iOS 17, come iPhone 8, iPhone X e alcuni modelli di iPad.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
AppleiPadiPhoneChromeGoogle
 

Google si appresta a rilasciare una nuova versione di Chrome per dispositivi mobili che non sarà più compatibile con i dispositivi Apple che utilizzano iOS 16. In particolare, i possessori di iPhone 8 e iPhone X non potranno più aggiornare o utilizzare la versione più recente del browser, poiché questi modelli non ricevono l'aggiornamento a iOS 17, requisito minimo per l'installazione della nuova versione di Chrome.

La stessa limitazione varrà anche per alcuni iPad. La versione 138.7204.13 del browser, attualmente in fase di beta testing tramite TestFlight, richiederà infatti iPadOS 17 per funzionare. Questo comporterà l'interruzione del supporto anche per i modelli iPad 5, iPad Pro da 9,7 pollici e iPad Pro da 12,9 pollici di prima generazione.


Come riportato da Macrumors, Google non ha ancora comunicato una data ufficiale per il rilascio della nuova versione, ma le novità in arrivo prevedono miglioramenti nella stabilità e nelle prestazioni, oltre al supporto per la gestione dei gruppi di schede su iPad e alla sincronizzazione del gestore di password di Google su iPhone e iPad.

La decisione di Google segue la linea tracciata da Apple, che ha già interrotto il supporto per i modelli in questione con l'introduzione di iOS 17. Gli utenti interessati, dunque, devono necessariamente passare a modelli più recenti per poter continuare a utilizzare Chrome con tutte le funzionalità e gli aggiornamenti di sicurezza futuri.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^