Apple rilascia un tool per disattivare iMessage anche senza iPhone

Apple rilascia un tool per disattivare iMessage anche senza iPhone

Apple risolve un annoso problema con il suo servizio iMessage: in precedenza se si passava ad un dispositivo con piattaforma diversa da iOS si avevano problemi con la ricezione dei messaggi

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
AppleiPhoneiOS
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7610 Novembre 2014, 10:46 #11
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Eccone un altro che parla avendo visto un iPhone solo in fotografia e non sapendo nemmeno di cosa si stia parlando. Va beh, oramai è chiaro che adesso ci sarà l'invasione degli hater con la bava alla bocca giusto per scrivere qualcosa.
Come funziona l'ho descritto sopra.... passo e chiudo.


Come funziona l'hai scritto sopra ma evidentemente la maggior parte della gente che usa l'iphone sono ebeti o se preferisci ignoranti nel senso puro del termine (senza offesa...)... visto e considerato l'elevato numero di persone che hanno avuto problemi e che nemmeno chi scrive l'articolo conosce bene la situazione leggendo tutte le critiche e correzioni che state promulgando.
Ci sono SMS e email... poi ci sono gli "imessage" che la gente usa ma molto probabilmente non sa nemmeno cosa siano allora, se no disattiverebbe il servizio ben sapendo che poi gli impedirebbe di avere le funzionalità su altro dispositivo.
Cloud7610 Novembre 2014, 11:01 #12
E poi scusate ma:
iMessage è nato nel 2011, e da allora porta con sé questa incresciosa problematica. In precedenza, per non incorrere nella problematica sarebbe stato necessario disattivare il servizio prima di cedere l'iPhone e di installare la SIM nel nuovo dispositivo.

siamo a fine 2014... non mi sembra ci volesse molto a scrivere una paginetta come quella del link in cui c'è scritto cosa fare se si ha ancora l'iphone oppure inserire il numero di telefono e farsi mandare un codice da inserire nel caso non si abbia più il telefono..
alla buon'ora....
gioloi10 Novembre 2014, 11:02 #13
Non mi reputo un "hater con la bava alla bocca". Anzi, non riesco nemmeno a concepire come si possa essere "hater" di una marca di prodotti tecnologici, ma tant'è.

Al momento il mio unico prodotto Apple (se escludiamo un glorioso iMac G3) è un iPod touch di 4a generazione. Non sono quindi certamente un esperto di iOS, per quanto come girassero le cose dalle parti di Cupertino lo capii quando, solo per far partire l'iPod, fui costretto a scaricarmi iTunes e quando, per accedere allo store, dovetti dare il numero di carta di credito. Transeat.

Scusate, ma non c'è discussione che riguardi la Mela dove i suoi sostenitori non intervengano con i soliti argomenti: è semplicissimo, lo configuri in due minuti, lo saprebbe usare anche un bambino, l'ho dato alla vecchia zia novantacinquenne, ho tutto Apple e vivo felice ecc. ecc.

Beh, non mi pare che le cose stiano proprio così, se poi quando si verificano questi problemi è colpa dell'"utente deficiente". Diciamo allora che si "vive felicemente" fintanto che si resta all'interno dell'ecosistema. Se provi a "tradire", qualche dolore lo puoi avere.
Simonex8410 Novembre 2014, 11:03 #14
Originariamente inviato da: Cloud76
E poi scusate ma:

siamo a fine 2014... non mi sembra ci volesse molto a scrivere una paginetta come quella del link in cui c'è scritto cosa fare se si ha ancora l'iphone oppure inserire il numero di telefono e farsi mandare un codice da inserire nel caso non si abbia più il telefono..
alla buon'ora....


probabilmente non l'hanno fatto perchè non sono molti gli utenti che lasciano Apple per passare alla concorrenza
Simonex8410 Novembre 2014, 11:09 #15
Originariamente inviato da: gioloi
Al momento il mio unico prodotto Apple (se escludiamo un glorioso iMac G3) è un iPod touch di 4a generazione. Non sono quindi certamente un esperto di iOS, per quanto come girassero le cose dalle parti di Cupertino lo capii quando, solo per far partire l'iPod, fui costretto a scaricarmi iTunes e quando, per accedere allo store, dovetti dare il numero di carta di credito. Transeat.


Se vuoi andare sullo store è perchè vuoi comprare qualcosa, senza una carta di credito come pensi di pagare? comunque basta anche una iTunes Card da 5€ se proprio non vuoi metterci la carta di credito.

Invece non capisco tutto questo odio verso iTunes, è il software di gestione per l'iPod, se ci vuoi mettere su la musica devi usare quello, ed molto è più comodo del copia-incolla come se fosse una chiavetta usb, perchè puoi gestire la tua musica a Playlist, inoltre iTunes ti serve anche per fare backup e rispristinare se qualcosa va male.
Cloud7610 Novembre 2014, 11:16 #16
Originariamente inviato da: gioloi
Al momento il mio unico prodotto Apple (se escludiamo un glorioso iMac G3) è un iPod touch di 4a generazione. Non sono quindi certamente un esperto di iOS, per quanto come girassero le cose dalle parti di Cupertino lo capii quando, solo per far partire l'iPod, fui costretto a scaricarmi iTunes e quando, per accedere allo store, dovetti dare il numero di carta di credito. Transeat.


quoto il tuo punto di vista.
Originariamente inviato da: Simonex84
probabilmente non l'hanno fatto perchè non sono molti gli utenti che lasciano Apple per passare alla concorrenza


Quindi inutile perdere mezza giornata di lavoro per fare quella paginetta lì?
Be' non mi sembra un buon motivo, Apple vende milioni di dispositivi, permetti che qualche migliaio di persone, seppur una minoranza che cambiando dispositivo è incorsa nel problema possa rimediare.

Se vuoi andare sullo store è perchè vuoi comprare qualcosa, senza una carta di credito come pensi di pagare?

E..... se uno la carta di credito non ce l'ha? Non può entrare nello store? Non intendo per comprare ma solo entrare per guardare. Io se entro in un negozio online i dati per pagare li metto dopo mica li fornisco prima.
So che ci sono anche app gratuite, quindi se io ci voglio solo entrare per quelle ma non ho carta o altro... non posso nemmeno installare quelle gratis?
Simonex8410 Novembre 2014, 11:25 #17
Originariamente inviato da: Cloud76
Quindi inutile perdere mezza giornata di lavoro per fare quella paginetta lì?
Be' non mi sembra un buon motivo, Apple vende milioni di dispositivi, permetti che qualche migliaio di persone, seppur una minoranza che cambiando dispositivo è incorsa nel problema possa rimediare.


Dai era una battuta, hanno fatto una ca##ata a non farla subito, però non capisco neanche tutto questo clamore, perchè basta ricordarsi disattivare iMessage prima di togliere la SIM.

Originariamente inviato da: Cloud76
E..... se uno la carta di credito non ce l'ha? Non può entrare nello store? Non intendo per comprare ma solo entrare per guardare. Io se entro in un negozio online i dati per pagare li metto dopo mica li fornisco prima.
So che ci sono anche app gratuite, quindi se io ci voglio solo entrare per quelle ma non ho carta o altro... non posso nemmeno installare quelle gratis?


Per le App gratis non serve mettere nessun metodo di pagamento.
Comunque se uno non ha la carta di credito (nel 2014? chi non ha un conto in banca con carta di credito) basta che si compra una iTunes Card in edicola e ci carica il credito esattamente come si fa col cellulare
Cloud7610 Novembre 2014, 11:34 #18
Originariamente inviato da: Simonex84
Dai era una battuta, hanno fatto una ca##ata a non farla subito, però non capisco neanche tutto questo clamore, perchè basta ricordarsi disattivare iMessage prima di togliere la SIM.


Aaaaahh ok.
Il problema comunque sorge secondo me non tanto dal RICORDARSI di disattivare il servizio ma perché la gente che è incorsa nel problema NON SA che va disattivato e che si ritrova con quel problema per quel motivo. Almeno... secondo me nella maggior parte dei casi è così...

Per le App gratis non serve mettere nessun metodo di pagamento, se uno non ha la carta di credito (nel 2014? chi non ha un conto in banca on carta di credito) basta che si compra una iTunes Card in edicola e ci carica il credito esattamente come si fa col cellulare

Io ho il bancomat, che per pagare va benissimo, della carta di credito non me ne faccio niente... ad esempio.
Resta sempre il fatto che se io non voglio comprare nulla perché devo:
-andare in edicola
-comprare una itunes card
-caricarci dei soldi?

E' proprio il concetto che non condivido, voglio solo entrare e vedere cosa c'è di bello? Non posso. Voglio solo qualche app gratuita? Non posso. Se poi mi gira magari POI compro qualcosa ma prima se permetti guardo GRATIS... ma tu nemmeno mi ci fai mettere piede nello store se non ho fatto quello che dici. A me personalmente non sta bene...
Simonex8410 Novembre 2014, 11:42 #19
Originariamente inviato da: Cloud76
Io ho il bancomat, che per pagare va benissimo, della carta di credito non me ne faccio niente... ad esempio.


è un po' OT, ma fuori europa del bancomat non te ne fai nulla, puoi prelevare solo con Visa e Mastercard

Originariamente inviato da: Cloud76
Resta sempre il fatto che se io non voglio comprare nulla perché devo:
-andare in edicola
-comprare una itunes card
-caricarci dei soldi?

E' proprio il concetto che non condivido, voglio solo entrare e vedere cosa c'è di bello? Non posso. Voglio solo qualche app gratuita? Non posso. Se poi mi gira magari POI compro qualcosa ma prima se permetti guardo GRATIS... ma tu nemmeno mi ci fai mettere piede nello store se non ho fatto quello che dici. A me personalmente non sta bene...


Allo store puoi accedere anche senza essere registrato, se vuoi scaricare cose gratis devi registrarti e puoi benissimo lasciare in bianco il metodo di pagamento, ovviamente se vuoi scaricare materiale a pagamento devi dirgli dove prendere i soldi.
Cloud7610 Novembre 2014, 11:50 #20
Originariamente inviato da: Simonex84
è un po' OT, ma fuori europa del bancomat non te ne fai nulla, puoi prelevare solo con Visa e Mastercard


Non è del tutto corretto. Il bancomat dispone del servizio PagoBancomat e del servizio Cirrus Maestro.

http://www.cartedipagamento.com/maestro.htm
La carta Maestro è collegato direttamente a Cirrus, un network interbancario internazionale che collega oltre 1000000 di ATM in oltre 90 paesi.


Allo store puoi accedere anche senza essere registrato, se vuoi scaricare cose gratis devi registrarti e puoi benissimo lasciare in bianco il metodo di pagamento, ovviamente se vuoi scaricare materiale a pagamento devi dirgli dove prendere i soldi

Ok, allora stiamo parlando per niente. Prima si diceva che non potevi accedere senza avere credito. Se puoi entrare liberamente e basta la registrazione allora ok.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^