Recensione hard disk SCSI Seagate Cheetah 15K.3

Recensione hard disk SCSI Seagate Cheetah 15K.3

Pubblicata la recensione del disco Seagate Cheetah 15K.3, interfaccia SCSI.

di pubblicata il , alle 15:49 nel canale Storage
Seagate
 
Xbitlabs ha pubblicato la recensione del disco SCSI Seagate Cheetah 15K.3, dotato di regime di rotazione di 15.000 giri e cache da 8MB.

Seagate


Seagate


Seagate


Come si può intuire dai grafici, il modello testato ottiene ottimi risultati nel test Iometer, cosa comunque scontata per un dispositivo dotato di tale interfaccia.

Anche il confronto con i diretti concorrenti vede il modello di Seagate primeggiare, cosa che non può non lasciare qualche dubbio circa la recente "implosione" prestazionale del settore EIDE.

Evidentemente le case produttrici dedicano molte più risorse e ricerche al settore SCSI, dato per morto qualche tempo fa...

Non ci resta a questo punto che osservare il sembre più grande divario fra dischi EIDE e SCSI, sperando in una situazione diversa per il futuro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3717 Gennaio 2003, 15:59 #1
forse sarebbe davvero ora di passare ai dischi in cristallo e utilizzare qualche accorgimento in più anche sui dischi EIDE
frankie17 Gennaio 2003, 16:08 #2
Gli scasi crescono continuamente, è l'ide, in particola modo maxtor che diminiusce le prestazioni....
Wonder17 Gennaio 2003, 16:12 #3
chissà perchè ho tutto completamente SCSI...
MaxP417 Gennaio 2003, 16:17 #4
Due di questi in Raid 0 con uno dei controller presentati ieri sarebbe interessante da testare!

Ma qualcuno ha mai fatto prove con pc "estremi" con i componenti o le soluzioni più prestanti (senza oc o mod)?
ciocia17 Gennaio 2003, 19:12 #5
Molto belli, ma tra controlle e hd vieni a pagra 5-7 volte di quello eide...non per tutti
Sig. Stroboscopico17 Gennaio 2003, 19:59 #6
considerate che la garanzia dovrebbe essere pure di 5 anni...

me di prendere scsi anche per casa ne ho sempre più voglia... salto l'aggiornamento di mobo, ram e processore e mi prendo lo scsi hd

^__-

eheheh!

per me ne acquisisco di più in prestazioni!

ciao
bfg900017 Gennaio 2003, 20:26 #7
io ho 4 dischi scsi in raid 0 ... ne vogliamo parlare?
Nightmare the Dark17 Gennaio 2003, 21:38 #8
ma magari, parliamone, posta uqalke foto e soprattutto uqalke bench!
2XP1700STACKED18 Gennaio 2003, 00:40 #9
"""io ho 4 dischi scsi in raid 0 ... ne vogliamo parlare?"""

4 SCSI IBM RAID 0 AA131U2 SU DUAL XP 1900
2 SCSI ATLAS III RAID 0 ADAPTEC 2100S SU DUAL XP 2600

PARLIAMONE PURE
bfg900018 Gennaio 2003, 12:34 #10
Originally posted by "2XP1700STACKED"

"""io ho 4 dischi scsi in raid 0 ... ne vogliamo parlare?"""

4 SCSI IBM RAID 0 AA131U2 SU DUAL XP 1900
2 SCSI ATLAS III RAID 0 ADAPTEC 2100S SU DUAL XP 2600

PARLIAMONE PURE


ecchetene fai di due macchine così???

io ho 4 Seagate U160 10k serie 36ES in raid 0 su HPNETRAID 1M U160. Mi serve per fare editing video.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

questo è un bench con atto