Maxtor ed nForce 4: un firmware risolve i bug

Maxtor ed nForce 4: un firmware risolve i bug

Un aggiornamento del firmware di varie serie di hard disk Maxtor permetterebbe di risolvere problemi di corruzione dei dati con sistemi basati su chipset nForce 4

di pubblicata il , alle 09:35 nel canale Storage
 
192 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djgusmy8526 Febbraio 2006, 14:41 #161
Originariamente inviato da: scarmax
E' una battuta????

no
Non possiamo parlare di aggiornamento bios per A8N nel 3d del firmware per i Maxtor
Apri un nuovo 3d nella sezione "schede madri"
scarmax26 Febbraio 2006, 14:53 #162
Ok!........ dai ma troppo fiscale dai era un aiuto comunque ho aggiornato il bios all'ultima versione con asus update(che non andava) son riuscito a farlo partire
Grazie lo stesso!
merlino6626 Febbraio 2006, 18:08 #163
Allora....
dopo aver tolto i driver nvidia con driver cleaner 3, sembra funzionare per ora...
prima, con il mulo aperto il pc si riavviava dando il messaggio di errore che ho già postato, ora é due giorni che é acceso e non si é ancora riavviato. Problemi con file corrotti x ora nulla, su nessuno dei due HD.
Vero é che qualche problemino nel sistema rimane ma, chissà quanti file sono rimasti corrotti e risolverò i problemi man mano che si presentano.

Notizie da Maxtor per ora nessuna.

A questo punto però devo dire che i problemi non li ho solo con l'HD Maxtor SATA2 etc etc ma anche con un normalissimo HD IDE!!!!

Adesso scrivo una bella mail alla NVIDIA che, giunto a questo punto, reputo la sola responsabile di tutto il casino... non é possibile che mi si crei il problema anche con un HD IDE WD da 250 Gb!!! Allora é proprio colpa dei driver NVIDIA!!!

Nell'incertezza comunque, se mi cambiano l'HD lo prendo.

Mi girano le scatole però utilizzare i driver di window avendo così un decremento prestazionale che, pur non riuscendo a quantificare, non é giustificabile!!!!

NVIDIA FATE UN DRIVER CHE FUNZIONI!!!!!
scarmax26 Febbraio 2006, 19:28 #164
Ragazzi finalmete il mio pc va bene e non da numeri sono riuscito far partire dopo tanti tentativi il prog asus update e dopo aver scaricato l'ultimo bios l,ho lanciato tramite asus up date adessp ho il bios aggiornato come driver per la mobo ho usato quelli dal sito di nvidia i 6.70 gli ultimi per adesso tutto ok ho capito una cosa pero' se si installano gli ultimi driver di nvidia asus update non funziona piu' !!.............
Saluti
scarmax


ALINETATORE:450 WATT
CPU:AMD ATHLON 64 939 3700MHZ
RAM:1024 MB FULL BRAND 400 MHZ
SCHEDA MADRE:ASUS A8N-E
HD:SAMSUNG 250 GIGA SERIE SP2504C
SCHEDA AUDIO:CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY 4
SCHEDA VIDEO:ASUS NVIDIA 6600 PCI 256 MB
MAST DVD/CD:NEC 3520A
LETT DVD/CD:LG
merlino6602 Marzo 2006, 23:25 #165
Ho ricevuto la risposta di Maxtor e.... incredibile!!! Scaricano completamente la palla e la responsabilità alla NVIDIA!!!!

Vero é che da quando ho completamente disinstallato i driver nvidia non ho più avuto quei problemi (ora ne ho altri...)

Vi posto la risposta di Maxtor...

Dear Sir or Madam,

- If you are experiencing data corruption issues, the problem is not with the hard drive firmware. Please visit nVidia's website to update to the latest nVidia chipset drivers to resolve this issue. Make sure to be familiar with your motherboard specifications as there are several variations.

- If you are experiencing problems with NCQ (Native Command Queueing) please see nVidia's Knowledgebase ID 768 for more information with an issue nVidia is having with NCQ and the nForce4 chipset, and a forthcoming resolution. They also offer a solution to temporarily disable NCQ.

http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/...amp;p_topview=1

Kind Regards,

Marc Paul
Technical Support Team, Maxtor Ireland Ltd.

NVIDIA, nel link riportato, ha riconosciuto la falla nei driver e dice che ci sta lavorando ma, non esiste possibilità di contattarli.... o almeno io non l'ho trovata... In ogni caso nella pagina linkata, ci sono due file x disabilitare l'NCQ

Spero serva a qualcuno....

Ciaoz
djgusmy8502 Marzo 2006, 23:30 #166
Originariamente inviato da: merlino66
NVIDIA, nel link riportato, ha riconosciuto la falla nei driver e dice che ci sta lavorando ma, non esiste possibilità di contattarli.... o almeno io non l'ho trovata... In ogni caso nella pagina linkata, ci sono due file x disabilitare l'NCQ

Sì, è la solita storia trita e ritrita

Disabilitare l'NCQ è il primo tentativo da fare, e in moltissimi casi risolve il problema
mjordan03 Marzo 2006, 18:32 #167
Originariamente inviato da: merlino66]Ho ricevuto la risposta di Maxtor e.... incredibile!!! Scaricano completamente la palla e la responsabilità
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=768&p_created=1138923863&p_sid=Y*RbyP*h&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNzkmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=&p_topview=1[/url]

Kind Regards,

Marc Paul
Technical Support Team, Maxtor Ireland Ltd.

NVIDIA, nel link riportato, ha riconosciuto la falla nei driver e dice che ci sta lavorando ma, non esiste possibilità di contattarli.... o almeno io non l'ho trovata... In ogni caso nella pagina linkata, ci sono due file x disabilitare l'NCQ

Spero serva a qualcuno....

Ciaoz



Bhè scusa, pure tu hai riconosciuto che in effetti il problema è di nVidia, a chi la dovevano scaricare "la palla"... Non è che si possono mettere a fare assistenza ai problemi di nVidia, scusa...
scarmax03 Marzo 2006, 20:27 #168
LO dico da giorni e' nvidia l'unica responsabile a dire che ho cambiato hd cavolo soldi spesi a vuoto comunque disabilitando ncq nessun problema ad oggi...........
NVIDIA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
djgusmy8503 Marzo 2006, 20:32 #169
Originariamente inviato da: scarmax
LO dico da giorni e' nvidia l'unica responsabile

Beh, è da giorni che dici una cosa errata allora
scarmax03 Marzo 2006, 20:36 #170
djgusmy85 ti ritengo un amico non posso risponderti...................

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^