Smart Access Memory, AMD collabora con Intel e Nvidia per diffondere la funzionalità

AMD ha confermato di essere al lavoro con Intel e Nvidia per diffondere la funzionalità Smart Access Memory: gli acquirenti delle nuove Radeon potranno quindi abilitarla anche sulle piattaforme Intel e i possessori di schede GeForce fare altrettanto sulle schede AMD serie 500 con CPU Ryzen 5000.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Novembre 2020, alle 09:01 nel canale Schede VideoAMDRyzenRadeonIntelGeForceNVIDIA
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVero in questo caso, ma quante volte amd ha reso pubbliche le sue feature (vulkan, vrr, altre che adesso non mi sovvengono) mentre nvidia faceva di tutto per renderle esclusive (il chip per il vrr di cui non ricordo il nome, inutile ma che costava una fucilata, ormai abbandonato perché soppiantato dalla versione free di amd, ecc)?
Ricordo inoltre che nvidia ha perso i contratti di fornitura per la PS4 (e 5) per la sua avidità che ha fatto inc@zzare Sony a tal punto da promettere di non rivolgersi mai più a lei per le future Playstation.
E vogliamo metterci i prezzi assurdi delle schede serie 2000 ora dimezzati con le 3000 solo perché è tornata la concorrenza, altrimenti sarebbero ancora ai livelli precedenti?
Vedremo se amd continuerà ad essere ''BUONA'' (che poi anche lei non è una santa eh) se dovesse ribaltare la situazione nei prossimi anni, o si comporterà da azienda come tutte le altre.
Per te, un minuto di silenzio...
Ricambio.
Anche se non ho capito il fine del tuo commento, se vuoi argomentare sono qua.
Anche se non ho capito il fine del tuo commento, se vuoi argomentare sono qua.
cosa vuoi che argomenti... sara' il classico sfiguz che si fa gli account di riserva rosicando da una vita perche la sua squadra del cuore non vince e piange per una semplice messa alla luce una situazione obiettiva delle cose
O magari lo sfigato sei tu che insulti le persone solo perché non hai nulla di meglio da fare
ho insultato il tuo clone?
perche te la prendi tanto? si vede che è un fake
perche te la prendi tanto? si vede che è un fake
No, hai insultato una persona me la prendo perché voi bulli da tastiera sapete solo insultare
ma mica l'ho insultato
Uno dei tanti motivi, oltre la bontà dei loro prodotti, per cui compro solo AMD.
AMD, soprattutto dopo la dichiarazione di nVidia (per quanto pare che tale funzionalità richieda del lavoro da fare e non sia - cito - "un semplice interruttore da spostare nel BIOS"
1 - ha comunque un ritorno di immagine, che aiuta sempre a vendere
2 - tutela i suoi prodotti, in particolare aiuta la vendita di processori in abbinamento a schede nVidia e di GPU in abbinamento a processori intel
Sarebbe interessante vedere cosa accade all'accoppiata CPU intel - GPU nVidia, ma credo che se la vedranno tra di loro se vorranno (approfittando magari anche del know how AMD).
Discorsi di samaritanesimo o altro a livello di simili multinazionali fanno proprio sorridere.
PS se assemblassi oggi un PC prenderei sicuramente un Ryzen e probabilmente, se proprio dovessi, una GPU AMD, che tra le due mi pare un pelo più interessante, ma onestamente queste sono le prime generazioni contemporanee alle console per entrambi i produttori e credo che lato GPU, per avere prodotti completi sia lato hardware sia software si debba attendere almeno il prossimo giro...in sostanza sono felice di non dover aggiornare ora
Vedremo se amd continuerà ad essere ''BUONA'' (che poi anche lei non è una santa eh) se dovesse ribaltare la situazione nei prossimi anni, o si comporterà da azienda come tutte le altre.
per quello che ne so io, e la fonte è un articolo di economia - non di informatica - letto all'epoca dei secondi Ryzen, quello che ci si aspetta da AMD è che alzi i prezzi e segmenti l'offerta (tipo intel con un processore con 100 Mhz in più per ogni 50 € di prezzo).
Sta già avvenendo, mi pare, e mi sembra assolutamente normale, non ci trovo niente di scandaloso.
Gli azionisti vogliono pure vedere i loro soldi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".