Rassegna dal web: benchmark con Counter Strike

La nuova versione del popolarissimo multiplayer integra un interessante benchmark per le schede video: vari gli articoli in merito pubblicati on line
di Paolo Corsini pubblicata il 23 Agosto 2004, alle 11:25 nel canale Schede VideoDopo la pausa estiva, riprende l'abituale appuntamento con la rassegna dal web, carrellata di articoli pubblicati da vari siti on line che giudichiamo particolarmente interessanti.
Non solo Barebone per il produttore taiwanese Shuttle. Da alcune settimane sono disponibili anche i primi display LCD da 17 pollici, dal design molto simile a quello dei più recenti Mini-PC presentati al Computex di Taipei. Hot Hardware ha recensito il modello XP17, a questo indirizzo.
Numerose, come sempre del resto, le recensioni di schede video disponibili on line. La
prima è il modello Asus
AX800XT, basata su chip video ATI Radeon X800 XT Platinum Edition. Segue la
scheda HIS
Excalibur X800 PRO - VIVO Edition, basata su chip ATI Radeon X800 PRO e
dotata di funzionalità Video In Video Out. Passando a soluzioni basate su chip NVIDIA,
VR-Zone ha analizzato la scheda MSI PCX 5750, prodotto PCI Express 16x di fascia media.
Passando ad articoli in lingua italiana, nVitalia ha pubblicato la recensione della scheda
video Point
of View GeForce 6800, prodotto entry level nella famiglia di schede GeForce
6800 di NVIDIA.
La complessità dell'architettura NV40 di NVIDIA è ben nota: grazie a questa, infatti, il produttore americano è stato in grado di proporre schede video allineate, quanto a performances velocistiche, alle concorrenti ATI Radeon X800. Sul sito 3DCenter è stata pubblicata una detagliata analisi dell'architettura NV40, tecnica ma decisamente interessante.
Memorie DDR400 ad elevate prestazioni quelle recensite da Anandtech a questo indirizzo: si tratta di moduli Geil PC3200 Ultra X, caratterizzati da latenze di accesso estremamente ridotte già con impostazioni di default.
Un case che ha sempre destato notevole interesse è questo modello prodotto da Zalman, il TNN500A. Si tratta infatti di una soluzione completamente passiva, che permette di alimentare correttamente il sistema senza richiedere l'utilizzo di alcuna ventola di raffreddamento. A bilanciare questa caratteristica pressoché unica troviamo però un peso complessivo di ben 25 kg.
Faticate a capire quali siano le cpu effettivamente in commercio, disorientati dai tanti nomi in codice e sigle? Anandtech ha pubblicato, a questo indirizzo, una dettagliata "cpu chart", schema che riassume i processori in commercio con nomi in codice, caratteristiche tecniche e dettagli di funzionamento.
Valve ha rilasciato da alcuni giorni Counter Strike: Source, gioco Multiplayer basato sull'engine del molto atteso Half-Life 2. Numerosi sono gli articoli pubblicati negli ultimi giorni che analizzano le prestazioni delle schede video in commercio con questo nuovo motore grafico. VR-Zone ha pubblicato un'analisi a questo indirizzo, xbitlabs a questa pagina e Techreport a quest'altra.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNvidia.....
assolutamente non ci siamo.Incredibibile di quanto la MSI PCX 5750 sia inferiore alla x600 xt.
Comunque aspettero ancora parecchio tempo per pensionare la mia volari, visto cio´ che sta sul mercato adesso preferisco aspettare, chissa magari la 6600gt si rivela il mostro che ci aspettiamo, almeno ci sara qualcosa da comprare nella fascia medio bassa.
Ciao!
Nelle cocnlusioni dicono che una 9800XT a 1280 è come una 6800...
Bhè già in Far Cry senza filtri la 9800 XT se la gioca con una 6800 liscia, non mi stupisce la cosa. Sinceramente però se uno dovesse comprarsi una scheda ora, non gli consiglierei di certo la 9800 XT.
Bhè già in Far Cry senza filtri la 9800 XT se la gioca con una 6800 liscia, non mi stupisce la cosa. Sinceramente però se uno dovesse comprarsi una scheda ora, non gli consiglierei di certo la 9800 XT.
Il mio era solo un esempio!
O prendi 9800Pro@XT 256bit o vai su X800 o 6800...
edit: leggi sotto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".