Decoding MPEG anche per i "vecchi" PC

Decoding MPEG anche per i vecchi PC

Recensita una scheda di decoding MPEG adatta per i sistemi dotati di CPU poco potenti

di pubblicata il , alle 13:45 nel canale Schede Video
 

Su Tom's Hardware è stata pubblicata la recensione di una scheda di decoding MPEG4 di Sigma Designs, basata sul chip EM8475 di Realmagic per il decoding MPEG. Questa scheda è la soluzione ideale per i possessori di sistemi non all'avanguardia con processori delle generazioni precedenti che desiderano, comunque, poter utilizzare il proprio PC per vedere film in Div-x o in MPEG4.

Nella recensione si potrà notare che utilizzando questa scheda, l'occupazione del processore cala in modo vistoso. Il sistema di test, approntato con una CPU Duron 650, ha fatto registrare una occupazione dell'80% senza l'utilizzo della scheda. Occupazione che è calata fino al 12% installando la scheda sul sistema.

La recensione completa è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+24 Giugno 2002, 13:58 #1
Divx=mpeg4, forse si intendeva "DivX o in mpeg2" oppure "DivX o mpeg4", forse.
-=DennyX=-24 Giugno 2002, 13:58 #2
Ma è solo una scheda di decoding, o è una scheda video vera e propria?
riaw24 Giugno 2002, 14:15 #3
Originariamente inviato da -=DennyX=-
[B]Ma è solo una scheda di decoding, o è una scheda video vera e propria?


leggi la recensione, c'è scritto.


sarebbe ottima come scheda (è presente anche il telecomando) e ci si potrebbe vedere i divx anche con un p200 o un p 166, se non fosse che costa 99 euro........
huntercity24 Giugno 2002, 14:38 #4
buona è buona come scheda
non è una scheda video
è corredata di tanti cavi
non costa 99€ bensi 99$
pro il fatto che oltre a mpeg4 e divx riproduce anche mpeg1 e mpeg2, negativo il fatto che riproduce divx dal codec 4.02 in su
pirolisi24 Giugno 2002, 14:42 #5
ma in italy niente???
pirolisi24 Giugno 2002, 14:43 #6
ma in italy niente??? ma scusa nn ha il vga out strano che nn funga da scheda video....secondo me riaw la comprava = per un periodo sul mercatino era assatanato...di schede pci con tvout
riaw24 Giugno 2002, 14:44 #7
Originariamente inviato da huntercity
[B]buona è buona come scheda
non è una scheda video
è corredata di tanti cavi
non costa 99€ bensi 99$
pro il fatto che oltre a mpeg4 e divx riproduce anche mpeg1 e mpeg2, negativo il fatto che riproduce divx dal codec 4.02 in su


si infatti ho confuso euro con dollari.
apparte il fatto che con pochi soldi in più si mette insieme un pc suff. potente per vedere i divx.
apparte il fatto che una scheda del genere mi avrebbe attirato solo se avesse fatto anche encoding in tempo reale in divx 5.02.
aggiungerei che quei tipi li han preso una bella stonata:dicono che per decodificare fluidamente un divx serve ALMENO un p3 800....

io con un p3 550 e 128pc100 li decodifico perfettamente anche in fullscreen, anche encodati in 5.0.2......

ciao.
Tech4all24 Giugno 2002, 14:44 #8
sarà. ma un duron 650 con 119 Mb e RAM 133 non è quello che definirei un vecchio PC (magari ha pure il UDMA 100)
riaw24 Giugno 2002, 14:47 #9
Originariamente inviato da pirolisi
[B]ma in italy niente??? ma scusa nn ha il vga out strano che nn funga da scheda video....secondo me riaw la comprava = per un periodo sul mercatino era assatanato...di schede pci con tvout


sì ma se il prezzo era una cosa ragionevole
con 99$=130-140€ sventravo il computer e cambiavo la skeda madre