Nuovi prodotti da Acer

Nuovi prodotti da Acer

Acer ha presentato una serie di nuovi prodotti appartenenti a tutti i segmenti del mercato hardware. Presentato anche un Tablet PC e nuovi palmari.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 13:57 nel canale Uncategorized
Acer
 

La scorsa settimana Acer ha presentato una serie di nuovi prodotti appartenenti a tutti i segmenti del mercato hardware. Nel corso della presentazione stampa sono stati forniti anche i dati relativi alla situazione di mercato ed alle vendite attuali di Acer. Con un occhio alle previsioni, l' Ing Gianfranco Lanci (presidente Acer EMEA) si è dimostrato soddisfatto del presente e non particolarmente preoccupato per il futuro. Passiamo ora ad una rapida panoramica dei prodotti.

Sul fronte notebook Acer presenta Aspire 1300 equipaggiato con le nuove CPU AMD Athlon XP 1400+ e 1800+ con tecnologia PowerNow! per la gestione del risparmio energetico. Questo nuovo notebook è un dispositivo destinato al mercato home e consumer, dotato di un prezzo interessante.
L'Aspire 1300 può essere customizzato in temini di memoria, lettore DVD o masterizzatore combo. Il peso del notebook è di cira 2,9Kg.

Una novità interessante è il Travelmate 100, un dispositivo concettualmente innovativo che coniuga la praticità di un palmare con le potenzialità di notebook. Le sue dimensioni sono infatti notevolmente ridotte, ma la potenza di calcolo è elevata.
Altra caratteristica essenziale è la funzionalità di Tablet PC, ovvero con una penna apposita è possibile disegnare e scrivere sul display (come abitualmente si fa con un palmare). Per supportare questa funzionalità deve essere utilizzato il sistema operativo "Windows XP Tablet PC Edition", non ancora rilasciato da Microsoft (data ipotizzata settembre 2002). Esemplari simili di questo dispositivo erano stati presentati al recente Computex; ne trovate alcune fotografie negli articoli pubblicati le scorse settimane.
Il Travelmate 100 è equipaggiato con processore Intel Pentium III Mobile da 800 MHz, hanno una dotazione di memoria RAM di 256 MB espandibile fino a 1 GByte. L' hard disk ha un taglio minimo di 20GB.

clicca sulle immagini per visualizzarle ingrandite

Il display TFT da 10,4 pollici può ruotare lungo il suo asse verticale di 180° ed eventualmente può rinchiudersi sul corpo del notebook. Questa soluzione rende estremamente comodo l'utilizzo del Travelmate 100 per presentazioni oppure per l'utilizzo delle funzionalità TabletPC.

La connettività è garantita da un modem ed una scheda di rete, oltre alla presenza di modulo wireless basato su protocollo 802.11b. Sul fronte della sicurezza, questo mini notebook è dotato di lettore per Smart card.

Ultima novità presentata per il settore notebook è un nuovo modello appartenente alla serie TravelMate 630, il codice esatto sarà TravelMate 638 e la caratteristica principale sarà la potente cpu Intel Pentium 4 Mobile da 2 GHz.

Palmari

Acer ha deciso di entrare in questo mercato emergente, offrendo una gamma completa di nuovi prodotti divisa in due macrofamiglie : serie s (basata su Palm OS)e serie n (basata su Microsoft Windows Pocket PC)

modello: n20w
modulo wireless integrato

modello:s10
LCD monocromatici

La serie "s" (che comprende i modelli s10, s50 e s60) è dotata di LCD monocromatici (s10) ed a colori (s50 e s60), un registratore/riproduttore audio (s10 e s60), e uno slot di espansione per Memory Stick. La serie "n" ha dimensioni più compatte ed il modello n20w integra un modulo per connessione wireless (802.11b).

Desktop

Il mercato desktop è affrontato da Acer attraverso due tipologie di soluzione: la serie Veriton dedicata ad impieghi professionali e la serie Aspire.
Il nuovo Veriton 3500 ottimizza le prestazioni con le ridotte dimensioni meccaniche, problematica importante in molte postazioni di lavoro. Il case di tipo slim può essere posizionato sia orizzontalmente che verticalmente, permettendo di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.
Il modello Veriton 7500 è fornito con un case mini-tower, che garantisce ottima espandibilità mettendo a disposizione 3 slot liberi. I Veriton sono equipaggiati con CPU Pentium 4, chipset intel i845GL e memoria DDR PC2100.

L' Acer Aspire G600 è il nuovo prodotto di riferimento che Acer introduce nel settore desktop. Anche in questo caso Acer propone una nuova filosofia: un pc al centro della vita domestica, che integri tutte le potenzialità multimediali, di connessione, ma anche di produttività personale, non trascurando il design.
L'Aspire G600 mette a disposizione uno slot dedicato alla lettura delle card digitali; i formati supportati sono: Sony memory Stick, le schede multimediali MMCF e SD (Secure Digital). Le schedine vengono inserite all'interno di un apposito lettore posto nella parte frontale del case. I dati relativi ad immagini o filmati saranno quindi immediatamente disponibili su pc, con cui sarà possibile realizzare un comodo editing.
Per velocizzare le fasi di importazione dati è disponibile una porta firewire IEEE 1394. Il PC è dotato di decoder TV, attraverso il quale sono disponibili le funzionalità di time-shifting attraverso cui è possibile visualizzare la parte iniziale di una registrazione, quando quest'ultima è ancora in corso.
L'Aspire G600 può essere utilizzato anche come riproduttore di cd rom audio; a pc spento il lettore cd può comunque essere utilizzato. La parte sommitale del case è attrezzata per archiviare 8 cd rom.
Qui di seguito le caratteristiche tecniche in breve: Pentium 4 di Intel con 356 MB di memoria PC2100 DDR (espandibilità massima fino a 3 GB). Per ciò che concerne HD e scheda video, le soluzioni possibili saranno varie ed in grado di soddisfare le differenti esigenza dell'utenza.

Per ogni ulteriore informazione, consultare il sito ufficiale Acer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tat024 Giugno 2002, 21:53 #1
Lo voglio anche io sto monitooooooooooooooooooorrrrrrrrrr!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^