AMD, dopo le schede video top di gamma pensa alle Radeon RX 7600?
Diversamente da quanto fatto da NVIDIA, dopo le top di gamma della linea Radeon RX 7900 AMD potrebbe presentare una serie di fascia medio-bassa. Al Computex, stando alle indiscrezioni di Igor's Lab, dovremmo vedere le prime Radeon RX 7600.
di Manolo De Agostini pubblicata il 26 Aprile 2023, alle 10:11 nel canale Schede VideoRadeonNaviRDNAAMDgaming hardware
NVIDIA sta progressivamente portando sul mercato la famiglia di schede video GeForce RTX 4000, mentre sul fronte AMD tutto tace dopo le Radeon RX 7900 XTX e XT introdotte lo scorso dicembre.
In base alle voci di corridoio raccolte da Igor's Lab, la società guidata da Lisa Su non sarebbe propensa a portare sul mercato i modelli delle serie Radeon RX 7800 e 7700 nel prossimo futuro, bensì starebbe puntando al Computex di inizio giugno come palcoscenico ideale per svelare le soluzioni Radeon RX 7600.

Il sito tedesco riporta che i partner di AMD più stretti, come Sapphire e Powercolor, dovrebbero mostrare modelli di schede Radeon RX 7600 durante la fiera taiwanese, mentre i partner non esclusivi come ASUS, MSI e Gigabyte avrebbe scelto di vedere come saranno recepiti i prodotti dal pubblico o un maggiore volume produttivo. Qualcosa di simile era successo con MSI al lancio dei modelli RX 7900.
Secondo Igor's Lab, dopo i modelli Radeon RX 7600 AMD avrebbe intenzione di passare alla fascia superiore, mentre sull'ipotizzato arrivo della Radeon RX 7800 XT non ci sono ancora informazioni. Va detto che nelle scorse settimane AMD ha introdotto la Radeon PRO W7800 con 70 Compute Unit, da molti vista come una possibile configurazione per una Radeon RX 7800 XT consumer.
Per quanto concerne invece le soluzioni Radeon RX 7600, il cuore dovrebbe essere basato su una GPU Navi 33 con design monolitico e forse 28 / 32 Compute Unit, coadiuvate da 8 GB di memoria GDDR6. La configurazione dovrebbe essere simile ai modelli mobile Radeon RX 7600M, ma con un TBP decisamente maggiore e quindi alte frequenze operative per raggiungere prestazioni superiori.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazioni di RAM e storage di tutti e tre i modelli
Microsoft Ignite: arriva Edge for Business, il primo browser con IA pensato per le aziende
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tecnologia nel progetto “The New Generation”
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano una nuova mega partnership sull'AI. Decine di miliardi in campo
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA ritardi nello sviluppo di Starship e posticipare l'allunaggio al 2028
Scoperte cavità sotterranee scavate dall'acqua su Marte: nuovi obiettivi per cercare la vita
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi prodotti inediti in Italia
DJI lancia Osmo Action 6: la prima action cam del produttore con apertura variabile
NASA: conferenza stampa sulla cometa interstellare 3I/ATLAS domani sera (non aspettatevi gli alieni)
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'indagine per furto di segreti aziendali
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una motherboard che vuole spremere i Ryzen con 3D V-Cache
Questa soluzione da 25 euro potrebbe rivoluzionare la sostenibilità delle auto elettriche
ROG Xbox Ally X, gestire il processore come i PRO è un gioco da ragazzi con il nuovo update
Pichai: 'Nessuno è immune da una possibile bolla dell'AI, nemmeno Google'









7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo me sarebbe stato molto meglio uscire adesso con 7700/7800 perchè chi adesso vuole una vga di questa fascia, o si butta sui modelli vecchi, ma dubito che li trovi a prezzi decenti e non gonfiati, o va su nvidia che tra l'altro sta marchettando a più non posso, vedasi articoli tipo questo
https://www.hwupgrade.it/news/skvid...080_116187.html
Effettivamente interessanti anche le 6650XT @ 280€.
A questo punto le 7600 come verrà posizionata?
A mio avviso non potrà essere sparata alta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".