Il riassunto della settimana: arrivano OnePlus 7T Pro e il nuovo Windows 10, insieme a nuove CPU Intel e GPU AMD

Il riassunto della settimana: arrivano OnePlus 7T Pro e il nuovo Windows 10, insieme a nuove CPU Intel e GPU AMD

Settimana abbastanza "polivalente" con annunci su più fronti: arriva OnePlus 7T e Microsoft annuncia il nome del prossimo aggiornamento con feature, Windows 10 November 2019 Update. Da segnalare anche l'arrivo di nuove CPU Intel insieme a un taglio di prezzi, e le nuove GPU AMD Radeon

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Sistemi
 

Fra gli annunci più importanti della settimana che sta per concludersi non possiamo non menzionare quello di OnePlus 7T Pro, insieme ai prezzi e al debutto dell'intera line-up del produttore cinese in Italia. Sono state inoltre annunciate le GPU AMD Radeon RX5500 per desktop e mobile e Intel ha lanciato le nuove CPU XeonW-2200 ufficializzando un taglio di prezzi per le CPU Intel Core della Serie F.

[HWUVIDEO="2819"]OnePlus 7T Pro: MIGLIORA ancora dopo 6 mesi! La recensione[/HWUVIDEO]

Notizie della settimana

Con le nuove AMD Radeon RX5500 l'azienda espande verso il basso la propria gamma di schede video della famiglia Radeon RX con due nuovi modelli basati su GPU Navi. Radeon RX 5500 punta a contrastare le schede GeForce GTX 1650. I nuovi modelli di CPU Intel Xeon W-2200 ripropongono, invece, in chiave professionale le stesse caratteristiche dei modelli Core-X di decima generazione. Il produttore ha inoltre tagliato i prezzi per le CPU Core F.

Notizie molto interessanti anche per quanto riguarda l'ambito automotive, con Volvo che ha rivelato il prezzo per l'Europa di Polestar 2, l'auto elettrica concorrente di Tesla Model 3, che non sfora quindi la soglia dei 60 mila euro. Spostandoci nel mondo della fotografia ricordiamo gli annunci di Adobe: Photoshop e Premiere Elements 2020 sono pensati per i non professionisti che vogliono comunque ottenere foto e video di qualità in maniera semplice.

In ambito telefonia, come scrivevamo poco sopra, abbiamo assistito al lancio di OnePlus 7T Pro, a pochi giorni di distanza dagli annunci del modello "standard". Abbiamo ricevuto lo smartphone in anticipo rispetto al debutto ufficiale, e abbiamo già pubblicato la recensione completa con tutti i dettagli del nuovo flagship di Pete Lau. C'è stata poi una rimodulazione nelle offerte Kena, con il MVNO di TIM che offre adesso una promozione a 5,99€ estremamente interessante.

Ultimo, ma certamente non per importanza, l'annuncio ufficiale di Windows 10 November 2019 Update, che è stato finalizzato ed è già disponibile al download per gli utenti Insider. Nei link di seguito trovate anche il modo in cui installarlo sul vostro sistema (a vostro rischio e pericolo, ovviamente!).

Recensioni della settimana

Abbiamo pubblicato cinque recensioni durante questa settimana, spaziando dai videogames alle fotocamere digitali compatte evolute, passando dagli smartphone di altissimo livello: fra questi il nuovo OnePlus 7T Pro e Xiaomi Mi 9T Pro. Fra le prove anche quella di un prodotto decisamente atipico, metà modem/router, metà speaker smart.

Curiosità della settimana

Qui di seguito riportiamo la lista delle curiosità di cui abbiamo parlato nel corso della settimana, e di tutti quei contenuti interessanti che non sono notizie vere e proprie.

Indichiamo infine che abbiamo raggiunto quota 5000 utenti nel nostro canale Telegram: il "TrovaOfferte di Hardware Upgrade". Se vuoi dare un'occhiata anche tu trovi tutto quello che serve nel riquadro qui in basso!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^