Google Chrome OS a inizio 2011 su un netbook Acer?

Alcune indiscrezioni rilasciate da JT Wang, Presidente di Acer, lasciano intendere che il nuovo sistema operativo di Google sia finalmente in dirittura di arrivo
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Novembre 2010, alle 16:26 nel canale Sistemi OperativiGoogleAcer
Il sistema operativo di Google dovrebbe arrivare presto: a inizio 2011 Acer potrebbe annunciare un netbook dotato di Chrome OS, lo ha dichiarato nei giorni scorsi JT Wang, Presidente di Acer . Chrome OS ha subito chiaramente dei ritardi, infatti secondo varie indiscrezioni la disponibilità dei primi netbook dotati del nuovo sistema operativo era attesa per la fine del 2010.
Nelle scorse settimane sono emersi alcuni dettagli relativi ai problemi riscontrati la cui entità non desta preoccupazione, anche se è stato necessario posticipare la data di rilascio. Oltre alla disponibilità di Chrome OS, Google avrebbe anche in progetto la commercializzazione di un netbook costruito ad hoc per il proprio sistema operativo: il produttore pare essere Inventec e il quantitativo ordinato pare essere di 75 mila unità, una cifra che suggerisce una distribuzione curata direttamente dal colosso di Mountain View come fatto in passato per il proprio smartphone.
Secondo alcune indiscrezioni il nuovo ChromeBook sarà basato su piattaforma Intel Pine Trail.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoha un kernel, tanto di driver, librerie, un desktop, programmi....che altro dovrebbe avere?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".