Toshiba Folio 100, in forse la commercializzazione?

Toshiba Folio 100, in forse la commercializzazione?

Secondo alcune indiscrezioni che partono dai rivenditori italiani, Toshiba Folio 100 potrebbe avere problemi di commercializzazione sul mercato italiano per il periodo natalizio. Diversa la posizione dell'azienda

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Multimedia
Toshiba
 

Secondo alcune indiscrezioni che ci giungono da rivenditori legati direttamente a distributori della rete italiana, Folio 100 avrà problemi di commercializzazione sul mercato del ridente paese a forma di stivale: secondo queste fonti, che teniamo riservate per ovvi motivi, la soluzione tablet di Toshiba sarebbe stata richiamata dall'azienda stessa che già aveva  mandato in consegna un consistente numero di esemplari.

Alla base di questo massiccio richiamo ci sarebbero gravi e importanti problemi di compatibilità tra la piattaforma hardware utilizzata e il sistema operativo. Si parla di una robustezza tutt'altro che esaltante, inferiore rispetto alla media delle altre soluzioni tablet, oltre ad una qualità dello schermo non eccelsa e una scarsa stabilità del sistema operativo.

Toshiba Folio 100, di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi con questa notizia, è sviluppato su piattaforma hardware NVIDIA Tegra 2 e si caratterizza per la presenza di un pannello da 10,1" con risoluzione di tipo WSVGA (1024x600 pixel) e integra al suo interno il supporto per la rete 3G.

L'azienda, contattata direttamente una volta ricevute queste indiscrezioni, ci ha comunicato che la commercializzazione è stata al momento bloccata solo sul mercato UK mentre in Italia e in tutti gli altri paesi europei prosegue normalmente. Qualora i clienti finali dovessero riscontrare problemi, in linea con le politiche commerciali e di soddisfazione del cliente, possono riportarlo presso il punto vendita dove lo hanno acquistato e quest'ultimo provvederà al rimborso.

La posizione ufficiale dell'azienda, quindi, va completamente contro le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere e che, riteniamo, assolutamente affidabili. Il beneficio di inventario non va però per questo negato.

Folio 100, qualora venissero confermate le  indiscrezioni affronta così una pesante bocciatura: non è da escludere un lavoro proattivo da parte dell'azienda per rendere la soluzione appetibile sul mercato.

Analizzando il particolare periodo commerciale, si capisce perchè Toshiba possa aver provato a spingere il piede sull'acceleratore: non è raro che, per sfruttare l'ondata di vendite del periodo natalizio, i produttori tentino di fare il tutto per tutto per arrivare in tempo con prodotti nuovi e interessanti, talvolta incappando in gravi errori di valutazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkAngel26 Novembre 2010, 15:53 #1
Se il buongiorno si vede dal mattino, tegra2 sbancherà
faber8026 Novembre 2010, 15:54 #2
"...Si parla di una robustezza tutt'altro che esaltante, inferiore rispetto alla media delle altre soluzioni tablet, oltre ad una qualità dello schermo non eccelsa e una scarsa stabilità del sistema operativo..."


@.@ ...... nient'altro ?
ma uno di loro almeno lo ha visto prima della distribuzione ? Progettano, producono, distribuiscono.... e poi stop ! retromarcia, fa troppo schifo....... azz ke serietà.....
urelio226 Novembre 2010, 16:03 #3

????

ma se già lo vendono da 2 mesi -.-


http://compraonline.mediaworld.it/w...p;languageId=-1
CLAUDIO7826 Novembre 2010, 16:05 #4
Mi sembra che negli States sia già in commercio da un pò e che abbia raccolto una montagna di lamentele.
Un noto marchio della GDO americana per scoraggiare le pesone ad acquistarlo pare l'abbia prezzato 999$.
unnilennium26 Novembre 2010, 16:12 #5
c'è in tutti i volantini di elettronica attuali, da trony a euronics, e costa sempre 400 sacchi... se fa schifo come hardware e solidità ,saranno problemi di toshiba.. mica di nvidia che col tegra 2 ha fatto un'ottima soluzione.
certo che rovinarsi così un nome rinomato,per la fretta di arrivare al natale,è un pò un azzardo. siamo alla prima generazione tablet, non conviene fare errori,che poi si pagano sulla lunga distanza.
MaxArt26 Novembre 2010, 16:13 #6
Folio 100, cioè come realizzare un pessimo prodotto con Android.
Eh sì, anche se sei un gigante come Toshiba le cappellate le paghi.
djfix1326 Novembre 2010, 16:29 #7
toshiba sta collezionando flop su flop...avrebbe dovuto aspettare ancora un po'...non so come saranno i tablet di Acer che usciranno a gennaio ma almeno lei ha aspettato...
monster.fx26 Novembre 2010, 16:32 #8
Mi sembra strano. Alla distribuzione il prodotto dovrebbe arrivare in questi giorni(pur essendo stato posticipato un paio di volte). Appena potrò toccarlo con mano , lo confronterò con IPAD e vi saprò dire se è un acquisto sbagliato o meno.
TheDarkAngel26 Novembre 2010, 16:42 #9
Originariamente inviato da: unnilennium
mica di nvidia che col tegra 2 ha fatto un'ottima soluzione.


E quali buoni prodotti monterebbero tegra 2?
Parte dei problemi del toshiba sono dati dal SoC nvidia, basta guardare su xda, certo non è colpa di nvidia se lo schermo fa schifo ma una bella mano l'ha data fornendo strumenti acerbi
tommy78126 Novembre 2010, 17:02 #10
io l'ho provato al media della mia città e non mi ha fatto una cattiva impressione, non ho riscontrato anomalia e parlo da possessore di ipad. unico neo, volendo, è che per 399 euro ci si ritrova con un prodotto tutto in plastica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^